Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cronaca ordinaria di una 1098 R

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Io invece, come tanti altri del resto, evacuando denaro tutte le mattine, me ne fotto e compro Ducati

ma che ragionamento ????
    Dai Toledino, quel discorso rientra nei gusti personali e c'? poco da dire... io non amo spendere e sto lontano da Ducati ma questo non lo dico con atteggiamento snob... sto provando a far capire che la Ducati la stimo come marchio e ritengo la 1098 una gran moto... per? allo stesso tempo non la invidio perch? non ? che non ce l'ho perch? non posso ma perch? preferisco altro...
    Non so se il mio dicorso sia comprensibile e leggibile senza accenti polemici ma ? cos?...

Comment

• Font Size
      Chi dice (parlando seriamente) che chi non compra Ducati, la invidia fa' un ragionamento da IGNORANTE oltre che di CATTIVO GUSTO...

ognuno di noi compra ciò che gli piace, in funzione anche di ciò che si può permettere... quindi abbiamo tutti ragione nel fare le nostre scelte, anche perché se con 10.000,00 dei Tuoi soldi compri una moto 4 cilindri nuova e io con 10.000,00 dei miei compro una Ducati usata, voglio proprio vedere chi si permette di venire a romperci i coglioni sul come li abbiamo spesi a meno che quel qualcuno non deicda di fare il benefattore e coi suoi 10.000,00 compra una moto che poi mi (o Ti) regala

Comment

• Font Size
        chi non compra Ducati ? un frocio rosicone

Comment

• Font Size
          Originally posted by supermagilla View Post
          si ma tu il prodotto elitario non lo paghi tanto perchè è più affidabile degli altri, ma per altri motivi quali ad esempio la dotazione di serie. E cmq ribadisco il concetto scritto qualche post addietro, Ducati pochi se la possono permettere ma molti possono invidiarla

Dopo una vita di Jap, sei Ducatista da 3 settimane e già parli da partigiano delle italiche Rosse di Borgo Panigale?
          Io da tempo mi compro solo le moto che mi piacciono e l'invidia non so cosa sia, visto che i miei parametri sono le soddisfazioni in pista e non al bar...

Per quanto concerne il discorso qualità, se mi consenti continuo a dissentire: un prodotto di altissima fascia, secondo il mio modestissimo parere, ha il dovere (oltre a far girare tutti per strada, oltre a farti andare più forte in pista, oltre a farti sentire un gran figo) di funzionare e farlo anche bene!... se non va, che sia Jap, Ducati o Ghezzi Brian è sempre una grave mancanza.

Il concetto della dotazione di serie non fa che rafforzare questa mia opinione... perché a parità di dotazione una Ducati costa di più della concorrenza e allora può sorgere la lecita domanda :" ma dove sta questo valore aggiunto? Nella pippetta della candela uguale al monster che si rompe lì come sul 1098r?"

Capito insomma? La critica non nasce per partito preso ma solo da leciti dubbi sul valore reale di quello che si compra.
          Last edited by xsandrox; 09-07-08, 23:46.

Comment

• Font Size
            Chi dice (parlando seriamente) che chi non compra Ducati, la invidia fa' un ragionamento da IGNORANTE oltre che di CATTIVO GUSTO...

Come posso non quotarti
            Last edited by xsandrox; 09-07-08, 23:44.

Comment

• Font Size
              xsandrox !!! ma tu hai mai sentito parlare di anima ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maoni View Post
                xsandrox !!! ma tu hai mai sentito parlare di anima ?
                Ci stavo per arrivare

Ed infatti ricordo con il sorriso un discorso che fece un mio amico capo officina che ogni giorno ha a che fare con moto di ogni genere...

Mi disse con estrema seriet?: "vedi Sandro, devi capire che le Ducati hanno il cuore, ti trasmettono sentimenti, emozioni, le senti parte di te, hanno la storia delle competizioni nel sangue, sono le Ferrari delle moto, hanno quel fascino che solo loro possono emanere... insomma hanno l'anima!"

e allora chiesi ammaliato: "e le giapponesi?" e lui rispose :"beh, le giapponesi... funzionano!"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Ci stavo per arrivare

Ed infatti ricordo con il sorriso un discorso che fece un mio amico capo officina che ogni giorno ha a che fare con moto di ogni genere...

