Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motori: 1100 2V - Ktm 950

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motori: 1100 2V - Ktm 950

    Ok, continuiamo di qui senza sporcare il 3d di 996s, cosa ne pensate, eravamo arrivati a questo punto:


    Originally posted by 950SupermotoR View Post
    Tralasciando sospensioni e telaio, vogliamo parlare del motore ? Dai...moto carina, esteticamente piacevole, ma se vuoi emozioni...

    Originally posted by GASte
    In tutta simpatia Albe..pardon Supermoto, ma a te cosa diavolo ha fatto quel motore?
    Ti ha mangiato il gatto?
    Originally posted by 950SupermotoR
    Albe ?

    Tornando al Supermoto, ho solamente espresso la mia idea. Non ho ne accusato, ne attaccato nessuno

    Originally posted by GASte

    No?Mh?.....


    Ma infatti io ho scritto "con tutta simpatia", non ti stavo mandando a quel paese, chiedevo solo come mai odiassi tanto sto motore visto che ogni qual volta ne hai la possibilit? lo denigri...secondo me anche se ? nato qualche annetto f? con i vari aggiornamenti ha raggiunto un ottimo livello sia prestazionale che di affidabilit? e per strada i cv che offre non sono poi cos? pochi, dipende su che moto viene montato.
    Originally posted by 950SupermotoR
    Mha, non capisco perch? negare la verit?. Io non ho denigrato nulla, ci si prende un po' ingiro sempre rimanendo del tema dell'educazione. Ho solamente detto che tecnicamente il 950-R ? su un'altro livello rispetto all'HyperNONmotard Non si pu? negare
    Originally posted by GASte
    ma sono moto molto diverse, io non ho provato nessuna delle due quindi non posso esprimere giudizi, e ti ripeto il concetto che ogni moto ha dei punti di forza e dei punti deboli, ora tu continui a dire che sto motore non v?, non spinge, non vale niente, io non sto dicendo sia meglio del 950ktm anche perch? il 950ktm non ? con il 1100 ad aria 2v che si deve confrontare, ti sto chiedendo se hai provato il 2v Ducati e cosa ? che ti f? dire che in valore assoluto non vale niente.

    PS
    Se i mod magari vogliono possono spostare questi post da qui e aprire un nuovo 3d, giusto per non infangare il 3d di 996s.
    Originally posted by 950SupermotoR
    Mi puoi linkare, per favore, dove io ho detto che:

    non va
    non spinge
    non vale niente



    Poi ne discutiamo, per? adesso come risposta vorrei che LINKASSI queste mie tre frasi

  • Font Size
    #2
    Questa tua frase ? presente in questa stessa discussione, potessi usare la funzione cerca troverei velocemente altri esempi, tra l'altro il post in cui parlavamo del motore della HM era quello riguardante la RC8 ed ? stato pulito.


    Originally posted by 950SupermotoR View Post
    Apri il gas...per forza...non ha motore
    Eccoci qua, dopo una breve ricerca questi sono alcuni dei tuoi post, poi ce ne saranno sicuramente altri che non ho ne il tempo ne la voglia di cercare:

    Originally posted by 950SupermotoR View Post
    E' l'unica innovazione in casa ducati

    oppure ? innovativo l'Hypermotard con quel motore nuovo nuovo
    Originally posted by 950SupermotoR View Post

    Paragonarlo al bicilindrico di casa KTM ? come paragonare la m...a con la cioccolata

    Ora mi diresti se l'hai provato?in caso negativo possiamo anche chiudere l'OT subito.
    In caso affermativo per la tipologia di motore, quali sono i difetti principali?Considerando sempre che ? il motore 1100 pi? tranquillo di casa Ducati, poi se non sbaglio il 950 ? un 4v, o no?Quindi deve fare i conti con i Testastretta, non con i 1100 raffredati ad aria, tanto per dire....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 950SupermotoR
      Questa tua frase è presente in questa stessa discussione, potessi usare la funzione cerca troverei velocemente altri esempi, tra l'altro il post in cui parlavamo del motore della HM era quello riguardante la RC8 ed è stato pulito.
      Noto che ami punzecchiare e polemizzare. E vabè Si era già capito.

