Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Desmosedici RR, ma col senno di poi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by mito22 View Post
    ... vale i soldi che costa?



    Tenete conto che vi parla non uno a caso, ma uno che cmq. ha in garage una moto che costava una follia e originale non andava una mazza.. R7.. quindi so di che parlo... (anche se l'ho presa usata e un p? pompata, chi l'ha presa nuova a 54 milioni per avere una cosa che andava meno di una R6.. beati loro che non avevano problemi di soldi)


    Per? consideravo delle cose..

    Voglio dire cosa costa 'sta moto? 60mila? 65?


    La spacciavano per una motoGP con le targhe...

    Dicevano che mettevano le Brembo monoblocco (ma quelle vere), e invece mettono si le monoblocco ma quelle da 600 euro la coppia nuove..

    I cerchi.. vabb? sono i Marchesini Diablo.. ma alla fine non sono una cosa pazzesca....


    La strumentazione dello Shuttle... c'? anche sulla 1098 base..

    La forcella.. mah.. avere una pressurizzata (e sono curioso di sapere a che tipo di pressurizzata aftermarket si possa rapportare (non penso una FGR)) con piedino con interasse 100 (quindi non si possono montare le pinze VERE da 108) ? come avere un ferrarino con le gomme della panda.

    Forcellone scatolato.. ok. Ma se ne trovano anche di meglio Febur, Golinelli, ecc. ecc.

    Quello che voglio dire, a mio modo personalissimo di vedere, ok prestigio e serie limitata...

    ma prendere una 1098R e metterci 30 mila euro di accessori? (prezzi indicativi..)

    4500 euro di pinze monoblocco triple bridge CNC (si trovano a 4800 anche quelle al litio della motoGP)
    10000 euro circa (anche meno) e prendete una forcella come quella della SBK mondiali (Yamaha e Ducati vera (leggi Bayliss) a parte) FGR 800
    3000 euro forcellone magnesio Febur
    2500 euro marchesini magnesio forgiato 10 razze
    3-4000 euro e mettete su una Motec o AIM o Starlane di quelle con acquisizione dati anche sospensione
    1000 euro di dischi brembo 6 mm
    2000 euro di akrapovic evolution completo full titanio
    2000 euro e si mette un radiatore di quelli da SBK acqua-olio

    E avanzano ancora 3-4mila euro per varie scematelle... ( questi sono accessori di prim'ordine RACING vero, no cose commerciali o da bar)


    Ribadisco che questa non ? una discussione polemica, anzi, ho fatto un esempio con una sorella piccola di casa Ducati.
    Sono d'accordissimo!!!!

    Originally posted by mito22 View Post
    Vabb? quello delle prestazioni ? un discorso a parte... penso che forse 20 persone sui quasi 25mila utenti qua dentro sfruttino al 100% una moto..
    secondo anch emeno...altrimenti avremmo 20 nuovi campioni sbk! un comune amatore per quanto vada spesso in pista non sfrutter? mai al 100% una moto!hanno limiti troppo elevati per comuni mortali amatori..

    Comment


    • Font Size
      #77
      probabile che non valga tutti i soldi che costa (e ci mancherebbe altro, altrimenti non ci sarebbe ricavo...) ma credo che telaio e motore siano anche componenti che fanno il prezzo, non solo le forcelle e le pinze fighe


      P.S. ma allora la F4 da 100.000 euro??????

      Comment


      • Font Size
        #78
        65 mila euro sinceramente non li spenderei mai per una moto del genere, preferirei spenderne 17 mila per la r7 di factory che mette in vendita. Se avessi i soldi gliela comprerei al volo; oltre ad avere una moto con motore preparato, motore di scorta, ciclistica raffinatissima, mi ritroverei tra le mani una moto che ha fatto la staria della sbk e che ? il sogno di molti appassionati perch? ? una moto con una linea bellissima nonostante siano passati 10 anni. La d16rr pu? essere bella a prescindere, ma come detto da mito spendere 65 mila cucozze per un moto che ha dei componenti non propriamente al top ? una follia.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Bhe, prima di tutto dico. Vanne a vedere una accesa. E poi leggi le specifiche tecniche che non sono proprio le stesse di una 1098 (nemmeno la R). Il solito discorso da amante delle jappe "compro una moto scarsina ci spendo una cifra e la faccio andare come una ducati o anche di pi?" non vale in questo caso. Perch? per quanto si possa pompare una R1 non avr? mai le caratteristiche di questo progetto. Faccio un riassuntino e poi posto i dati che potete trovare sul sito Ducati:

          Motore: 200CV, controllo elettronico di trazione, parti in materiali pregiati. Coppia 11,8Kgm. Cambio estraibile. Il tutto rispettando la Euro 3....
          Ciclistica: Forcella ?hlins FG353P pressurizzata (PFF) a steli rovesciati da 43mm di diametro (paragonabile a se stessa....), forcellone in alluminio scatolato infulcrato nel carter. 171Kg a secco per un rapporto peso / potenza pauroso.

