... vale i soldi che costa?
Tenete conto che vi parla non uno a caso, ma uno che cmq. ha in garage una moto che costava una follia e originale non andava una mazza.. R7.. quindi so di che parlo... (anche se l'ho presa usata e un pò pompata, chi l'ha presa nuova a 54 milioni per avere una cosa che andava meno di una R6.. beati loro che non avevano problemi di soldi)
Però consideravo delle cose..
Voglio dire cosa costa 'sta moto? 60mila? 65?
La spacciavano per una motoGP con le targhe...
Dicevano che mettevano le Brembo monoblocco (ma quelle vere), e invece mettono si le monoblocco ma quelle da 600 euro la coppia nuove..
I cerchi.. vabbè sono i Marchesini Diablo.. ma alla fine non sono una cosa pazzesca....
La strumentazione dello Shuttle... c'è anche sulla 1098 base..
La forcella.. mah.. avere una pressurizzata (e sono curioso di sapere a che tipo di pressurizzata aftermarket si possa rapportare (non penso una FGR)) con piedino con interasse 100 (quindi non si possono montare le pinze VERE da 108) è come avere un ferrarino con le gomme della panda.
Forcellone scatolato.. ok. Ma se ne trovano anche di meglio Febur, Golinelli, ecc. ecc.
Quello che voglio dire, a mio modo personalissimo di vedere, ok prestigio e serie limitata...
ma prendere una 1098R e metterci 30 mila euro di accessori? (prezzi indicativi..)
4500 euro di pinze monoblocco triple bridge CNC (si trovano a 4800 anche quelle al litio della motoGP)
10000 euro circa (anche meno) e prendete una forcella come quella della SBK mondiali (Yamaha e Ducati vera (leggi Bayliss) a parte) FGR 800
3000 euro forcellone magnesio Febur
2500 euro marchesini magnesio forgiato 10 razze
3-4000 euro e mettete su una Motec o AIM o Starlane di quelle con acquisizione dati anche sospensione
1000 euro di dischi brembo 6 mm
2000 euro di akrapovic evolution completo full titanio
2000 euro e si mette un radiatore di quelli da SBK acqua-olio
E avanzano ancora 3-4mila euro per varie scematelle... ( questi sono accessori di prim'ordine RACING vero, no cose commerciali o da bar)
Ribadisco che questa non è una discussione polemica, anzi, ho fatto un esempio con una sorella piccola di casa Ducati.
Tenete conto che vi parla non uno a caso, ma uno che cmq. ha in garage una moto che costava una follia e originale non andava una mazza.. R7.. quindi so di che parlo... (anche se l'ho presa usata e un pò pompata, chi l'ha presa nuova a 54 milioni per avere una cosa che andava meno di una R6.. beati loro che non avevano problemi di soldi)
Però consideravo delle cose..
Voglio dire cosa costa 'sta moto? 60mila? 65?
La spacciavano per una motoGP con le targhe...
Dicevano che mettevano le Brembo monoblocco (ma quelle vere), e invece mettono si le monoblocco ma quelle da 600 euro la coppia nuove..
I cerchi.. vabbè sono i Marchesini Diablo.. ma alla fine non sono una cosa pazzesca....
La strumentazione dello Shuttle... c'è anche sulla 1098 base..
La forcella.. mah.. avere una pressurizzata (e sono curioso di sapere a che tipo di pressurizzata aftermarket si possa rapportare (non penso una FGR)) con piedino con interasse 100 (quindi non si possono montare le pinze VERE da 108) è come avere un ferrarino con le gomme della panda.
Forcellone scatolato.. ok. Ma se ne trovano anche di meglio Febur, Golinelli, ecc. ecc.
Quello che voglio dire, a mio modo personalissimo di vedere, ok prestigio e serie limitata...
ma prendere una 1098R e metterci 30 mila euro di accessori? (prezzi indicativi..)
4500 euro di pinze monoblocco triple bridge CNC (si trovano a 4800 anche quelle al litio della motoGP)
10000 euro circa (anche meno) e prendete una forcella come quella della SBK mondiali (Yamaha e Ducati vera (leggi Bayliss) a parte) FGR 800
3000 euro forcellone magnesio Febur
2500 euro marchesini magnesio forgiato 10 razze
3-4000 euro e mettete su una Motec o AIM o Starlane di quelle con acquisizione dati anche sospensione
1000 euro di dischi brembo 6 mm
2000 euro di akrapovic evolution completo full titanio
2000 euro e si mette un radiatore di quelli da SBK acqua-olio
E avanzano ancora 3-4mila euro per varie scematelle... ( questi sono accessori di prim'ordine RACING vero, no cose commerciali o da bar)
Ribadisco che questa non è una discussione polemica, anzi, ho fatto un esempio con una sorella piccola di casa Ducati.
Comment