Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cronaca ordinaria di una 1098 R

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bravi, a leggere ste cose mi sembra di essere allo stadio, bravi davvero!

p.s.: anche le Ferrari da 200000€ si spaccano, come qualsiasi moto, italiana jap o tedesca che sia, sono soltanto pezzi di ferro! Buona giornata a voi e buon compleanno a me!

Comment

• Font Size
      io penso che semplicemente che se uno ha da spendere 35.000 € per una moto... e lo scopo è andare a farsi due curve in compagnia e farsi ammirare al bar... non credo cambi la vita spendere quelle 30€ l'anno ed avere Europe Assistance che ti viene a riprendere ogni tanto per strada...
      Last edited by xsandrox; 08-07-08, 23:54.

Comment

• Font Size
        secondo me xsandrox ha ragione, sucka ma ha ragione...
        ma è anche problabile che chi ha i 30k pleuri la butti pure in pista

Comment

• Font Size
          Originally posted by cazsa View Post
          Bravi, a leggere ste cose mi sembra di essere allo stadio, bravi davvero!

p.s.: anche le Ferrari da 200000? si spaccano, come qualsiasi moto, italiana jap o tedesca che sia, sono soltanto pezzi di ferro! Buona giornata a voi e buon compleanno a me!
          Auguri

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maoni View Post
            manco regalata una schifezza come quella
            Appoggio

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              io penso che semplicemente che se uno ha da spendere 35.000 ? per una moto... e lo scopo ? andare a farsi due curve in compagnia e farsi ammirare al bar... non credo cambi la vita spendere quelle 30? l'anno ed avere Europe Assistance che ti viene a riprendere ogni tanto per strada...
              Ma anche una fornitura di ansiolitici se la pu? permettere.... e mentre aspetta per quelle poche ore il carro attrezzi pu? tenere a portata di mano qualcosa per passare il tempo...

Comment

• Font Size
                Ma cosa ? diventato sto post?La fiera del luogo comune?Va b? oh sfogatevi che ne avete bisogno, sto caldo ? duro da SUPPOrtare....

Il bello ? che vi accanite su un componentino dei miei maroni quando ci sarebbe da preoccuparsi quando le moto manifestano problemi progettuali e non di componentistica, detto questo non mi risulta che siano i Ducati ad accusare cedimenti delle valvole causa un errore nella lavorazione della testa, o cedimenti strani dalle parti del cannotto.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maoni View Post
                  manco regalata una schifezza come quella
                  Se la regalassero io la RC30 la prenderei.
                  Ma non le regala nessuno.

Chessò la Esso con i punti...tra un televisore HdReady e un Rc30 sono sicuro che qualche pollastro come me lascerebbe perdere il fantastico mondo della tv high definition e opterebbe per il ferrovecchio.

Ne recuperi un 100naio per la campagna estiva Esso'08 e hai la promozione bella che fatta.

EDITO...ecco un bel videozzo del "regalo ESSO":
                  Last edited by Jack Sparrow; 09-07-08, 13:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GASte View Post
                    Ma cosa è diventato sto post?La fiera del luogo comune?Va bè oh sfogatevi che ne avete bisogno, sto caldo è duro da SUPPOrtare....

Il bello è che vi accanite su un componentino dei miei maroni quando ci sarebbe da preoccuparsi quando le moto manifestano problemi progettuali e non di componentistica, detto questo non mi risulta che siano i Ducati ad accusare cedimenti delle valvole causa un errore nella lavorazione della testa, o cedimenti strani dalle parti del cannotto.....
                    Credo che il nocciolo della questione si ritrovi nella c.d. teoria di Kano della qualità inattesa: ogni oggetto, è giudicato dal potenziale acquirente in base alle sue caratteristiche (dichiarate). Rispetto all'aspettativa che si crea rispetto alle caratteristiche dichiarate, si delinea l'eventuale soddisfazione o insoddisfazione del cliente: se ci troviamo in linea con la qualità attesa ok, se ci troviamo al di sotto meno.
                    Il problema in questo caso è che si parla del top of the top almeno sul discorso prezzo... parliamo di una moto che ha un costo talmente elevato (circa 3 volte una sua concorrente), che le aspettative sulla sue qualità complessive sono naturalmente altissime.
                    E' da questo che nasce il forte dissenso di molti, perché in pochi sarebbero disposti a spendere tanto e a non avere quei requisiti minimi di qualità (per es. non rimanere a piedi anche se per problemi stupidi) che sono invece ritenuti indispensabili anche su un CBR 600 del '92 pagato 1.500€...

