Originally posted by cicio
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Desmosedici RR, ma col senno di poi...
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Originally posted by AndreaRS250 View Postsi ma ste benedette modifiche, in mano a un pilota... fruttano veramente 5 secondi meno?
perch? se no.. se continuiamo a parlare di pista e tempi.. compri un gp di 10 anni fa, spendi un settimo e spacchi il codone a tutti sti catramoni.
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è che continuo a non capire... insomma sta moto è nata per essere il best in pista o semplicemente è una replica (replica non significa che è la stessa moto) della motogp ducati 990?
dove sta il problema? dovrebbe costare meno? meno quanto?
dovrebbe andare di più? di più quanto?
ma soprattutto.. perchèèèèè?
da apriliato dico... solo l'aprilia dovrà fare una moto v4 che vada più forte dei vari gixxer.. perchè nascerà per quello.. non come replica.
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su molte cose hai ragione ...tipo lepompe e leve del freno sono uguali alle mie .
"paghi" il fattore esclusivita' anche se nn sipoteva pretendere una vera motogp replica credo cjhe il prezzo sarebbe stato diverso alcuni propetari al wdw in occasione della presentazione a loro dedicata si sono lamentati del fatto che nn avesse i freni in carbonio!!!!dico ma sapete cosa costano???e in strada che te ne fai????
mah...tanto nn faccio parte dei 1500 possessori .
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Ma finiamola di dire fesserie. "Le pompe e le leve","la pinza da 100 anziché da 108". Ma andiamo. Lì c'é una tecnologia pazzesca che qualsiasi moto di serie per ora se la sogna. Ma prima di parlare andate a vedere e toccare con mano. Anche solo a guardarla con giù le carene ci si rende conto ché il motore e il telaio sono di un altro pianeta. E se poi andiamo a guardare dentro il motore, pensando solo alla precisione di accoppiamenti e bilanciamenti delle masse in movimento... beh, se non vale 65mila euro di sicuro é meglio della superbike di Tenkate che alla fine é pur sempre roba prodotta in grande serie e poi "sistemata". Comunque le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue e se le tiene.
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Originally posted by Aran Banjo View PostMa finiamola di dire fesserie. "Le pompe e le leve","la pinza da 100 anziché da 108". Ma andiamo. Lì c'é una tecnologia pazzesca che qualsiasi moto di serie per ora se la sogna. Ma prima di parlare andate a vedere e toccare con mano. Anche solo a guardarla con giù le carene ci si rende conto ché il motore e il telaio sono di un altro pianeta. E se poi andiamo a guardare dentro il motore, pensando solo alla precisione di accoppiamenti e bilanciamenti delle masse in movimento... beh, se non vale 65mila euro di sicuro é meglio della superbike di Tenkate che alla fine é pur sempre roba prodotta in grande serie e poi "sistemata". Comunque le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue e se le tiene.Last edited by simo1098(s)ardo; 10-07-08, 15:52.
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Originally posted by brucenet View Postil ragionamento non fa una piega...infatti il miglior rapporto qualità prezzo è il CBR1000RR del team ten kate...effettivamente costa 70.000 euro e ti porti a casa una VERA superbike senza pietà che da 5'' a giro a misano alla demosedici stradale...ma è pur sempre una stradale!!!
La desmosedici paga il Brand e una "certa" esclusività generata proprio dal prezzo...e "non" proprio dal prodotto dato...un GSX-R1000 poco preparato fa il medesimo tempo sul giro spendendo la metà...ma non è più stradale!!!
Tutti possiamo essere daccordo che per la pista la desmosedici costi troppo...perchè se volessi spenderci su un GSX o CBR otterrei dei risultati migliori a spenderei meno...ma a norma di legge non c'è niente di meglio che la desmosedici, costa troppo ed il costo non è proporzionato alla dotazione...non ci piove...ma i clienti di tale moto non badano alla sostanza....
C'è un mio caro amico che ha fatto sicurezza sulla pitlane del Mondiale SBK a Vallenlunga.
