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Motori: 1100 2V - Ktm 950

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    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    Quoto Dago in toto. Solo puntualizzare che il 2V riesce a tenere il passo di RSV e 1098s solo su misto stretto 2a/3a marcia, quando appoggi al massimo la 4a....quindi i 4V non hanno modo di distendere i propri cavalli e quindi tirando per il collo un 2V si riesce a tenere il passo del 4V "azzoppato".

    Quando si passa al misto guidato/veloce da 3a/4a marcia...i 2V rimangono al palo mentre i 4V si divertono. Ne ? testimone il buon Dago.


    Al palo non direi .. alla fine su 5 minuti di strada mi hai dato 5 secondi ..

    Il punto ? che su strada le strade piu' divertenti sono quelle da 2a/3a marcia ..

    Il "veloce" per m? ? divertente solo in pista .

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      #17
      Quotando in tutto il buon Dago dico solo un vecchio detto. . .

      " quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba "

      Provate l'Hyper, fatele perdere un pò di kg e Vi assicuro che Vi divertirete da matti

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        #18
        Originally posted by *Dago* View Post
        Su strada , con un 1000 ds si pu? tranquillamente tenere il passo di un 1098s (chiedete a desmone ;-) )
        Originally posted by desmoone View Post
        Quoto Dago in toto. Solo puntualizzare che il 2V riesce a tenere il passo di RSV e 1098s solo su misto stretto 2a/3a marcia ...
        PUAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH !!!

        Dai Fermoone ... sicch? la 1098 ? perfetta ... il col mio ZX ho tenuto a bada MTS e VOR in una strada da PRIMA !!!
        Quello dell' MTS si ? comprato un Kawa come il Mio la settimana dopo

        Con una Sportiva a Punto paghi chiunque ovunque ... tranne nel traffico in Citt? ... Scultumm?

        Fine OT
        --------------------

        IT .... a me il Motore della HM mi pare pi? che sufficiente con la ciclistica di serie (S) ....
        Per? mura troppo in fretta, e sono convinto si possa fare di pi? ...

        La KTM non l'ho provata ... per? ho provato un'Adventure 990 (con Scarichi) e il Motore mi ha Entusiasmato ... gira anche molto bene ... se il 950 (stradale) ? a quei livelli ... per me ? meglio della HM ...

        Come impostazione le 2 moto sono Identiche ... fanno parte della Classe UltraMotard ... sicuramente il KTM ? + Crossistico (per modo di dire) e la Hyper pi? Stradale ... ma sono la stessa cosa ...
        Belle entrambe ... non saprei cosa scegliere ... ma la Hyper mi piace un fottio (esteticamente) ...

        Non pisciamo fuori dal vasino per? ... come Ducati ha inventato la Nuda Seria (vedi Monster 1993) ... nel 2007 ha inventato la Classe UltraMotard ... gli altri si allineano ... ed ? giusto perch? sono moto che meritano una bella fetta di mercato ... ed ? anche Giusto che propongano soluzioni lievemente differenti + qui e - l? ...


        PS: Quoto Dago e 996S ... ma spero 2/3a vostra ... con le mie vi sperdo

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          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Dai Fermoone ...
          Oddio muoio!!


          Fermoone...

          bauahhahahaha!!!




          P.S.
          a me l'ipermottard piace e penso che il motore sia giusto per l'utilizzo e per la pulizia delle linee che altrimenti sarebbe stata sporcata da tutta quella miriadi di tubi, vasi di espansione e radiatori che si portano appresso i trattori 4V a liquido.

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            PUAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH !!!

            Dai Fermoone ... sicchè la 1098 è perfetta ... il col mio ZX ho tenuto a bada MTS e VOR in una strada da PRIMA !!!
            Quello dell' MTS si è comprato un Kawa come il Mio la settimana dopo

            Con una Sportiva a Punto paghi chiunque ovunque ... tranne nel traffico in Città ... Scultummè

            Fine OT
            --------------------

            IT .... a me il Motore della HM mi pare più che sufficiente con la ciclistica di serie (S) ....
            Però mura troppo in fretta, e sono convinto si possa fare di più ...

            La KTM non l'ho provata ... però ho provato un'Adventure 990 (con Scarichi) e il Motore mi ha Entusiasmato ... gira anche molto bene ... se il 950 (stradale) è a quei livelli ... per me è meglio della HM ...

            Come impostazione le 2 moto sono Identiche ... fanno parte della Classe UltraMotard ... sicuramente il KTM è + Crossistico (per modo di dire) e la Hyper più Stradale ... ma sono la stessa cosa ...
            Belle entrambe ... non saprei cosa scegliere ... ma la Hyper mi piace un fottio (esteticamente) ...