Poi però lo stesso Kano ci dice che su beni particolarmente tecnologici o innovativi (direi che in senso lato, la 1098R si può ritenere facente pate della categoria, se non altro per l'esclusivit&#224, il consumatore che l'acquista è disposto a perdonare anche dei bassi livelli di qualità visto che è "ripagato" da soddisfazioni prestazionali e d'immagine che vanno al di là dei valori comuni di qualità.

Insomma penso che tutti quelli che criticano (e lo farei anch'io ma ho voluto mantenere una linea oggettiva) lo fanno perché a tanto prezzo, si aspetterebbero tanto valore.
                    Tutti gli altri che invece "perdonano" queste carenze qualitative oggettive, mettono evidentemente sulla bilancia un valore immateriale che esula dai normali riscontri di qualità del prodotto.
                    Last edited by xsandrox; 09-07-08, 14:42.

Comment

• Font Size
                      Credo che il nocciolo della questione si ritrovi nella c.d. teoria di Kano della qualit? inattesa: ogni oggetto, ? giudicato dal potenziale acquirente in base alle sue caratteristiche (dichiarate). Rispetto all'aspettativa che si crea rispetto alle caratteristiche dichiarate, si delinea l'eventuale soddisfazione o insoddisfazione del cliente: se ci troviamo in linea con la qualit? attesa ok, se ci troviamo al di sotto meno.
                      Il problema in questo caso ? che si parla del top of the top almeno sul discorso prezzo... parliamo di una moto che ha un costo talmente elevato (circa 3 volte una sua concorrente), che le aspettative sulla sue qualit? complessive sono naturalmente altissime.
                      E' da questo che nasce il forte dissenso di molti, perch? in pochi sarebbero disposti a spendere tanto e a non avere quei requisiti minimi di qualit? (per es. non rimanere a piedi anche se per problemi stupidi) che sono invece ritenuti indispensabili anche su un CBR 600 del '92 pagato 1.500?...

Poi per? lo stesso Kano ci dice che su beni particolarmente tecnologici o innovativi (direi che in senso lato, la 1098R si pu? ritenere facente pate della categoria, se non altro per l'esclusivit?), il consumatore che l'acquista ? disposto a perdonare anche dei bassi livelli di qualit? visto che ? "ripagato" da soddisfazioni prestazionali e d'immagine che vanno al di l? dei valori comuni di qualit?.

Insomma penso che tutti quelli che criticano (e lo farei anch'io ma ho voluto mantenere una linea oggettiva) lo fanno perch? a tanto prezzo, si aspetterebbero tanto valore.
                      Tutti gli altri che invece "perdonano" queste carenze qualitative oggettive, mettono evidentemente sulla bilancia un valore immateriale che esula dai normali riscontri di qualit? del prodotto.

ma parli di lui?

Comment

• Font Size
                        ma stai zitto e vai a controllare il telaio di quel cesso giallo

Comment

• Font Size
                          sempre a spammare stai, schifoso

tu invece pensa a far camminare quella moto senza anima che ti ritrovi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            sempre a spammare stai, schifoso

tu invece pensa a far camminare quella moto senza anima che ti ritrovi
                            Stai ancora digitando da vallelunga?