Mi ha raccontato di aver fatto 2 chiacchiere con una wildCard con il cbr il quale indicando quella TENKATE di Giacomino gli ha detto "Tutta la mia moto costa meno della sua frizione"....
Ti danno proprio la SBK...
anzi te la danno aggiornata con le ultime soluzioni provate arrivate direttamente dal Giappone
Last edited by ultras998s; 10-07-08, 15:57.
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la mentalità ingegneristica mi spinge ad appoggiare la linea di desmoone...
la ricerca costa, il marketing costa, un prodotto a tiratura limitata (più o meno limitata si può discutere in separata sede...)
il punto è che quell'oggetto lì ha un suo perchè, visto che allo stato attuale delle cose è l'oggetto che più si avvicina, per architettura, concetto, sound, concezione, ad una motogp.
tra dieci, venti, trent'anni non verrà di certo ricordato per il piedino o per l'interasse che non ti permetteva di... ecc ecc...ma per il fatto che chi ce l'avrà, sarà proprietario della derivazione stradale ed acquistabile (chi può...) della moto imbizzarrita che ha vinto la prima volta con capirossi, poi ecc ecc ecc...
è il senso dell'ESOTICO che racchiude che si paga...non il forcellone o la pinza...
appoggio chi (danilo se ricordo bene) faceva il paragone M6 e Z8.
anch'io Z8 tutta la vita, pure se magari ha gli stessi dischi freno della 116, ma chissene...
non è di certo quello il motivo per cui l'ho comprata, come non reputo sia essere scannata in pista il prevalente utilizzo della D16.
è ovviamente un'operazione di marketing, ma ragazzi...il fascino di sto mezzo è inconfutabile...
idem dicasi per NR ed R7
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Centoventicinque
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Originally posted by loris199 View Postla mentalit? ingegneristica mi spinge ad appoggiare la linea di desmoone...
la ricerca costa, il marketing costa, un prodotto a tiratura limitata (pi? o meno limitata si pu? discutere in separata sede...)
il punto ? che quell'oggetto l? ha un suo perch?, visto che allo stato attuale delle cose ? l'oggetto che pi? si avvicina, per architettura, concetto, sound, concezione, ad una motogp.
tra dieci, venti, trent'anni non verr? di certo ricordato per il piedino o per l'interasse che non ti permetteva di... ecc ecc...ma per il fatto che chi ce l'avr?, sar? proprietario della derivazione stradale ed acquistabile (chi pu?...) della moto imbizzarrita che ha vinto la prima volta con capirossi, poi ecc ecc ecc...
? il senso dell'ESOTICO che racchiude che si paga...non il forcellone o la pinza...
appoggio chi (danilo se ricordo bene) faceva il paragone M6 e Z8.
anch'io Z8 tutta la vita, pure se magari ha gli stessi dischi freno della 116, ma chissene...
non ? di certo quello il motivo per cui l'ho comprata, come non reputo sia essere scannata in pista il prevalente utilizzo della D16.
? ovviamente un'operazione di marketing, ma ragazzi...il fascino di sto mezzo ? inconfutabile...
idem dicasi per NR ed R7
Quotone! Ad averne la prenderei subito anche se prende 5 secondi al giro dalla 1098.
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Originally posted by simo1098(s)ardo View Postsu molte cose hai ragione ...tipo lepompe e leve del freno sono uguali alle mie .
"paghi" il fattore esclusivita' anche se nn sipoteva pretendere una vera motogp replica credo cjhe il prezzo sarebbe stato diverso alcuni propetari al wdw in occasione della presentazione a loro dedicata si sono lamentati del fatto che nn avesse i freni in carbonio!!!!dico ma sapete cosa costano???e in strada che te ne fai????
mah...tanto nn faccio parte dei 1500 possessori .
Comunque almeno due pinzette ricavate dal pieno , anche in due pezzi, piuttosto che fuse in terra monoblocco, avrebbero potuto metterle.
Ad esempio come queste.
Last edited by yokozuna; 11-07-08, 03:25.
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