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Motori: 1100 2V - Ktm 950

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    #31
    Originally posted by 950SupermotoR View Post
    Io dico che allunga poco, che poi sia 4v non è mica colpa mia
    Il fatto è che comunque ai bassi non fa meglio dell'LC8...e come la mettiamo ?
    ma infatti non è un 4, ma un 2....Ai bassi non fà meglio?Non saprei non ho provato la HM...ma ti sto chiedendo quali sono i difetti per poterlo definire motore scadente relativamente alla HyperMotard...lascia perdere per un attimo il valore assoluto dell'LC8 che nessuno si è mai messo in testa di sminuire qui dentro, ma calibra i valori sulla HM e il segmento di appartenenza e dimmii perchè non và bene.
    Se vuoi paragonare in assoluto l'LC8 a un motore Ducati possiamo aprire poi un altro topic del tipo "LC8 vs 998Testastretta" allora lì avrebbe più senso, ma francamente cv più cv meno non credo ci sia molta differenza, come al solito avranno caratteristice differenti, ma alla fine dei conti per un uso stradale siamo lì, poi in pista forse il Testastretta ha qualcosa di più visto che è un filo più spinto.

    PS
    Tornando al discorso fà meglio ai bassi....sicuro?Confrontando i dati forniti dalle case abbiamo una coppia massima della 1100 pari a 102Nm a 4700giri per l'LC8 abbiamo 98Nm a 6500giri....quindi ne deduco che in teoria ai bassi non fà poi così meglio, certo poi in allungo è un altra storia.
    Last edited by GASte; 26-06-08, 09:23.

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      #32
      Originally posted by GASte View Post
      Grazie per l'interessante accenno alla storia del super-motard...ma...se non mi sbaglio il discorso era iniziato con te che mi chiedevi dove avevi detto e ripetuto che il 1100 2v vale poco, ok io ti ho segnalato alcuni tuoi interventi come promesso, ora dovresti spiegarmi il perch? ? un motore scadente relativamente al progetto HyperMotard, lascia perdere il discorso che mura presto, ? un 2v cosa si pu? prentedere?E in pi? ? stato di proposito enfatizzato questo aspetto caratteriale, se volevano un motore con allungo mettevano un qualsiasi 4v...
      Semplice, o almeno dovrebbe esserlo. Motore di minor cubatura con rapporto alesaggio corsa differente, maggior allungo e minor massa in rotazione che svilupperebbe un peso "dinamico" decisamente inferiore alla effettiva differenza statica. Inoltre la trazione ne guadagnerebbe sempre.

      A livello tecnico non discuto neanche.

      Assurdo il livello costo/tecnica espressa. E nel caso delle produzioni ariva 2V non sarebbe possibile non tenerne conto....

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        #33
        Originally posted by GASte View Post
        ma infatti non ? un 4, ma un 2....Ai bassi non f? meglio?Non saprei non ho provato la HM...ma ti sto chiedendo quali sono i difetti per poterlo definire motore scadente relativamente alla HyperMotard...lascia perdere per un attimo il valore assoluto dell'LC8 che nessuno si ? mai messo in testa di sminuire qui dentro, ma calibra i valori sulla HM e il segmento di appartenenza e dimmii perch? non v? bene.
        Se vuoi paragonare in assoluto l'LC8 a un motore Ducati possiamo aprire poi un altro topic del tipo "LC8 vs 998Testastretta" allora l? avrebbe pi? senso, ma francamente cv pi? cv meno non credo ci sia molta differenza, come al solito avranno caratteristice differenti, ma alla fine dei conti per un uso stradale siamo l?, poi in pista forse il Testastretta ha qualcosa di pi? visto che ? un filo pi? spinto.
        Si 2valvole passami l'errorino.

        L'LC8 ? un gioiellino, ha 20 anni in meno come progetto, fa meglio in tutto del 2valvole ducati. Ai bassi fa meglio ( di poco ma fa meglio ) agli alti poi non c'? nemmeno da paragonarlo, e oltretutto ? pi? piccolo di cilindrata

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          #34
          Originally posted by 950SupermotoR View Post
          Si 2valvole passami l'errorino.

          L'LC8 ? un gioiellino, ha 20 anni in meno come progetto, fa meglio in tutto del 2valvole ducati. Ai bassi fa meglio ( di poco ma fa meglio ) agli alti poi non c'? nemmeno da paragonarlo, e oltretutto ? pi? piccolo di cilindrata
          Scusa questo l'ho messo dopo:
          Originally posted by GASte
          PS
          Tornando al discorso f? meglio ai bassi....sicuro?Confrontando i dati forniti dalle case abbiamo una coppia massima della 1100 pari a 102Nm a 4700giri per l'LC8 abbiamo 98Nm a 6500giri....quindi ne deduco che in teoria ai bassi non f? poi cos? meglio, certo poi in allungo ? un altra storia.

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            #35
            Originally posted by GASte View Post
            Scusa questo l'ho messo dopo:
            Alidl? dei dati strumentali, che ? ovvio che un 1100 sviluppi pi? coppia di un 950cc, quello che ? interessante ? la spinta reale che il motore ti da. Provare per credere...