      Ho solamente fatto notare che è un motore che finisce dove l'LC8 si scatena. Quando il motore ducati cala quello KTM inizia ad esplodere. E' un motore vecchio, rispetto all'LC8 che è uno dei più piccolo e compatti bicilindrici in circolazione.

      Comunque si, l'ho provato. E non mi piace, sia la seduta ( troppo avanzata e con poca possibilità di movimento lungo la sella ), sia la guida che è ovviamente da Nacked e poi il motore.

      In caso affermativo per la tipologia di motore, quali sono i difetti principali?Considerando sempre che è il motore 1100 più tranquillo di casa Ducati, poi se non sbaglio il 950 è un 4v, o no?Quindi deve fare i conti con i Testastretta, non con i 1100 raffredati ad aria, tanto per dire....

      I paragoni si fanno per TIPOLOGIA di moto, non per tipo di motore. Il difetto di Ducati tel'ho già detto...essendo un 2V mura subito...

      Ok riprendiamo da qua.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma non potrebbe essere che in fondo in fondo HM e Supermoto sono due moto che possono appartenere solo superficialmente alla stessa categoria?Ma che hanno caratteristiche differenti?
        La supermoto vuole essere già qualcosa di più completo, la Hm vuole essere una moto più "giocattolone", il motore è stato offerto appositamente in questa configurazione 'tutto subito', avessero voluto qualcosa di più civile l'avrebbero messo in configurazione 'multistrada' o se avessero voluto una moto con allungo avrebbero montato il motore del'S4R, non credi?
        Cmq il problema del 1100 2v è che mura subito, quindi tutti i 2v per te sono scarsi, ne deduco, visto che è una loro caratteristica quella della corposità ai bassi e del poco allungo....


        PS
        Ho punzecchito?Se l'ho fatto chiedo venia ma non era mia intenzione....
        Last edited by GASte; 25-06-08, 14:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si sanno intanto i pesi effettivi e reali delle due moto su strada ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella discussione... non so niente a riguardo delle due moto a confronto, ma di v2 si... quindi passo di tanto in tanto a vedere i pareri!!!

            a mio avviso il modo di guidare/provare l'hm, è stato interpretato malamente... la moto è stata tirata al collo, invece di giorcarsela con le marce e la generosa spinta del motore ai bassi...
            io non ho mai giudicato una moto per quanto fa in 1° marcia... ma da-a in quanto tempo o con che velocita di punta... certo la perdita di decimi nei cambi di marcia è preziosa x questi rilevamente, ma la coppia del v2 secondo me rimborsa con interessi... parliamo sempre di moto sotto ai 100 cv chiaro... ma nel suo, non ha niente da rimpiangere.
            poi credo che la ducati chiamandola motard, abbia voluto a modo suo, cercare di fare assomigliare la propria moto, ai modelli monocilindrici piu da divertimento... quelli dove si sa che è finita la benzina solo perche borbotta e bisogna girare il rubinetto per la riserva; se no, avrebbero messo un serbatoio piu capiente, un bel cupolino per l'aria e altri 15 kg di accessori per il turismo...senza contare, il bel motorore da 130 cv!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jokerrs200 View Post
              bella discussione... non so niente a riguardo delle due moto a confronto, ma di v2 si... quindi passo di tanto in tanto a vedere i pareri!!!