Comment

• Font Size
                              Credo che il nocciolo della questione si ritrovi nella c.d. teoria di Kano della qualit? inattesa: ogni oggetto, ? giudicato dal potenziale acquirente in base alle sue caratteristiche (dichiarate). Rispetto all'aspettativa che si crea rispetto alle caratteristiche dichiarate, si delinea l'eventuale soddisfazione o insoddisfazione del cliente: se ci troviamo in linea con la qualit? attesa ok, se ci troviamo al di sotto meno.
                              Il problema in questo caso ? che si parla del top of the top almeno sul discorso prezzo... parliamo di una moto che ha un costo talmente elevato (circa 3 volte una sua concorrente), che le aspettative sulla sue qualit? complessive sono naturalmente altissime.
                              E' da questo che nasce il forte dissenso di molti, perch? in pochi sarebbero disposti a spendere tanto e a non avere quei requisiti minimi di qualit? (per es. non rimanere a piedi anche se per problemi stupidi) che sono invece ritenuti indispensabili anche su un CBR 600 del '92 pagato 1.500?...

Poi per? lo stesso Kano ci dice che su beni particolarmente tecnologici o innovativi (direi che in senso lato, la 1098R si pu? ritenere facente pate della categoria, se non altro per l'esclusivit?), il consumatore che l'acquista ? disposto a perdonare anche dei bassi livelli di qualit? visto che ? "ripagato" da soddisfazioni prestazionali e d'immagine che vanno al di l? dei valori comuni di qualit?.

Insomma penso che tutti quelli che criticano (e lo farei anch'io ma ho voluto mantenere una linea oggettiva) lo fanno perch? a tanto prezzo, si aspetterebbero tanto valore.
                              Tutti gli altri che invece "perdonano" queste carenze qualitative oggettive, mettono evidentemente sulla bilancia un valore immateriale che esula dai normali riscontri di qualit? del prodotto.
                              s? ok tutte queste elucubrazioni sono lecite, MA il punto ? che un regolatore di tensione o una bobina presenti su un 1098R molto probabilmente saranno le stesse, almeno qualitativamente parlando, presenti un Monster696, il prezzo di un mezzo come il 1098R non ? determinato certamente da una maggior qualit? di componenti standard come quello in questione, ma da ben altre cose.
                              La rottura o la difettosit? di componenti minori ? definita semplicemente da una probabilit? non da errori progettuali attribuibili a Ducati, sarebbe bello se guasti stupidi come questi fossero eliminabili ma non ? possibile, ma francamente se devo rimanere a piedi preferisco sia per causa di un componente la cui rottura ? dovuta a "normale" casistica sulla produzione totale che per un vero e proprio difetto di fabbricazione o progettazione del mezzo, tutto qui!

Comment

• Font Size
                                mi sa nn molti han capito bene la situazione...

da neoducatista,ma bolognese da sempre,vi rivelo una piccola sensazione...

la ducati nn ? come le moto giapponesi...va accudita
                                ma bisogna saperla accudire...e in pochi...molto pochi sanno come fare

prova ne ? ke anke i vari bayliss e stoner han rotto in gara con l'assistenza da ufficiali...quindi il meglio ke ci possa essere al mondo

le ducati nn possono durare molto...parlo delle sportive come 1098 r e simili

? meccanicamente impossibile

x come son fatte nn duran tanto,ma necessitano di frequente manutenzione e revisione

x contro regalano grandi soddisfazioni quando vanno a dovere

ma x far ci? necessitano di molte cure

ma siccome son belle e ricercate,finiscono in mano a fighetti ke nn sanno come usarle primo...n? a ki portarle x manutenzionare secondo

quindi state parlando di niente : la ducati va forte e bene...se ki ce l? sa cosa e come farci

se la comprate con la speranza vada e duri come una giapponese nn avete capito nulla...

semplice opinione personale...

Comment

X
                                Working...
                                X