Inutile dire che dopo il botto alla ESSELUNGA ero un po' preoccupato e timoroso, specie perch? Monza ? sempre Monza per? tant'?...
Con l'aiuto del mio fido TIM MENAGER
Si parte
- Turno ore 11
Entro veramente prudente, faccio 3/4 giri senza forzare e per riprendere fiducia, dopodich? provo ad accelerare... c'? poca gente in pista, la moto ? stabilissima (passo un CBR 1000 esterno in Biassono con una facilit? disarmante) e, udite udite, il crono finalmente FUNZIONA... 5? giro arrivo all'Ascari, stacco e la leva del freno mi arriva sulle nocche PANICO... Santa EVR ci mette una pezza e via, arrivo alla parabolica, provo a frenare con 2 dita ma niente, arrivo quasi a fondo corsa con la leva e si alza leggermente dietro... chiudo il giro, rallento e rientro con un crono impietoso (o quasi)
Fortunatamente c'era Ale (Kneeslider) l? con noi (AL QUALE DEVO MOLTO PIU' DI UNA BIRRA ) che mi fa' vedere come mettere a posto i freni (pulizia pistoncini, controllo pastiglie, spurgo e quant'altro) e ci mettiamo (ha fatto tutto Lui praticamente ) a lavorare sui freni: pastiglie a 2 mm. pistoncini mai puliti percui Vi lascio immaginare e leggero trasudo dalla pompa... Sistemiamo (sempre Lui ) senza poter cambiare le pastiglie (c'era lo stand Braking ma non le aveva per la mia) n? fare lo spurgo (nessuno degli standisti aveva olio freni da vendere) e aspettiamo il 2? turno (ore 16)...
- Turno ore 16
Entro pi? fiducioso ma in frenata sento ruvido l'avantreno, ma la pompa funziona... faccio il 1? giro partendo ultimo e accelerando / frenando per vedere i comportamenti della pompa... Tutto OK, sono pi? tranquillo e comincio a tiracchiare un po', faccio 5 giri in tutto perch? non avendo rabboccato benza (era pieno raso al 1? turno) mi si accende la spia della riserva e non voglio portar fuori la moto a spinta
Giro peggiore 2,07,18 giro migliore 2,06,93 che assolutamente non mi soddisfa, ma, visto che non ho tirato nessuna staccata, mi lascia ben sperare per la prossima monzata
In conclusione:
FRAGOLINA ? una meraviglia da guidare e non ha da temere (in termini di prestazioni) niente da nessuno... Certo, serve qualcuno che dia pi? gas di quanto ne do' io
MONZA ? spettacolare, pi? ci vado, pi? ci andrei ...
Grazie a tutti quelli che ho conosciuto e coi quali ho passato davvero una bellissima giornata
P.S. per FABIETTO: sono venuto a cercarTi non so quante volte (maglia nera con scritto TOLEDO davanti e DUCATI 1098 FRAGOLINA dietro)... ma dove razzo eri????
P.S. 2 per CIMO
Con l'aiuto del mio fido TIM MENAGER
Si parte
- Turno ore 11
Entro veramente prudente, faccio 3/4 giri senza forzare e per riprendere fiducia, dopodich? provo ad accelerare... c'? poca gente in pista, la moto ? stabilissima (passo un CBR 1000 esterno in Biassono con una facilit? disarmante) e, udite udite, il crono finalmente FUNZIONA... 5? giro arrivo all'Ascari, stacco e la leva del freno mi arriva sulle nocche PANICO... Santa EVR ci mette una pezza e via, arrivo alla parabolica, provo a frenare con 2 dita ma niente, arrivo quasi a fondo corsa con la leva e si alza leggermente dietro... chiudo il giro, rallento e rientro con un crono impietoso (o quasi)
Fortunatamente c'era Ale (Kneeslider) l? con noi (AL QUALE DEVO MOLTO PIU' DI UNA BIRRA ) che mi fa' vedere come mettere a posto i freni (pulizia pistoncini, controllo pastiglie, spurgo e quant'altro) e ci mettiamo (ha fatto tutto Lui praticamente ) a lavorare sui freni: pastiglie a 2 mm. pistoncini mai puliti percui Vi lascio immaginare e leggero trasudo dalla pompa... Sistemiamo (sempre Lui ) senza poter cambiare le pastiglie (c'era lo stand Braking ma non le aveva per la mia) n? fare lo spurgo (nessuno degli standisti aveva olio freni da vendere) e aspettiamo il 2? turno (ore 16)...
- Turno ore 16
Entro pi? fiducioso ma in frenata sento ruvido l'avantreno, ma la pompa funziona... faccio il 1? giro partendo ultimo e accelerando / frenando per vedere i comportamenti della pompa... Tutto OK, sono pi? tranquillo e comincio a tiracchiare un po', faccio 5 giri in tutto perch? non avendo rabboccato benza (era pieno raso al 1? turno) mi si accende la spia della riserva e non voglio portar fuori la moto a spinta
Giro peggiore 2,07,18 giro migliore 2,06,93 che assolutamente non mi soddisfa, ma, visto che non ho tirato nessuna staccata, mi lascia ben sperare per la prossima monzata
In conclusione:
FRAGOLINA ? una meraviglia da guidare e non ha da temere (in termini di prestazioni) niente da nessuno... Certo, serve qualcuno che dia pi? gas di quanto ne do' io
MONZA ? spettacolare, pi? ci vado, pi? ci andrei ...
Grazie a tutti quelli che ho conosciuto e coi quali ho passato davvero una bellissima giornata
P.S. per FABIETTO: sono venuto a cercarTi non so quante volte (maglia nera con scritto TOLEDO davanti e DUCATI 1098 FRAGOLINA dietro)... ma dove razzo eri????
P.S. 2 per CIMO
Comment