              a mio avviso il modo di guidare/provare l'hm, ? stato interpretato malamente... la moto ? stata tirata al collo, invece di giorcarsela con le marce e la generosa spinta del motore ai bassi...
              io non ho mai giudicato una moto per quanto fa in 1? marcia... ma da-a in quanto tempo o con che velocita di punta... certo la perdita di decimi nei cambi di marcia ? preziosa x questi rilevamente, ma la coppia del v2 secondo me rimborsa con interessi... parliamo sempre di moto sotto ai 100 cv chiaro... ma nel suo, non ha niente da rimpiangere.
              poi credo che la ducati chiamandola motard, abbia voluto a modo suo, cercare di fare assomigliare la propria moto, ai modelli monocilindrici piu da divertimento... quelli dove si sa che ? finita la benzina solo perche borbotta e bisogna girare il rubinetto per la riserva; se no, avrebbero messo un serbatoio piu capiente, un bel cupolino per l'aria e altri 15 kg di accessori per il turismo...senza contare, il bel motorore da 130 cv!!
              Certo che per? qualche cavallino in pi? non sarebbe dispiaciuto non dico 130 ma almeno 115!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me ci hanno pensato un bel po in Ducati riguardo al motore da montare..
                Mi sa che la scelta e' stata dettata dal fatto del raffreddamento..
                Aggiungere un radiatore acqua avrebbe stravolto il progetto, cambiato gli ingombri, aggiunto peso... aggiunto prezzo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jokerrs200 View Post
                  bella discussione... non so niente a riguardo delle due moto a confronto, ma di v2 si... quindi passo di tanto in tanto a vedere i pareri!!!

                  a mio avviso il modo di guidare/provare l'hm, ? stato interpretato malamente... la moto ? stata tirata al collo, invece di giorcarsela con le marce e la generosa spinta del motore ai bassi...
                  io non ho mai giudicato una moto per quanto fa in 1? marcia... ma da-a in quanto tempo o con che velocita di punta... certo la perdita di decimi nei cambi di marcia ? preziosa x questi rilevamente, ma la coppia del v2 secondo me rimborsa con interessi... parliamo sempre di moto sotto ai 100 cv chiaro... ma nel suo, non ha niente da rimpiangere.
                  poi credo che la ducati chiamandola motard, abbia voluto a modo suo, cercare di fare assomigliare la propria moto, ai modelli monocilindrici piu da divertimento... quelli dove si sa che ? finita la benzina solo perche borbotta e bisogna girare il rubinetto per la riserva; se no, avrebbero messo un serbatoio piu capiente, un bel cupolino per l'aria e altri 15 kg di accessori per il turismo...senza contare, il bel motorore da 130 cv!!
                  Quoto!!!

                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Secondo me ci hanno pensato un bel po in Ducati riguardo al motore da montare..
                  Mi sa che la scelta e' stata dettata dal fatto del raffreddamento..
                  Aggiungere un radiatore acqua avrebbe stravolto il progetto, cambiato gli ingombri, aggiunto peso... aggiunto prezzo...
                  Vero, e poi diciamocelo quel motore un p? retr? l? in mezzo ci sta bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    Certo che per? qualche cavallino in pi? non sarebbe dispiaciuto non dico 130 ma almeno 115!!!!
                    bhe anch'io non disdegno i cv... ma cosi com'? a mio avviso va piu che bene, in versione originale... con termignoni completo in uscita monoscarico, centralina e filtro... ? un missile terra terra, per il lavoro che deve svolgere, ovvero, quello di arricciare l'asfalto nei tornantini di montagna!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jokerrs200 View Post
                      bhe anch'io non disdegno i cv... ma cosi com'? a mio avviso va piu che bene, in versione originale... con termignoni completo in uscita monoscarico, centralina e filtro... ? un missile terra terra, per il lavoro che deve svolgere, ovvero, quello di arricciare l'asfalto nei tornantini di montagna!
                      gi? anche perch? mettere cavalleria su un 2v che gira basso vuol dire aumentare coppia e quindi si sarebbero ritrovati una moto ingovernabile, gi? com'? ora mi dicono non volerne sapere di stare con la ruota anteriore in terra, figuriamoci se vitaminizzavano ancora la cosa.
                      Il fatto ? che non penso abbia senso una HM con un motore pi? sfruttabile, penso per esempio all'848, s? ok hai pi? cv a disposizione, ma su una HM cosa te ne fai?Non diventer? mai una possibile 'turistica' come si potrebbe improvvisare la Supermoto (le virgolette sono d'obbligo), al massimo un motore del genere lo potrei vedere meglio sulla nuova Multistrada.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Aggiungo un'altra considerazione : Il Ktm 950 è "un filo piu' motard" della Hyper nell'impostazione di guida ... Ma Pure il Ktm con con le Motard non c'azzecca una sega !

