Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco un po stretto...che fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco un po stretto...che fare?

    Buongiorno a Tutti.
    Ho un problema con il casco. E’ leggermente stretto, ovvero se lo uso per un paio di orette va anche bene, quando invece e ‘ full-day mi fa male propio sulla fronte.
    C’e un sistema per allargarlo quel puntino che basta? Si deve cambiare l’imbottitura interna?
    E’ un o Shoei nuovo che ho usate pero gia una 10ina di volte.
    Grazie!
    Last edited by Ciccio Bkk; 18-07-08, 04:50.

  • Font Size
    #2
    MAH....potresti PROVARE a smontare l'imbottitura interna,se viene via tutta e metterne una di una misura piu larga...

    di solito i caschi piu li usi e piu prendono forma della capoccia almeno..i miei si comportano cosi,ma forse il tuo è davvero un filo troppo piccolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nei caschi in genere si possono solo cambiare i guanciotti, un pò cede ma devi usarlo un pò

      Comment


      • Font Size
        #4
        potresti provare a "svuotare" manualmente l'imbottitura ma attento che se poi dà fastidio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          o limi la tua fronte o svuoti la imbottitura o.....cambi il casco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse la calotta non è della forma giusta. Prova un Arai!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mromanel View Post
              o limi la tua fronte o svuoti la imbottitura o.....cambi il casco
              L'ultima mi pare la pi? giusta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vai da un rivenditore shoei, e chiedi. La shoei può sicuramente modificare il casco a tuo piacimento con poca spesa. O addirittura gratis se é in garanzia.
                Last edited by Aran Banjo; 18-07-08, 12:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragassotti....evito la limata alla fronte per il momento.
                  E' in garanzia ma il rivenditore mi ha guardato come per dirmi: beh..comprane un'altro e questo preso 2 mesi fa a 400 eurozzi lo butti via....
                  lo avrei voluto ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No, non può dirti una roba simie. Puoi contattare direttamente la shoei italia inviando una richiesta tramite il loro sito web da questa pagina http://www.shoei-evolve.it/contattaci.php?ln=1
                    Se il casco é della tua misura, e va solo adattato, non credo proprio che ti obblighino a comprarne un'altro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se il fastidio è localizzato in una sola zona, ad esempio la fronte, puoi fare cosi'
                      smonti i rivestimenti e metti al nudo il polistirolo
                      premi con forza , ma progressivamente, con i polpastrelli la zona che ti preme troppo.
                      dovresti pian piano riuscire a comprimere il materiale x almeno 2/3 mm...
                      senza dover limare o asportare niente.
                      se fai con calma e cerchi di dareuna superfice uniforme alla zona trattata, dovretsi risolvere...se ti avesse fatto male da subito voleva dire che eri proprio fuori taglia, ma dopo 2 ore...pochi mm dovrebbero risolvere.
                      l'importante è individuare bene la zona colpevole:attento, il materiale NON ritorna + alla sua forma originaria...quindi vai piano, con prove successive e senza fretta, ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alone & Aran,
                        grazie 1000! Contatto subito la Shoei e faccia anche il "manuale" descritto.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X