Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Termignoni] Qualcosa non quadra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    l'RC8 ? 1150 e non 1200, giusto per dovere di cronaca.

    Comment


    • Font Size
      #167
      beh la mia non ? molto originale, cmq l'eletronica e una buona messa a punto del motore fanno miracoli, stiamo parlando della differenza di una moto di serie contro una moto controllata e messa a punto per correre (aperto motore verificato e sistemato) ... ne tiri fuori si 10 cv , inizia a dire catena passo 520 , scarico centralina + mappa personalizzata, filtro aria , messa a punto del motore , poi vuoi un minimo di tolleranze fra un banco e l'altro ... per fare parangoni dovresti rullarle tutte sullo stesso e provarle prima e dopo la preparazione ... che poi valga i suoi bei 21000 se ti dico cosa mi ? costata la mia fin'ora ... dovrei metterla in salotto hahahaha

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by MK34 View Post
        va te ne racconto una sulla ktm , settimana scorsa hanno rimappato la mia centralina DP per una messa a punto e mentre arrivavamo noi avevano appena tirato gi? un kappone dal banco prova, 1200 contro 1100, lo stavano rodando per partecipare al campionato sstk, differneza 6-8 cv circa a favore di ducati ma il kappone li aveva tutti in cima e sotto nn c'era nulla, il capo meccanico non aveva una bella faccia hahaha
        credo che se sar? una buona moto fra un bel p?, lasciamogliela sviluppare fra un paio di anni vediamo come va, per? ragazzi stiamo parlando di finezze ad uso stradale amatoriare vanno da *** ...
        ma il discorso che faccio non ? sulle prestazioni... ma sul fatto che se spendo quei soldi (stessa cosa varrebbe x una jap) voglio una moto che vada, non che mi perde pezzi o con tolleranze degne di un triciclo della chicco

        Comment


        • Font Size
          #169
          non mi sono spiegato
          non ha tolleranze degne di un triciclo della chicco xè le tolleranze di questa moto sono ben inferiori alle giappo (nn sono ducatista integralista mi reputo motociclista 360 gradi) io sto parlando di fare andare sta moto come moto da pista xè come te la danno per girare per strana non perde pezzi e va fn troppo bene
          Last edited by MK34; 25-07-08, 13:18.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by MK34 View Post
            beh la mia non ? molto originale, cmq l'eletronica e una buona messa a punto del motore fanno miracoli, stiamo parlando della differenza di una moto di serie contro una moto controllata e messa a punto per correre (aperto motore verificato e sistemato) ... ne tiri fuori si 10 cv , inizia a dire catena passo 520 , scarico centralina + mappa personalizzata, filtro aria , messa a punto del motore , poi vuoi un minimo di tolleranze fra un banco e l'altro ... per fare parangoni dovresti rullarle tutte sullo stesso e provarle prima e dopo la preparazione ... che poi valga i suoi bei 21000 se ti dico cosa mi ? costata la mia fin'ora ... dovrei metterla in salotto hahahaha
            da questa spiegazione, mi pare di capire che l'assemblamento sia pari a una jappa, nulla di "grave" o che faccia dire che Ducati ? assemblata peggio, giusto?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by MK34 View Post
              non mi sono spiegato
              non ha tolleranze degne di un triciclo della chicco x? le tolleranze di questa moto sono ben inferiori alle giappo (nn sono ducatista integralista mi reputo motociclista 360 gradi) io sto parlando di fare andare sta moto come moto da pista x? come te la danno per girare per strana non perde pezzi e va fn troppo bene
              ah ok... messa cos? allora la situazione ? differente...

              Comment


              • Font Size
                #172
                ma se vuoi che ti scrivo che ho una 1098 e che fa schifo e le jappo sono meglio ... nn ho problemi contento te ... forse mi sono espresso male io ... il mio discorso verte solo su moto per uso pista ... il discorso delle tolleranze ? aleatorio ovvero se prendi la moto come te la danno giappo e ducati e la vuoi spremere cmq devi aprire il motore, il fatto che di la hai 4 cilindri implica che ti accorgi di meno di avere la moto un p? + sballata di regolazioni, ma ti assicuro che sono superfinezze che per un uso stradale puoi tranquillamente fare a meno.
                se la devi spremere per correre allora le cose cambiano e sei obbligato ad aprire entrambi i motori ma come ti ripeto un bicilindrico risente di + di queste variazioni di messa a punto proprio per la sua conformazione, sarebbe impossibile per ducati assemblare motori senza un minimo di tolleranza che cmq rientra in standard ben + alti per moto commerciali.
                i soldi sono solo un mezzo ...

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by MK34 View Post
                  ma se vuoi che ti scrivo che ho una 1098 e che fa schifo e le jappo sono meglio ... nn ho problemi contento te ... forse mi sono espresso male io ... il mio discorso verte solo su moto per uso pista ... il discorso delle tolleranze è aleatorio ovvero se prendi la moto come te la danno giappo e ducati e la vuoi spremere cmq devi aprire il motore, il fatto che di la hai 4 cilindri implica che ti accorgi di meno di avere la moto un pò + sballata di regolazioni, ma ti assicuro che sono superfinezze che per un uso stradale puoi tranquillamente fare a meno.
                  se la devi spremere per correre allora le cose cambiano e sei obbligato ad aprire entrambi i motori ma come ti ripeto un bicilindrico risente di + di queste variazioni di messa a punto proprio per la sua conformazione, sarebbe impossibile per ducati assemblare motori senza un minimo di tolleranza che cmq rientra in standard ben + alti per moto commerciali.
                  i soldi sono solo un mezzo ...
                  mi sa che non hai capito...

                  sto chiedendo quelle cose perchè sono interessato a quella moto... se ero interessato ad una jappo di sicuro non ero qui a scrivere
                  Last edited by Scorpion; 25-07-08, 13:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    BBONIIIIIIIIIIIIII

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      scorpion ci siamo accavallati e stavo rispondendo al messaggio prima
                      la mia era provocazione non certo rissa verbale , sono anche io un moderatore di un altro forum e nn mi permetto di venire qua a fare macelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by MK34 View Post
                        scorpion ci siamo accavallati e stavo rispondendo al messaggio prima
                        la mia era provocazione non certo rissa verbale , sono anche io un moderatore di un altro forum e nn mi permetto di venire qua a fare macelli
                        tranqy nessun problema... volevo solo specificare che il mio interesse verso quello che stavi scrivendo era vero e non provocatorio

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          io penso che ogni tanto una qualche scazzottata alza il tenore del forum


                          dov'? mauro??

                          MAONIIIIIIII VIENI QUI!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            guarda per uso stadale puro ? sprecata, le prime versioni 2007 uscivano con mappature strane, in 2 anni hanno ritoccato parecchio i parametri fino ad arrivare a mappe morbide e sfruttabili anche da utenza da bar, va da se che se spalanchi cmq ha un sacco di cv che per strada nn ha senso avere.
                            in se ? una incoerenza ma il mercato fa la leggi e l'appassionato pistaiolo poi ci spende sopra un sacco di soldi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              l'importante è l'affidabilità

                              poi si sa... i cv non bastano mai


                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                quello va a fortuna ci sono stati utenti sfortunati e altri che nn hanno avuto un problema, io le magagne le conosco tutte e devo dire che la maggiorparte le hanno risolte, alcune sono in fase di messa a punto ma sono tutte cose banali rispetto ai problemi dei primi modelli. sgrat sgrat

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X