Mi disse con estrema seriet?: "vedi Sandro, devi capire che le Ducati hanno il cuore, ti trasmettono sentimenti, emozioni, le senti parte di te, hanno la storia delle competizioni nel sangue, sono le Ferrari delle moto, hanno quel fascino che solo loro possono emanere... insomma hanno l'anima!"
                  per un attimo ho pensato: ma questo sta leggendo la Bibbia ?

e allora chiesi ammaliato: "e le giapponesi?" e lui rispose :"beh, le giapponesi... funzionano!"
                  qua invece, dovevi mandarlo a SUKARE

Comment

• Font Size
                    Ah si? Allora tutti 'sti rosiconi che non vedono l'ora di vederne una sul carro attrezzi non sono invidiosi? Posso pure aprire il dizionario dei sinonimi e contrari, ma il concetto non cambia molto.....

Comment

• Font Size
                      Dopo una vita di Jap, sei Ducatista da 3 settimane e gi? parli da partigiano delle italiche Rosse di Borgo Panigale?
                      Si ma non sono mai stato un alfiere delle moto giapponesi a spada tratta: a differenza di qualcun'altro quando passava una rossa ho sempre ammirato, se vedevo un 1098 sbavavo come sbavavo sul 999 (bene si, a me ? sempre piaciuto) come ho sbavato sull'Hyper prima di comprarmelo. Sandro cmq come tua moto personale ? normale che non comprerai mai Ducati, tu fai una politica di acquisto moto al massimo del risparmio (e sai che sono stato sempre uno dei pochi ad essere d'accordo con te sui tuoi acquisti e sulle tue vendite, tant'? che quando ho dovuto comprare mi sono mosso pi? o meno come te) e quindi Ducati non rientra nei tuoi parametri. Per? poi nella vita c'? il "voglio togliermi 'sta soddisfazione", c'? il "si campa una volta sola" e quindi ben venga chi si pu? permettere un 1098s o ancora meglio una r e tutto il resto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maoni View Post
                        chi non compra Ducati ? un frocio rosicone

ti amo!!

in senso figurativo n?!

Comment

• Font Size
                          Ah si? Allora tutti 'sti rosiconi che non vedono l'ora di vederne una sul carro attrezzi non sono invidiosi? Posso pure aprire il dizionario dei sinonimi e contrari, ma il concetto non cambia molto.....
                          Non confondere lo sfott? goliardico coi discorsi seri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco636 View Post
                            ti amo!!

in senso figurativo n?!
                            per non saper n? leggere e n? scrivere, io cammino spalle al muro

Comment

• Font Size
                              Non confondere lo sfott? goliardico coi discorsi seri
                              io non ci vedo nulla di goliardico nel godere delle rotture delle moto altrui.
                              vedo solo che ci sono persone che possono spendere una certa cifra per avere il non plus ultra che tutti gli appassionati vorrebbero avere (nello specifico, 1098r), ed altri invece che non possono e godono delle altrui sventure di cui sopra..... in tutto questo vedo molta poca goliardia e molta invidia.

Comment

• Font Size
                                io non ci vedo nulla di goliardico nel godere delle rotture delle moto altrui.
                                vedo solo che ci sono persone che possono spendere una certa cifra per avere il non plus ultra che tutti gli appassionati vorrebbero avere (nello specifico, 1098r), ed altri invece che non possono e godono delle altrui sventure di cui sopra..... in tutto questo vedo molta poca goliardia e molta invidia.
                                non dare per scontato che tutti ritengano che il non plus ultra sia il 1098R Io, Tu, altri possiamo pensarlo perch? soddisfa i nostri gusti personali, ma non ? mica legge

Se qualcuno mi dicesse che per Lui il non plus ultra ad oggi ? l'R1 SP, io non avrei niente da obiettare... PER LUI E' COSI' ed ? giusto che sia cos?

sul fatto che qualcuno goda delle disgrazie altrui, questo lo rende un IMBECILLE A PRESCINDERE dal fatto che sia motociclista, sciatore, giocatore di scacchi

Comment

X
                                Working...
                                X