Grazie per l'intervento MK
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[Termignoni] Qualcosa non quadra
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Originally posted by MK34 View Postciao Toledo, non ci conosciamo , sono anche io un possessore di 1098 e sono il mod di un altro forum dedicato alla 1098 , sono capitato qua x? un altro utente ha messo le foto del tuo scarico da noi.
volevo dirti che purtroppo questo problema ? molto frequente, purtroppo termignoni sta perdendo in qualit?, ci sono stati molti problemi per le forniture ritardi ecc. che hanno portato ad una rimessa in discussione del contratto con la ducati e l'anno passato hanno rischiato di vedersi sostituire da akra ...
il problema della rottura dello scarico si ? verificato anche nelle SBK e le prime hanno avuto grossi problemi x? saltava spesso la saldatura dovuta alla pulsazione del pompone, il problema non ? mai stato risolto realmente, non ? dovuto allo spessore del materiale ma alle saldature... ho visto personalmente scarichi rompersi con su fascette di metallo per avere + resistenza ... ma loro non si fanno problemi x? possono permettersi di sostituire i pezzi ad ogni gara ...
nel complesso ti ? andata bene poteva prendere fuoco e ciao moto ... sarebbe stata una bella scusa per cambiarla con una + fresca heheeh
buona pistata
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guarda io di moto ne ho avute un p? negli ultimi 17 anni ma non credo torner? ad una giappo tanto presto, questa moto una volta messa a punto pu? dare molte soddisfazioni e preciso che sono davvero un fermone ...
cmq termingnoni non ? da buttare , diciamo che non ? matematicamente sicuro che si rompe lo scarico ma ci sono stati diversi casi, un p? come la storia del richiamo della corona ... e non sar? la differenza di pochi cv dall'akra che pu? spiegare le differenze esorbitante di prezzo.
la messa a punto di sta moto ? fondamentale
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intendo che sta moto esce montata col c##o e se la vuoi spremere per bene la devi mettere a posto, anche solo far controllare l'allineamento dei corpi farfallati e le tolleranze del motore pu? portare a grandi vantaggi, in + c'? la possibilit? di aumentare i giri motore le ultime versioni 2008 hanno dei cuscinetti di banco differenti che reggono questo aumento mentre i primi modelli 2007 no. non ? che questo aumento dia grandi vantaggi x? cmq dopo i 9000 giri c'? un sensibile calo di prestazioni ma pu? tornare utile se prepari un minimo motore e le dai + aria, per ora ho visto bancate da 167 cv alla ruota ... non dico altro... la mia ne tira fuori 160cv 162,5cv
di roba da fare ce n'? parecchia cmq sta tutto a quanto si riesce a sfruttarla altrimenti ? controproducente ...
p.s.
toledo ti ho aggiunto su msn
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Originally posted by MK34 View Postintendo che sta moto esce montata col c##o e se la vuoi spremere per bene la devi mettere a posto, anche solo far controllare l'allineamento dei corpi farfallati e le tolleranze del motore pu? portare a grandi vantaggi, in + c'? la possibilit? di aumentare i giri motore le ultime versioni 2008 hanno dei cuscinetti di banco differenti che reggono questo aumento mentre i primi modelli 2007 no. non ? che questo aumento dia grandi vantaggi x? cmq dopo i 9000 giri c'? un sensibile calo di prestazioni ma pu? tornare utile se prepari un minimo motore e le dai + aria, per ora ho visto bancate da 167 cv alla ruota ... non dico altro... la mia ne tira fuori 160cv 162,5cv
di roba da fare ce n'? parecchia cmq sta tutto a quanto si riesce a sfruttarla altrimenti ? controproducente ...
Originally posted by MK34 View Postp.s.
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Stasera da casa
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va te ne racconto una sulla ktm , settimana scorsa hanno rimappato la mia centralina DP per una messa a punto e mentre arrivavamo noi avevano appena tirato giù un kappone dal banco prova, 1200 contro 1100, lo stavano rodando per partecipare al campionato sstk, differneza 6-8 cv circa a favore di ducati ma il kappone li aveva tutti in cima e sotto nn c'era nulla, il capo meccanico non aveva una bella faccia hahaha
credo che se sarà una buona moto fra un bel pò, lasciamogliela sviluppare fra un paio di anni vediamo come va, però ragazzi stiamo parlando di finezze ad uso stradale amatoriare vanno da *** ...Last edited by MK34; 25-07-08, 13:05.
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Originally posted by MK34 View Postintendo che sta moto esce montata col c##o e se la vuoi spremere per bene la devi mettere a posto, anche solo far controllare l'allineamento dei corpi farfallati e le tolleranze del motore pu? portare a grandi vantaggi, in + c'? la possibilit? di aumentare i giri motore le ultime versioni 2008 hanno dei cuscinetti di banco differenti che reggono questo aumento mentre i primi modelli 2007 no. non ? che questo aumento dia grandi vantaggi x? cmq dopo i 9000 giri c'? un sensibile calo di prestazioni ma pu? tornare utile se prepari un minimo motore e le dai + aria, per ora ho visto bancate da 167 cv alla ruota ... non dico altro... la mia ne tira fuori 160cv 162,5cv
di roba da fare ce n'? parecchia cmq sta tutto a quanto si riesce a sfruttarla altrimenti ? controproducente ...
p.s.
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x? permettetemi, non per fare il japparolo rompicaxxo,
ma 21.000? di bestia di moto...controllare l'allineamento dei corpi farfallati? le tolleranze del motore? minchia mi pare assurdo che ci siano 10-15cv persi per assemblamento inpreciso, ziocan con quel che costa!!
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