                        "Motard" son le enduro/cross competizione con i cerchi da 17 ..

                        Una moto da 200 kg è un motard quanto la Ktm Super enduro è una moto da fuoristrada ..

                        E lo dico dopo aver guidato in strada un SM 950 r ed in mulattiera una 950 superenduro che ha partecipato all'Italiano motorelli .

                        Queste due moto sono entrambe delle "fun bike" non della motard ..

                        E sul piano del divertimento per me si equivalgono .

                        Chi si lamenta della mancanza degli hp su di una HM secondo me ha propio sbagliato genere di moto ..

                        Sia perchè su un mezzo del genere gli Hp in piu' non servono a nulla (ho fatto parecchi km in sardegna seguendo due amici , uno su Ktm sm950 l'altro su una mts messa giu come una Hm .. nessuno dei due prevaleva sull'altro .. e nessuno dei due prendeva paga dalla rsv 1000 guidata da Desmone ..)

                        Su strada , con un 1000 ds si può tranquillamente tenere il passo di un 1098s (chiedete a desmone ;-) )

                        Figuriamoci il 1100 ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma il 1100 della HM è DS o no?mi pare di no vero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GASte View Post
                            ma il 1100 della HM ? DS o no?mi pare di no vero?
                            Si , ? sempre "Double Spark" (io l'avrei chiamato 1000 DC , ovvero "doppia candela" .. ? un motore italiano mica inglese, eccheccazzo )

                            E' lo stesso identico motore con cilindri e pistoni piu' larghi (difatti sono intercambiabili)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              Aggiungo un'altra considerazione : Il Ktm 950 ? "un filo piu' motard" della Hyper nell'impostazione di guida ... Ma Pure il Ktm con con le Motard non c'azzecca una sega !

                              "Motard" son le enduro/cross competizione con i cerchi da 17 ..

                              Una moto da 200 kg ? un motard quanto la Ktm Super enduro ? una moto da fuoristrada ..

                              E lo dico dopo aver guidato in strada un SM 950 r ed in mulattiera una 950 superenduro che ha partecipato all'Italiano motorelli .

                              Queste due moto sono entrambe delle "fun bike" non della motard ..

                              E sul piano del divertimento per me si equivalgono .

                              Chi si lamenta della mancanza degli hp su di una HM secondo me ha propio sbagliato genere di moto ..

                              Sia perch? su un mezzo del genere gli Hp in piu' non servono a nulla (ho fatto parecchi km in sardegna seguendo due amici , uno su Ktm sm950 l'altro su una mts messa giu come una Hm .. nessuno dei due prevaleva sull'altro .. e nessuno dei due prendeva paga dalla rsv 1000 guidata da Desmone ..)

                              Su strada , con un 1000 ds si pu? tranquillamente tenere il passo di un 1098s (chiedete a desmone ;-) )

                              Figuriamoci il 1100 ...
                              Quoto Dago in toto. Solo puntualizzare che il 2V riesce a tenere il passo di RSV e 1098s solo su misto stretto 2a/3a marcia, quando appoggi al massimo la 4a....quindi i 4V non hanno modo di distendere i propri cavalli e quindi tirando per il collo un 2V si riesce a tenere il passo del 4V "azzoppato".

                              Quando si passa al misto guidato/veloce da 3a/4a marcia...i 2V rimangono al palo mentre i 4V si divertono. Ne ? testimone il buon Dago.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X