Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema regolatore di tensione 916

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema regolatore di tensione 916

Domanda da 1 milione di dollari: può "rompersi" anche solo in parte il regolatore?

In pratica ho questo problema: se accendo la moto e mi metto col tester sugli estremi batteria il voltaggio aumenta, e sembra quindi tutto ok. Salvo poi che se la uso, dopo 150-200km mi ritrovo con la batteria morta.

La batteria è nuova. Volano ok (statore appena riavvolto).
    Ho provato un regolatore nuovo ma era un 3 fili (io ho un bifase) e forse lasciandone staccato uno non funzionava cmq bene..

datemi na mano che tra 2 settimane ci devo andare in corsica co sta moto
    Last edited by Mathias; 22-07-08, 11:37.

• Font Size
    Originally posted by Mathias View Post

Domanda da 1 milione di dollari: pu? "rompersi" anche solo in parte il regolatore?

In pratica ho questo problema: se accendo la moto e mi metto col tester sugli estremi batteria il voltaggio aumenta, e sembra quindi tutto ok. Salvo poi che se la uso, dopo 150-200km mi ritrovo con la batteria morta.

La batteria ? nuova. Volano appena riavvolto.
    Ho provato un regolatore nuovo ma era un 3 fili (io ho un bifase) e forse lasciandone staccato uno non funzionava cmq bene..

possibilissimo...appena cambiato sul mio 748

di tre dobine una non andava e non riusciva a ricaricare del tutto la batteria....morale...2 volte a piedi....per fortuna fuori casa....150 euri e passa la paura

Comment

• Font Size
      Quindi era il regolatore. Io ho fatto riavvolegere lo statore per un *****.

Comment

• Font Size
        Quindi era il regolatore. Io ho fatto riavvolegere lo statore per un *****.

e mi sa di si ....beh in ogni caso male non hai fatto allo statore, vedila cosi .

Poi di regolatori ne trovi anche usati

Comment

• Font Size
          Anche per me ? il regolatore.

Comment

• Font Size
            Quoto per il regolatore.
            ne ho cambiati 2 ,sia sul 600 che sull's4r costa un 80ina di eurozzi.
            guarda un po come si era conciato

Comment

• Font Size
              hai verificato che il fusibile che protegge la batteira sia pulito e non ossidato?
              quanti volt ti arrivano alla batteria?

ciao tiz

Comment

• Font Size
                Originally posted by tiz851 View Post
                hai verificato che il fusibile che protegge la batteira sia pulito e non ossidato?
                quanti volt ti arrivano alla batteria?

ciao tiz
                fusibile è ok, controllato tutto e inondato di spray per contatti ma niente da fare.

Sulla batteria anche accelerando non supero i 14v (anche qualcosina meno). devo controllare gli ampere con e senza fari accesi.

cmq domattina provo un regolatore nuovo e vedo che valori mi da. Se non è quello e mi tocca rismontare il volano sarebbe la terza volta nel giro di 2 mesi, comincio a rompermi un pò le balle.
                Last edited by Mathias; 15-07-08, 23:28.

Comment

• Font Size
                  Il problema dei regolatori (quelli ducati energia) è arcinoto, basta sostituirlo con quello delle versioni nuove, va fatta una modifica al cavo che ora non ricordo, il problema dopo scompare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cicio View Post
                    Il problema dei regolatori (quelli ducati energia) ? arcinoto, basta sostituirlo con quello delle versioni nuove, va fatta una modifica al cavo che ora non ricordo, il problema dopo scompare
                    il mio regolatore era jappo e non aggiungo altro

Comment

• Font Size

Domanda da 1 milione di dollari: pu? "rompersi" anche solo in parte il regolatore?

La batteria ? nuova. Volano appena riavvolto.

Succedeva a quelli marchiati ducati energia, poi con mitsubishi ok, adesso ? successo a diversi 1098 equipaggiati con nuova partita di regolatori di tensione jap(non mitsubishi).

Comment

• Font Size
                        prima di smontare tutto..infila il tester(che misuri la corrente alternata,non continua)nei due cavetti gialli dell'alternatore.

al minimo ok sui 14 volt....poi..appena acceleri..deve salire a fondo scala a rotta di colla..se così non fosse...è lo statore fottuto....
                        occhio..che è facile(alternatore sano) vedere anche 250-300 volt in alternata a circa 5000giri)..regolati te per il tester....

ciao tiz

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tiz851 View Post
                          prima di smontare tutto..infila il tester(che misuri la corrente alternata,non continua)nei due cavetti gialli dell'alternatore.

al minimo ok sui 14 volt....poi..appena acceleri..deve salire a fondo scala a rotta di colla..se cos? non fosse...? lo statore fottuto....
                          occhio..che ? facile(alternatore sano) vedere anche 250-300 volt in alternata a circa 5000giri)..regolati te per il tester....

ciao tiz
                          Dunque, avevo gi? smontato tutto.. e soprattutto, come dicevo prima, lo statore l'ho appena fatto riavvolgere, voglio sperare che abbiano fatto bene il lavoro, perch? se scopro che ? quello il problema, glielo infilo dove un galant'uomo non dice

Cmq oggi ho preso finalmente il regolatore nuovo (na fatica per trovare sto due fili), stasera adatto gli spinotti e lo monto, poi vediamo..

intanto grazie a tutti per i consigli, gentilissimi

Comment

• Font Size
                            Ad un mio amico è successo un episodio analogo.
                            La batteria non si caricava perchè era scoppiato il fusibile di controllo del regolatore e la batteria non caricava.
                            Successivamente ha scoperto che sui modelli 916 il regolatore comincia a caricare la batteria dopo i 1800 giri quindi può succedere che in città, dove solitamente si và sui bassi, la batteria non riceva la carica giusta.
                            Imoltre gli iniettori sono sempre alimentati, e nel caso di modelli tipo sps dove ci sono due iniettori per cilindro, la batteria è chiamata agli straordinari, infatti in città quando è possibile gira con i fari spenti.
                            Uno dei sintomi può essere il sussulto alla partenza quando si preme il pulsante dell'accensione.

Spero sia di aiuto per risolvere il tuo problema.

Comment

• Font Size
                              Allora, preso regolatore, adatto gli spinotti, lo monto e.. uguale a prima.

voltaggio che aumenta sulla batteria ma molto poco rispetto a quanto dovrebbe.

Faccio la prova consigliatami da tiz: attacco i puntali del tester direttamente all'uscita dei cavetti statore. Morale: mi segna 60v a 5000 giri.

quindi c'è qualcosa nel volano che non funge come dovrebbe, probabile lo statore nonstante appunto
                              (in teoria) sia stato appena riavvolto.

domani vado a spaccare qualche cu.lo

che 2 marooooni
                              Last edited by Mathias; 22-07-08, 19:13.

Comment

X
                              Working...
                              X