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              #36
              3 pagine senza insulti??? SONO ALLIBITO

              PIACEVOLMENTE ALLIBITO si intende

              Continuate così

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                #37
                Originally posted by 950SupermotoR View Post
                Alidl? dei dati strumentali, che ? ovvio che un 1100 sviluppi pi? coppia di un 950cc, quello che ? interessante ? la spinta reale che il motore ti da. Provare per credere...
                Sar? ma io rimango dell'idea che il 1100 2v sulla HM sia stata un ottima scelta, e non vedo tutte queste argomentazioni per poterlo definire un motoraccio, sono pienamente d'accordo sul fatto che l'LC8 sia pi? moderno e quindi di coseguenza un motore generalmente e in valore assoluto migliore rispetto al 2v ma ? altrettanto vero, come ho gi? detto, che l'LC8 deve vedersela con il suo collega di pari cilindrata montato sul S4R e S4Rs, un mio amico aveva il SuperDuke, mannaggia a lui l'ha venduto per il GS , e non ho nemmeno fatto tempo a fare la prova scambio moto per fare qualche raffronto!

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                  #38
                  Originally posted by Toledo View Post
                  3 pagine senza insulti??? SONO ALLIBITO

                  PIACEVOLMENTE ALLIBITO si intende

                  Continuate cos?
                  Ecco ? arrivato lo spammone....

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                    #39
                    Originally posted by GASte View Post
                    Sar? ma io rimango dell'idea che il 1100 2v sulla HM sia stata un ottima scelta, e non vedo tutte queste argomentazioni per poterlo definire un motoraccio, sono pienamente d'accordo sul fatto che l'LC8 sia pi? moderno e quindi di coseguenza un motore generalmente e in valore assoluto migliore rispetto al 2v ma ? altrettanto vero, come ho gi? detto, che l'LC8 deve vedersela con il suo collega di pari cilindrata montato sul S4R e S4Rs, un mio amico aveva il SuperDuke, mannaggia a lui l'ha venduto per il GS , e non ho nemmeno fatto tempo a fare la prova scambio moto per fare qualche raffronto!
                    Non vedo perch? si debbano paragonare i MOTORE. Si paraganonano le moto ?

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                      #40
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Secondo me ci hanno pensato un bel po in Ducati riguardo al motore da montare..
                      Mi sa che la scelta e' stata dettata dal fatto del raffreddamento..
                      Aggiungere un radiatore acqua avrebbe stravolto il progetto, cambiato gli ingombri, aggiunto peso... aggiunto prezzo...
                      Si ma fatemi capire...il prezzo dell'Hypermotard da dove deriva ?

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                        #41
                        Scusate ma da ex possessore di HM e avendo provato la KTM dico la mia:

                        - il 1100 mura troppo in fretta, ? vero
                        - il 1100 risponde al gas come Tyson reagirebbe ad uno schiaffo
                        - il 1100 rende la HM la moto forse pi? bella attualmente sul mercato (gusto mio): ingombro ridotto, niente tubi e radiatore, la moto sembra un cross da quanto ? snella.

                        La Kappa ? una gran moto, non si discute, solo pi? "cicciona" rispetto alla Hyper e meno disposta a farsi guidare come una sportiva, cosa che con il giusto setting su pu? fare con soddisfazione con la HM.
                        Sono entrambe mooooolto fiche, da vedere e guidare, ? inutile che stiamo qui a menarcelo.....scherzo eh!

                        Un consiglio a che vorrebbe la Hyper: occhio perch? ? cos? piccola, facile, leggera alla guida per via del manubrio molto largo, frena in 2 metri da qualsiasi velocit? (la S) che in 20 minuti crederete di poter fare quello che volete....poi finite in traumatologia come me...

                        Saluti

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                          #42
                          Originally posted by 950SupermotoR View Post
                          Si ma fatemi capire...il prezzo dell'Hypermotard da dove deriva ?
                          Dal mercato..

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                            #43
                            1000 (o 1100) Ds e LC8 sono due motori completamente diversi che in comune hanno solo il Nr dei Clindri. Hanno caratteristiche di erogazione e range di utilizzo diversi che richiedono anche diversi stili di guida.

                            La coppia ai bassi del 2V il motore austriaco se la sogna come l'Italiano si sogna l'allungo e i Cv dell'LC8. Ma è insito nell'architettura dei due motori quindi perchè cercare a tutti costi "Il Migliore"?

                            Secondo me su strada e con andature "stradali" il 2V Ducati è un motore eccezionale mentre in pista l'ago della bilancia si sposta un pò verso il gioiellino di Mattighofen.

                            Certo, se poi in un circuto becchi una Supertwins di quelle toste vedi i sorci verdi anche con i quasi 120 Cv del LC8...
                            Last edited by MORIS131; 26-06-08, 10:00.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 950SupermotoR View Post
                              Si ma fatemi capire...il prezzo dell'Hypermotard da dove deriva ?
                              (Ducati+Brembo+Marchesini+Marzocchi)*(costo del lavoro in Italia) + Mondiali Motogp+SBK = Prezzo esoso

                              La vuoi? Costa cos?........

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                                #45
                                Originally posted by 950SupermotoR View Post
                                Si ma fatemi capire...il prezzo dell'Hypermotard da dove deriva ?
                                Perch? tu credi che il prezzo delle altre moto sia invece dato SOLO dalla componentistica?
                                Ci credi ancora?

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