Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione Dopo Pista??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutenzione Dopo Pista??

    Per pure curiosit?...che ti po di manutenzione fate dopo una giornata in pista con il mostro BICILINDRICO...

    Volevo saperlo in quanto ho molto timore a portare il 749 in pista piu che altro a livello motoristica...(una volta messe le carene vtr pista si dovrebbe stare sicuri)
    Nn ci sono mai stato in pista e ho il 250 per affrontare la prima pistata (spero a sett) ma siccome bene o male prima o poi sti 2t nn gli faranno piu entrare e cmq sia di manutenzione costa veramente un botto volevo sapere se a livello motoristico creano molte spese e se hanno bisogno di molta manutenzione (ovviamnete un minimo ci vuole sempre pero spero nn sia delicata come un 250 hehe altrimenti)

  • Font Size
    #2
    Originally posted by JaR View Post
    Per pure curiosit?...che ti po di manutenzione fate dopo una giornata in pista con il mostro BICILINDRICO...

    Volevo saperlo in quanto ho molto timore a portare il 749 in pista piu che altro a livello motoristica...(una volta messe le carene vtr pista si dovrebbe stare sicuri)
    Nn ci sono mai stato in pista e ho il 250 per affrontare la prima pistata (spero a sett) ma siccome bene o male prima o poi sti 2t nn gli faranno piu entrare e cmq sia di manutenzione costa veramente un botto volevo sapere se a livello motoristico creano molte spese e se hanno bisogno di molta manutenzione (ovviamnete un minimo ci vuole sempre pero spero nn sia delicata come un 250 hehe altrimenti)
    beh se fai una giornata da "amatore"i controlli dopo nn sono tanti...tipo olio e liquidi vari (conviene che controlli anche prima cosi ti fai un idea dell'eventule consumo)fai anche un eventuale spurgo dei freni prima .controlla l usura ele pastiglie....di motore poi nn so dipende se sei originale o meno....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sisi mi riferisco alla moto originale al max uno scarico con centralina ne di piu ne di meno....

      Quindi dici che dopo uan giornata basta dare un occhio all'olio motore liquidi dei freni e frizioni e pasticche giusto le cose basilari... nn ci sono problemi a livello di cinghie o meno..

      Cmq si una giornata è intesa da amatore senza star a stressare la moto per 10 giri di fila a martello hehehehe

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JaR View Post
        sisi mi riferisco alla moto originale al max uno scarico con centralina ne di piu ne di meno....

        Quindi dici che dopo uan giornata basta dare un occhio all'olio motore liquidi dei freni e frizioni e pasticche giusto le cose basilari... nn ci sono problemi a livello di cinghie o meno..

        Cmq si una giornata è intesa da amatore senza star a stressare la moto per 10 giri di fila a martello hehehehe
        beh per le cinghie devi stare al kilometraggio che fai dovresti cambiarle a 20000KM pero se la usi spesso in pista ogni 5000 controllala e nel caso la sostituisci prima(costa circa 50 euri)
        chiaramente anticipa anche il cambio d'olio...
        Last edited by simo1098(s)ardo; 30-06-08, 21:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          hehe dovrei portarla a sostituirla perche io nn ci chiappo granche cmq sia io intendo se SI di farci 3 4 pistate l'anno...di piu penso di nn farcela

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JaR View Post
            hehe dovrei portarla a sostituirla perche io nn ci chiappo granche cmq sia io intendo se SI di farci 3 4 pistate l'anno...di piu penso di nn farcela
            ed allora secondo me va bene i periodi di manutenzione che consiglia la casa (il che nn vuol dire che nn devi controllare i liquidi)

            Comment


            • Font Size
              #7
              a quindi dici di controllare i liquidi della frizione dell'olio freni e olio motore,dopo di che seguire i periodi di manutenzione tipo tagliando dei 5000 dei 10000 20000 e cosi via

              P.s Quanti km pensi che uno possa fare mediamente in pista una giornata? hehe poi nn ti secco piu!! ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JaR View Post
                a quindi dici di controllare i liquidi della frizione dell'olio freni e olio motore,dopo di che seguire i periodi di manutenzione tipo tagliando dei 5000 dei 10000 20000 e cosi via

                P.s Quanti km pensi che uno possa fare mediamente in pista una giornata? hehe poi nn ti secco piu!! ?


                dipente fai una pista media di 3 km...turni da 20 min.....3 turni al mattino piu 3 da 20 min il pom...200km circa...(dipende dal tempo su giro ...usa il contakm parziale)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io dimezzerei il kmetraggio dei tagliandi ducati.

                  per es: l'olio nn ? male cambiarlo ogni 5000km. fa solo bene.
                  se lo usi spesso in pista anche molto meno. io ogni 3000km lo cambio, ma queste sono le mie seghe mentali

                  tieni controllato gioco valvole e cinghie.

                  peril resto segui la tabella ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ingrasso la catena e (quando mi ricordo) controllo il livello dell'olio
                    ah gia'... vado in pista a piedi a recuperare le valvole

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X