          Per il resto andate sul sito Ducati.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Pastri View Post
            65 mila euro sinceramente non li spenderei mai per una moto del genere, preferirei spenderne 17 mila per la r7 di factory che mette in vendita. Se avessi i soldi gliela comprerei al volo; oltre ad avere una moto con motore preparato, motore di scorta, ciclistica raffinatissima, mi ritroverei tra le mani una moto che ha fatto la staria della sbk e che ? il sogno di molti appassionati perch? ? una moto con una linea bellissima nonostante siano passati 10 anni. La d16rr pu? essere bella a prescindere, ma come detto da mito spendere 65 mila cucozze per un moto che ha dei componenti non propriamente al top ? una follia.
            Ti metto in mano 200000?...ti dico di scegliere una moto che vuoi...poi vediamo quello che ti prendi...la D16RR o la R7 vecchia 10 anni



            Non rispondermi che ti prendi un Piaggio NGR e lo modifichi col kit Pinasco....non ci crede nessuno

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by desmoone View Post
              Ma la NR li valeva tutti quei soldi!!!!!! Diamine!
              si, e che aveva di pi? scusa??
              Primo, ha mai corso ? vinto??
              A me risulta che in 500 con i pistoni ovali la NSR ha preso certe batoste..

              Dai su, non vi soffermate solo alle pinze che sono uguali a quelle della 1098

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by desmoone View Post
                Ti metto in mano 200000?...ti dico di scegliere una moto che vuoi...poi vediamo quello che ti prendi...la D16RR o la R7 vecchia 10 anni



                Non rispondermi che ti prendi un Piaggio NGR e lo modifichi col kit Pinasco....non ci crede nessuno
                Con 200 mila euro le prendo entrambe! E mi avanzano all'incirca 110 mila euro da spendere come meglio credo!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Pastri View Post
                  65 mila euro sinceramente non li spenderei mai per una moto del genere, preferirei spenderne 17 mila per la r7 di factory che mette in vendita. Se avessi i soldi gliela comprerei al volo; oltre ad avere una moto con motore preparato, motore di scorta, ciclistica raffinatissima, mi ritroverei tra le mani una moto che ha fatto la staria della sbk.
                  Che storia?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    Che storia?
                    la storia della vacca Vittoria

                    morta la vacca, finita la storia

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by mito22 View Post
                      ... vale i soldi che costa?
                      si, e secondo me costa pure poco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Pastri View Post
                        65 mila euro sinceramente non li spenderei mai per una moto del genere, preferirei spenderne 17 mila per la r7 di factory che mette in vendita. Se avessi i soldi gliela comprerei al volo; oltre ad avere una moto con motore preparato, motore di scorta, ciclistica raffinatissima, mi ritroverei tra le mani una moto che ha fatto la storia della sbk e che ? il sogno di molti appassionati perch? ? una moto con una linea bellissima nonostante siano passati 10 anni. La d16rr pu? essere bella a prescindere, ma come detto da mito spendere 65 mila cucozze per un moto che ha dei componenti non propriamente al top ? una follia.






                        :cimo:

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          il ragionamento non fa una piega...infatti il miglior rapporto qualit? prezzo ? il CBR1000RR del team ten kate...effettivamente costa 70.000 euro e ti porti a casa una VERA superbike senza piet? che da 5'' a giro a misano alla demosedici stradale...ma ? pur sempre una stradale!!!
                          La desmosedici paga il Brand e una "certa" esclusivit? generata proprio dal prezzo...e "non" proprio dal prodotto dato...un GSX-R1000 poco preparato fa il medesimo tempo sul giro spendendo la met?...ma non ? pi? stradale!!!
                          Tutti possiamo essere daccordo che per la pista la desmosedici costi troppo...perch? se volessi spenderci su un GSX o CBR otterrei dei risultati migliori a spenderei meno...ma a norma di legge non c'? niente di meglio che la desmosedici, costa troppo ed il costo non ? proporzionato alla dotazione...non ci piove...ma i clienti di tale moto non badano alla sostanza....

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by brucenet View Post
                            ... il CBR1000RR del team ten kate...effettivamente costa 70.000 euro e ti porti a casa una VERA superbike senza piet? che da 5'' a giro a misano alla demosedici stradale...
                            ...sp?...hanno fatto gi? questa prova?
                            o per sentito dire?
                            o immagini?
                            ..pura curiosit?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by brucenet View Post
                              il ragionamento non fa una piega...infatti il miglior rapporto qualit? prezzo ? il CBR1000RR del team ten kate...effettivamente costa 70.000 euro e ti porti a casa una VERA superbike senza piet? che da 5'' a giro a misano alla demosedici stradale...ma ? pur sempre una stradale!!!
                              La desmosedici paga il Brand e una "certa" esclusivit? generata proprio dal prezzo...e "non" proprio dal prodotto dato...un GSX-R1000 poco preparato fa il medesimo tempo sul giro spendendo la met?...ma non ? pi? stradale!!!
                              Tutti possiamo essere daccordo che per la pista la desmosedici costi troppo...perch? se volessi spenderci su un GSX o CBR otterrei dei risultati migliori a spenderei meno...ma a norma di legge non c'? niente di meglio che la desmosedici, costa troppo ed il costo non ? proporzionato alla dotazione...non ci piove...ma i clienti di tale moto non badano alla sostanza....

                              si ma ste benedette modifiche, in mano a un pilota... fruttano veramente 5 secondi meno?

                              perch? se no.. se continuiamo a parlare di pista e tempi.. compri un gp di 10 anni fa, spendi un settimo e spacchi il codone a tutti sti catramoni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Giulius999 View Post
                                la storia della vacca Vittoria

                                morta la vacca, finita la storia
                                Non era quella della panca?
                                sopra la panca la storia campa , sotto la panca la storia crepa...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X