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998... ci siamo quasi...Aiutatemi!

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    #1

    998... ci siamo quasi...Aiutatemi!

    Ciao a tutti,
    piano piano sono arrivato "quasi" al termine dell'opera di restauro del mio 998.
    Pezzo dopo pezzo, fatica dopo fatica, soldi dopo soldi...sono quasi alla fine!
    La moto ? un 998 base del 2002, con circa 8500km.
    In circa un'anno di tempo, quasi tutti i pezzi sono arrivati nel mio garage... motore, telaio, forcelle ohlins radiali derivate dall'aprilia, amm.sterzo ohlins, mono ohlins,carene mono e biposto, vasca inferiore carbonio.... in arrivo piastre da 51/56 per le forcelle (anche quelle per ohlins ducati nn montano per le misure).
    Ho preso anche una strumentazione aim strada insiema al kit di cavi universali, ma davvero nn so dove mettere le mani... conoscete qualcuno preferibilmente in zona arezzo/firenze?
    Se non vi stresso.....avrei anche altre domandine....
    Dovrei decidere per uno scarico, anche se faccio un po di confusione...
    che diametro devo scegliere??
    Premetto che cerco un termignoni (carbonio o titanio che sia)...
    posso solo mettere il body da 50 con il finale da 52 sulla mia?? Le altre misure sono riservate alle versioni s e r??
    Consiglieresti di utilizzare una centralina aggiuntiva o di modificare l'originale??
    Altra grossa gatta da pelare sono i cerchi... sto cercando i marchesini in alluminio forgiato (usati o nuovi) ma dopo mesi di ricerca riesco a trovarli solo a 1700/1800 euro nuovi....usati manco a parlarne... azz nn vi sembrano tantini???
    Parlo del modello 2006 mi pare, quelli che monta il 1098 nn sono compatibili!

    Ragazzi datemi una mano a far partire questa bestiolina!!! Non ne posso pi? di vederla a pezzi!!!







    Intanto per? mi gusto il 749s a Magione quando posso.....

    Ciao!!!!

    Gabriele

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    #2
    Interessante mi spieghi un po delle forche aprilia e della piastra ? le originali ducati non vanno bene?

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      #3
      di serie avevo le showa e volevo sostituirle.
      Potevo andare sulla ohlins specifica, ma mi ? stato consigliato di montare le altre da un amico, visto i suoi commenti e i suoi elogi.

      Lo forche in questione sono queste:



      Montano su piastre specifiche con misure 56 e 51 (le stesse delle piastre in magnesio della 998rs mi pare....almeno quelle vende bursi)
      Pinze brembo comprese!



      Gabriele

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        #4
        se nn avevo leto male i cerchi del 1098 sono adattabili con 1 boccola

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          #5
          Originally posted by Holaaaa749s View Post
          Ciao a tutti,
          piano piano sono arrivato "quasi" al termine dell'opera di restauro del mio 998.
          Pezzo dopo pezzo, fatica dopo fatica, soldi dopo soldi...sono quasi alla fine!
          La moto ? un 998 base del 2002, con circa 8500km.
          In circa un'anno di tempo, quasi tutti i pezzi sono arrivati nel mio garage... motore, telaio, forcelle ohlins radiali derivate dall'aprilia, amm.sterzo ohlins, mono ohlins,carene mono e biposto, vasca inferiore carbonio.... in arrivo piastre da 51/56 per le forcelle (anche quelle per ohlins ducati nn montano per le misure).
          Ho preso anche una strumentazione aim strada insiema al kit di cavi universali, ma davvero nn so dove mettere le mani... conoscete qualcuno preferibilmente in zona arezzo/firenze?
          Se non vi stresso.....avrei anche altre domandine....
          Dovrei decidere per uno scarico, anche se faccio un po di confusione...
          che diametro devo scegliere??
          Premetto che cerco un termignoni (carbonio o titanio che sia)...
          posso solo mettere il body da 50 con il finale da 52 sulla mia?? Le altre misure sono riservate alle versioni s e r??
          Consiglieresti di utilizzare una centralina aggiuntiva o di modificare l'originale??
          Altra grossa gatta da pelare sono i cerchi... sto cercando i marchesini in alluminio forgiato (usati o nuovi) ma dopo mesi di ricerca riesco a trovarli solo a 1700/1800 euro nuovi....usati manco a parlarne... azz nn vi sembrano tantini???
          Parlo del modello 2006 mi pare, quelli che monta il 1098 nn sono compatibili!

