Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motori: 1100 2V - Ktm 950

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Masso View Post
    (Ducati+Brembo+Marchesini+Marzocchi)*(costo del lavoro in Italia) + Mondiali Motogp+SBK = Prezzo esoso

La vuoi? Costa così........
    Aggiungo:

Tutti si aspettano che, essendo DUCATI, costi CARA, e LORO, gentilissimi, non tradiscono le nostre aspettative
    Last edited by Toledo; 26-06-08, 10:15.

Comment

• Font Size
      Scusate ma da ex possessore di HM e avendo provato la KTM dico la mia:

- il 1100 mura troppo in fretta, è vero
      - il 1100 risponde al gas come Tyson reagirebbe ad uno schiaffo
      - il 1100 rende la HM la moto forse più bella attualmente sul mercato (gusto mio): ingombro ridotto, niente tubi e radiatore, la moto sembra un cross da quanto è snella.
      Quoto!

La Kappa è una gran moto, non si discute, solo più "cicciona" rispetto alla Hyper e meno disposta a farsi guidare come una sportiva, cosa che con il giusto setting su può fare con soddisfazione con la HM.
      Sono entrambe mooooolto fiche, da vedere e guidare, è inutile che stiamo qui a menarcelo.....scherzo eh!
      Quotissimo!

Un consiglio a che vorrebbe la Hyper: occhio perchè è così piccola, facile, leggera alla guida per via del manubrio molto largo, frena in 2 metri da qualsiasi velocità (la S) che in 20 minuti crederete di poter fare quello che volete....poi finite in traumatologia come me...

Saluti
      Azz mi spiace!

Originally posted by 950SupermotoR View Post
      Non vedo perchè si debbano paragonare i MOTORE. Si paraganonano le moto è
      sì dunque no forse però, ti rimando all'inizio del topic, è nato così....

Originally posted by Toledo View Post
      Aggiungo:

Tutti si aspettano che, essendo DUCATI, costi CARA, e LORO, gentilissimi, non tradiscono le nostre aspettative
      Coerenza prima di tutto!
      Last edited by GASte; 26-06-08, 10:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by HSG View Post
        Semplice, o almeno dovrebbe esserlo. Motore di minor cubatura con rapporto alesaggio corsa differente, maggior allungo e minor massa in rotazione che svilupperebbe un peso "dinamico" decisamente inferiore alla effettiva differenza statica. Inoltre la trazione ne guadagnerebbe sempre.

A livello tecnico non discuto neanche.

Assurdo il livello costo/tecnica espressa. E nel caso delle produzioni ariva 2V non sarebbe possibile non tenerne conto....

... HSG

stai dicendo che la guidabilit? (parlo solo ed esclusivamente dell'handling) dell'HM guadagnerebbe MOLTO montando, per dire, un powerplant tipo 848, che di certo non pesa meno?

ipotesi interessante...

Comment

• Font Size
          (Ducati+Brembo+Marchesini+Marzocchi)*(costo del lavoro in Italia) + Mondiali Motogp+SBK = Prezzo esoso

La vuoi? Costa cos?........
          Perch? la KTM cosa monta ? Le pompe cinesi ?

Cerchi Marchesini, pompa brembo e pinza radiale brembo

Comment

• Font Size
            Originally posted by marvindesmo2 View Post
            Perch? tu credi che il prezzo delle altre moto sia invece dato SOLO dalla componentistica?
            Ci credi ancora?
            No non sto dicendo quella ma perch? devi quotare una mia domanda ? Un utente ha detto che hanno montato un motore che ? stato progettato 15 anni fa, ad aria, a 2valvole per cilindro, senza i radiatori...PER CONTENERE I COSTI !!! E mi chiedo...visto che le due moto costano uguali...DA DOVE ARRIVA IL COSTO DELL'HYPERnonMOTARD ?

Comment

• Font Size

Quanto viene il K?
              S? diciamo cmq che il prezzo della HM ? un cicinin gonfio, ma qui ? marketing ragazzi, Ducati ha questi standard di prezzi e questi tiene, finch? vende f? bene cos?.

Comment

• Font Size

KTM ? austriaca, la componentistica specifica anche della KTM SMR non ? al livello della HM S (non vuol dire sia scadente anzi, ma se ti monto le monoblocco del 1098 te le faccio pagare, l'Ohlins lo paghi, i cerchi pi? leggeri li paghi) e la differenza di prezzo tra le due moto ? 1700 euro, non 20000.....

KTM ha blasone, ma Ducati punta ad essere il top di prestigio ed esclusivit?, a confronto le KTM sono grezze e molto peggio rifinite, non puoi negarlo.

Ci? non toglie che sabato vada a vedere un Superduke R usato con pochissimi km.....

Ciaooo

Dimenticavo: tra 20 minuti vado a pranzo, perci? cercate di farmi capire quale cacchio ? il motore migliore e se mi hanno fregato quando ho preso l'Hyper......
                Last edited by Masso; 26-06-08, 10:33.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Molla non vedo l'ora di conoscerti. Con tutte le cazzate che spari di sicuro devi risultare simpatico
                  MI fa piacere che l'hai presa sul ridere ... x? non voglio offender nessuno
                  Cmq si ... chi mi conosce mi reputa simpatico ... chi mi conosce meglio mi stima come Saggio , chi esce con me in Moto rimane basito
                  Purtroppo sono un Fermo dei peggio ... ma quelli pi? bravi NON riescono ad usare il Mezzo ...

