Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amarcord

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Amarcord

si posta di D16 RR, di 1098 R, ma un tributo lo merita anche questa.
    La moto nelle foto è una ducati 600 SL pantah, motore da 61 cv, freni brembo , sospensioni marzocchi, ruote da 18". la mia prima moto è stata una 600 TL PANTAH(la bisnonna della monster), uguale alla SL ma vestita diversamente e con manubri alti.
    In versione TL aveva 58 cv e sospensioni paioli.
    La SL raggiungeva una velocità di punta di 203km/h effettivi, mentre la TL, abbassati dietro il piccolo cupolino, raggiungeva solo i 188 km/h effettivi.
    La TL, brutta come la fame, ma comoda e maneggevole grazie ai manubri alti, nonostante le ruote da 18", forte di una ciclistica che tutti conosciamo con telaio a traliccio e motore elemento stressato, sul misto era estremamente efficace. Peraltro anche i 58 cv non erano molto meno della concorrenza diretta (vedi honda cbx 550, kawasaki unitrak 550 , già belle esteticamente) che ne avevano 65, ma con sospensioni imparagonabili e telai che si torcevano come candele a torciglione.
    Mi ricordo che montavo le pirelli SPORTSCOMP PHANTOM + 1 , e se penso come piegavo e andavo, mi vengono i brividi, incoscenza di gioventù.
    Non immaginate le soddisfazioni prese con japp e guzzi, amplificate dalla esemplare bruttezza della moto , che da brutto anatroccolo fermo al bar diventava cigno fra le curve.
    Era il 1983 e avevo un quarto di secolo in meno, porca tro**!
    Vi posto le foto di una SL , che anche se mal tenuta conserva, almeno per me, un fascino inalterato.

Last edited by yokozuna; 07-07-08, 15:25.

• Font Size
    mortinghiola che bella

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      Era il 1083e avevo un quarto di secolo in meno, porca tro**!
      Risali all'era di Maoni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ultras998s View Post
        azzzz e chi sono un highlander?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ultras998s View Post

Depppi?

E' l'epoca di Kaciaro

Comment

• Font Size
            mi piacciono stì post retrò, bravo yokozuna

Comment

• Font Size
              bellissimaaaaaaaaa!!!!!!

Comment

• Font Size
                errore .
                Last edited by yokozuna; 07-07-08, 18:13.

Comment

• Font Size
                  Devo ammettere che nonostante le spaccassi il cu** per stare davanti a jap e guzzi ,n 12000 km. mai un problema.
                  Purtroppo si ruppe la catena spaccandomi a sua volta il carter.
                  Io devo ammettere di non essere votato con abnegazione e spirito stoico alle riparazioni, portata la moto dal rivenditore del paese la permutai con una FZ 750 yamaha appena uscita, che con i suoi 100 cavalini mi proiettava all'alba della soglia dei CENTO CV.
                  Mi piaceva da morire la DUCATI 900 MHR.
                  La Mike Hailwood Replica, prodotta da ducati per celebrare il primo titolo mondiale, era imponente, maestosa, bellissima, per? troppo pesante e poco maneggevole.

Ancora a fine luglio del 2005 sta Yamaha non arrivava, il problema per? stava nel rivenditore del mio paese che non avendo ancora venduto la mia non sborsava la pecunia per ritirare in banca i documenti della nuova.
                  Quando in agosto vendette la ducati pantah, il concessionario uff. col quale era agganciato non aveva la FZ 750 disponibile.
                  Arrivati ai ferri corti, il rivenditore mi disse che se non volevo aspettare settembre potevo andare dal conce a scegliere ci? che preferivo.
                  Cos? feci e fu amore a prima vista:
                  scusate l'ot ma era un tributo che le dovevo.

Comment

• Font Size
                    Piccole le foto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Piccole le foto
                      non riesco a fare il resize, mi si blocca o forse sbaglio qualcosa,

Comment

X
                      Working...
                      X