secondo me non ha senso essere convinti ducati o convinti jappi.... tra gente si può parlare solo se si ha la passione per le 2 ruote e non se si seguono le mode!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AAA annuncio
Collapse
X
-
Originally posted by Hitan View Postsecondo me non ha senso essere convinti ducati o convinti jappi.... tra gente si pu? parlare solo se si ha la passione per le 2 ruote e non se si seguono le mode!
Comment
-
si ma secondo me sono tutti discorsi futili, soprattutto quando ci si rifà alle sbk che delle moto di serie hanno la forma delle carene... nel senso che il motore della 999 è stato portato ad un livello di tecnologia motogp per resistere all'avanzare tecnologico dei 4c.
Quello che dico è che cmq vi sono sempre, in ognuno di noi, dei paraocchi, dati dall'avere un certo marchio o certi canoni estetici. Ad esempio guarda quelli che dicono di essere antiducatisti, poi dicono abbasso le ducati APPARTE il 1098... apparte? ed allora cosa hai contro le ducati? le carene... non ti piace il 999? allora vedi che diventa un semplice discorso di moda.... io ho la yamaha, QUINDI sono antiducatista perché lo sono tutti (ma non ho mai provato una ducati) la mia è la piu bella, quindi perculo le ducati... ma se il 1098 è piu bello allora perculo tutte le ducati meno il 1098.
Insomma secondo me in una discussione del genere non potrà mai venire niente di buono. Alla fine io avevo una r6, mi piaceva il 999 e me lo son preso, cosi da poter essere oggettivo sui pregi di un 4c giappo e un 2c italiano. Ovvio che poi devi anche cercare gente che è disposta a farsi due chiacchere, un giro in compagnia e scambiare due opinioni sulle moto con tutta franchezza.... le guerre tra marche (o meglio tra mode) e i discorsi in sbk (collegando le sbk alle moto di serie) sono a mio parere roba da bar!
Comment
-
Originally posted by ducati_86 View Postsu questo sono pienamente d'accordo con te..però quando provi a spiegare determinate cose alle persone e nonostante ti impegni nell'essere corretto sembra che sei comunque di parte...come i titoli sbk vinti negli ultimi 13 anni...ne abbiamo persi due nel 2007 e 2006 perchè il regolamento prevedeva che tutte le moto dovevavo essere mille...e a pari cilindrata si sà...i 4 cilindri spingono di +...se non fosse stato perchè la 999 è stata una gran moto avremmo fatto una figuraggia..invece in una delle due annate siamo arrivati comunque 2°
dimmi invece come è andata a finire quando Honda ha partecipato in forma ufficiale ...poi, visto che ci sei, spiegami perche la moto che domina nel WSBK, oltreoceano non vince na segaLast edited by Maoni; 02-07-08, 08:40.
Comment
-
Originally posted by Hitan View Postsi ma secondo me sono tutti discorsi futili, soprattutto quando ci si rif? alle sbk che delle moto di serie hanno la forma delle carene... nel senso che il motore della 999 ? stato portato ad un livello di tecnologia motogp per resistere all'avanzare tecnologico dei 4c.
Quello che dico ? che cmq vi sono sempre, in ognuno di noi, dei paraocchi, dati dall'avere un certo marchio o certi canoni estetici. Ad esempio guarda quelli che dicono di essere antiducatisti, poi dicono abbasso le ducati APPARTE il 1098... apparte? ed allora cosa hai contro le ducati? le carene... non ti piace il 999? allora vedi che diventa un semplice discorso di moda.... io ho la yamaha, QUINDI sono antiducatista perch? lo sono tutti (ma non ho mai provato una ducati) la mia ? la piu bella, quindi perculo le ducati... ma se il 1098 ? piu bello allora perculo tutte le ducati meno il 1098.
Insomma secondo me in una discussione del genere non potr? mai venire niente di buono. Alla fine io avevo una r6, mi piaceva il 999 e me lo son preso, cosi da poter essere oggettivo sui pregi di un 4c giappo e un 2c italiano. Ovvio che poi devi anche cercare gente che ? disposta a farsi due chiacchere, un giro in compagnia e scambiare due opinioni sulle moto con tutta franchezza.... le guerre tra marche (o meglio tra mode) e i discorsi in sbk (collegando le sbk alle moto di serie) sono a mio parere roba da bar!
le moto ducati ogni 3 gare vengono rivisitate e si considera sempre tramite dominio se zavorrarle..
le giapponesi hanno limiti zero..tranne quello di cambiare la frizione ad esempio..che come vedi ormai ? stata installata su tutte antisaltellamento proprio per questo motivo.
I limiti per i 4 cilindri mille in sbk sono molto bassi possono fare di tutto...tato che in rettilineo il vero motivo perch? ci passano sono gli air restrictor..senno ricorda che la prima sbk a superare i 300km/h f? la 999 nel 2003..non un 4 cilindri missilistico
Comment
-
Originally posted by ducati_86 View Postbh? sul discorso della 999 s? era arrivata ad essere un vero e proprio prototipo in sbk..per? con l'introduzione della cilindrata questa elaborazione non ? + possibile..tanto che ducati ha dovuto creare la versione della 1098r esagerata...ad esempio non possono essere cambiate parti del motore e allora hanno installato di serie le bielle in titanio...non pu? essere cambiata la misura degli air restrictor da 50mm bens? pu? essere portara a 46mm per un eventuale dominio rosso..
le moto ducati ogni 3 gare vengono rivisitate e si considera sempre tramite dominio se zavorrarle..
le giapponesi hanno limiti zero..tranne quello di cambiare la frizione ad esempio..che come vedi ormai ? stata installata su tutte antisaltellamento proprio per questo motivo.
I limiti per i 4 cilindri mille in sbk sono molto bassi possono fare di tutto...tato che in rettilineo il vero motivo perch? ci passano sono gli air restrictor..senno ricorda che la prima sbk a superare i 300km/h f? la 999 nel 2003..non un 4 cilindri missilistico
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postquindi, nonostante tutte le penalizzazioni... il bicilindrico vince ugualmente ?
Comment
-
-
Originally posted by cosimo View PostSe nuovo del forum mi sa...nessuna presa in giro, i jap frequentano questa sezione del forum perch? ci sono i pi? simpatici, perch? pur non essendo ducatisti vorrebbero tanto diventarlo, ma soprattutto per il carisma inarrivabile dell'unico capo incontrastato di queta sezione...il Talebbbbano tra i talebbani...Maoni!
a?? Cosimo
ma che stai a di?
quello parla solo di regolamenti e di Wsbk
Comment
X
Comment