          Ragazzi datemi una mano a far partire questa bestiolina!!! Non ne posso pi? di vederla a pezzi!!!







          Intanto per? mi gusto il 749s a Magione quando posso.....

          Ciao!!!!

          Gabriele
          Capitolo Cerchi ... X 1700/1800 coun un piccolo sforzino potresti riuscire a trovare i magnesio forgiati.
          Quelli del 1098s a mio avviso sul 998 non stanno affatto bene(sed de gustibus....).
          Capitolo Aim , io ho avuto sia il strada che il pista....sono volatili per diabetici...nel senso che devi trovare o un meccanico che ci ? gi? passato o un meccanico disposto a perderci tempo e non se ne trovano molti. Qui a Roma Lenci si ? dimostrato all'altezza.
          Capitolo Scarichi...per un motore 998 Base credo che il 50mm sia gi? abbastanza , per la centralina se puoi fatti rimappare l'originale alcuni tipo Bursi, Lusuardi , Gianesin e Dececco lo possono fare...

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            #6
            Per i cerchi, difficile che li trovi per quella moto in alluminio forgiato.
            Per gli scarichi ti consiglio un completo, magari da 52, e di riprogrammare la centralina originale, tutta un'altra musica..

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              #7
              Un mio amico quelle forche se le è montate sul suo Monster, però le piatre se le era fatte fare artigianalmente!

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                #8
                So che per i cerchi ? difficile, l'ho cercati in mezzo mondo ma apparte qualche occasione sfuggita, in 8 mesi nn si sono visti!!
                1700 in magnesio?? Magari!!!
                Per i cerchi del 1098, non so se con una boccola tornano.... per l'anteriore che mi dici?? dovrei sostituire anche i dischi dei freni??
                Mi sa che per il corpo scelgo body 50, raccordo 50/52 2 finale 52...che ne dite??
                La centralina che aveva montata su ? originale, e a detta del proprietario non dava problemi con il finale in carbonio da 52 della remus...
                possibile che per trovare un banco prove e un buon meccanico debba fare tutti questi chilometri???

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                  #9
                  Di dove sei?

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                    #10
                    Originally posted by Holaaaa749s View Post
                    So che per i cerchi ? difficile, l'ho cercati in mezzo mondo ma apparte qualche occasione sfuggita, in 8 mesi nn si sono visti!!
                    1700 in magnesio?? Magari!!!
                    Per i cerchi del 1098, non so se con una boccola tornano.... per l'anteriore che mi dici?? dovrei sostituire anche i dischi dei freni??
                    Mi sa che per il corpo scelgo body 50, raccordo 50/52 2 finale 52...che ne dite??
                    La centralina che aveva montata su ? originale, e a detta del proprietario non dava problemi con il finale in carbonio da 52 della remus...
                    possibile che per trovare un banco prove e un buon meccanico debba fare tutti questi chilometri???
                    Scusa il tizio montava il finale 52 con Body 50 e centralina originale ?
                    E andava bene? Mah....
                    La centralina la puoi spedire...

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                      #11
                      sono della prov di arezzo!
                      S

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                        #12
                        Ps io i cerchi in magnesio marchesini(non forgiati) ce li ho ....

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                          #13
                          Ultras passami il prezzo in pm.... se nn trovo gli altri ci potrei fare un pensierino!!

                          Oggi è arrivata la sella dall'america....certo che la Sargent fa veramente delle belle cosette!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Scusa il tizio montava il finale 52 con Body 50 e centralina originale ?
                            E andava bene? Mah....
                            La centralina la puoi spedire...
                            Puzza un pò anche a me....

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