Il Kawa in Prima fa 160 !!! ma provate a domarla su una strada super Stretta ... Muro di Sormano, x? chi la conosce ...

Super ... sono allibito dal commento di Verderosa ... la HM Comoda ???
                  Che ? la KTM un Sasso !?! ... cmq ieri l'ho vista in giro ... l'occhio clinico si ? posato sul Mono quando passava sulle Asperit? ... spero che la tua Strada si appena riasfaltata ... altrimenti per te sar? Dura
                  Anche il doppio senso ti becco

PS: la Differenza tra un Dotto e un Saggio ?
                  - Il Dotto ... Dice quello che Sa
                  - Il Saggio ... Sa quello che Dice

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

Ed il dotto e il saggio in cosa differiscono da Desmoone?

Desmoone dice quello che gli pare

Comment

• Font Size
                      KTM è austriaca, la componentistica specifica anche della KTM SMR non è al livello della HM S (non vuol dire sia scadente anzi, ma se ti monto le monoblocco del 1098 te le faccio pagare, l'Ohlins lo paghi, i cerchi più leggeri li paghi) e la differenza di prezzo tra le due moto è 1700 euro, non 20000.....

KTM ha blasone, ma Ducati punta ad essere il top di prestigio ed esclusività, a confronto le KTM sono grezze e molto peggio rifinite, non puoi negarlo.

Ciò non toglie che sabato vada a vedere un Superduke R usato con pochissimi km.....

Ciaooo

Dimenticavo: tra 20 minuti vado a pranzo, perciò cercate di farmi capire quale cacchio è il motore migliore e se mi hanno fregato quando ho preso l'Hyper......

Cooooooosa ? Le Ohlins dell'S superiori alle WP della K ? Ma le hai provate a regolare per dire queste cose ?

Peggio rifinita ? Cos'è una battuta spero ? L'Hypermotard ha cavi elettrici in vista e mal sistemati...

Monobraccio ? Si lo paghi perchè costa farlo ma è meglio ?

I cerchi più leggeri ? Hai i pesi sottomano ?

Esclusività ? Non mi pare proprio...HM vende più di supermoto quindi è meno esclusiva.
                      Last edited by 950SupermotoR; 26-06-08, 10:49.

Comment

• Font Size

Ed il dotto e il saggio in cosa differiscono da Desmoone?

Desmoone dice quello che gli pare

Comment

• Font Size
                          MI fa piacere che l'hai presa sul ridere ... x? non voglio offender nessuno
                          Cmq si ... chi mi conosce mi reputa simpatico ... chi mi conosce meglio mi stima come Saggio , chi esce con me in Moto rimane basito
                          Purtroppo sono un Fermo dei peggio ... ma quelli pi? bravi NON riescono ad usare il Mezzo ...

Il Kawa in Prima fa 160 !!! ma provate a domarla su una strada super Stretta ... Muro di Sormano, x? chi la conosce ...

Super ... sono allibito dal commento di Verderosa ... la HM Comoda ???
                          Che ? la KTM un Sasso !?! ... cmq ieri l'ho vista in giro ... l'occhio clinico si ? posato sul Mono quando passava sulle Asperit? ... spero che la tua Strada si appena riasfaltata ... altrimenti per te sar? Dura
                          Anche il doppio senso ti becco

Non avevo dubbi che tu in 100 metri di percorrenza possa capire se un mono lavora bene o male

Secondo me sei un virus

Comment

• Font Size
                            per 3 pagine sembrava tutto perfetto

Dai su

Comment

• Font Size
                              @ Supermoto: Ok, due belle moto e due bei motori... Non mi dire che il livello di rifinitura di KTM ? paragonabile a Ducati per?...

Comment

• Font Size
                                Se la discussione rimane sulle differenze motoristiche ci sono 2 paricolari ( ? ) da aggiungere.

Il 2V ducati consuma meno e scalda meno dell'lc8.

Il consumo sopratutto e' da tenere in conto perche' permette di avere un serbatoio piccolo e mantenere comunque un autonomia decente.

Cmq sono 2 grandissime moto , io ho avuto il piacere di provarle entrambe e sono rimasto stupito da quanto sembrino simili e poi alla prova dei fatti siano estremamente diverse.

Il kappone e' un motard, sia come posizione in sella che come ciclistica. Le sospensioni ( sopratutto la forca ) ha una corsa molto maggiore dell'HM e la sfrutta. Ovvio che ci siano delle grosse differenze di peso dai veri motard, ma l'impostazione, la natura della moto rimane quella.

La HM invece non rientra in nessuna categoria. Non e' una naked classica e non e' neanche un motard maggiorato. La corsa delle sospensioni non e' certamente quella di un motard ne lo e' la posizione di guida a mio parere.

Comment

X
                                Working...
                                X