            Non pisciamo fuori dal vasino però ... come Ducati ha inventato la Nuda Seria (vedi Monster 1993) ... nel 2007 ha inventato la Classe UltraMotard ... gli altri si allineano ... ed è giusto perchè sono moto che meritano una bella fetta di mercato ... ed è anche Giusto che propongano soluzioni lievemente differenti + qui e - là ...


            PS: Quoto Dago e 996S ... ma spero 2/3a vostra ... con le mie vi sperdo
            Punto 1- Magari se evitassimoo di sbeffeggiare qualcuno, mod o non mod, sarebbe meglio così evitiamo di mandare a vacche il topic;
            Punto 2- Con i "io ho fatto sù io ho fatto giù" si combina poco, perchè se cominciamo così allora posso dire che "che io ho dato paga con il ciao a un 1098" guidato da un certo Bayliss e siamo punto a capo in quanto cose non verificabili, in primo luogo e inoltre tutto dipende molto da chi guida i mezzi, magari quello sul Multi era un chiodo o non era in giornata ecc...


            Originally posted by giuseppe_d View Post

            P.S.
            a me l'ipermottard piace e penso che il motore sia giusto per l'utilizzo e per la pulizia delle linee che altrimenti sarebbe stata sporcata da tutta quella miriadi di tubi, vasi di espansione e radiatori che si portano appresso i trattori 4V a liquido.

            Ecco in sintesi è questo quello che volevo dire, per la moto che volevano fare penso che il 1100 v2 fosse il motore ideale.

            PS
            Ma perchè SupermotoR non si fà vedere?Pronto a criticare ma non a supportare con tesi e pensieri propri?A giusto lui è quello che ha visto un 848S battuto da un R6....
            Last edited by GASte; 25-06-08, 21:12.

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              #21
              Originally posted by *Dago* View Post
              Al palo non direi .. alla fine su 5 minuti di strada mi hai dato 5 secondi ..
              e se io sentendomi solo rallentavo di tanto in tanto? Odio guidare in solitaria....mi annoio

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                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                PUAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH !!!

                Dai Fermoone ... sicch? la 1098 ? perfetta ... il col mio ZX ho tenuto a bada MTS e VOR in una strada da PRIMA !!!
                Quello dell' MTS si ? comprato un Kawa come il Mio la settimana dopo

                Con una Sportiva a Punto paghi chiunque ovunque ... tranne nel traffico in Citt? ... Scultumm?

                Fine OT
                Molla non vedo l'ora di conoscerti. Con tutte le cazzate che spari di sicuro devi risultare simpatico



                Originally posted by GASte View Post
                Punto 1- Magari se evitassimoo di sbeffeggiare qualcuno, mod o non mod, sarebbe meglio cos? evitiamo di mandare a vacche il topic;
                Gaste....Molla pu? parlare...lui guida una Kawasaki....

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                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post


                  Gaste....Molla pu? parlare...lui guida una Kawasaki....

                  Basta che non mi mandate a puttane il topic!
                  Ma dove diavolo ? finito SupermotoR....quasi quasi gli segnalo sto topic con un pm, era tanto ansioso di dirici le sue impressioni su sto 1100....

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                    #24
                    Originally posted by *Dago* View Post
                    Al palo non direi .. alla fine su 5 minuti di strada mi hai dato 5 secondi ..

                    Il punto ? che su strada le strade piu' divertenti sono quelle da 2a/3a marcia ..
                    Il "veloce" per m? ? divertente solo in pista .

                    questo meriterebbe di finire in firma... quoto diecicaratteri!!

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                      #25
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Aggiungo un'altra considerazione : Il Ktm 950 ? "un filo piu' motard" della Hyper nell'impostazione di guida ... Ma Pure il Ktm con con le Motard non c'azzecca una sega !

                      "Motard" son le enduro/cross competizione con i cerchi da 17 ..

                      Una moto da 200 kg ? un motard quanto la Ktm Super enduro ? una moto da fuoristrada ..

                      E lo dico dopo aver guidato in strada un SM 950 r ed in mulattiera una 950 superenduro che ha partecipato all'Italiano motorelli .

                      Queste due moto sono entrambe delle "fun bike" non della motard ..

                      E sul piano del divertimento per me si equivalgono .

                      Chi si lamenta della mancanza degli hp su di una HM secondo me ha propio sbagliato genere di moto ..

                      Sia perch? su un mezzo del genere gli Hp in piu' non servono a nulla (ho fatto parecchi km in sardegna seguendo due amici , uno su Ktm sm950 l'altro su una mts messa giu come una Hm .. nessuno dei due prevaleva sull'altro .. e nessuno dei due prendeva paga dalla rsv 1000 guidata da Desmone ..)

                      Su strada , con un 1000 ds si pu? tranquillamente tenere il passo di un 1098s (chiedete a desmone ;-) )

                      Figuriamoci il 1100 ...

                      Ommma ancora con questi discorsi

                      I motard sono nati come moto da cross trasformati con gomme da strada ed impianti frenanti maggioranti ? Vero e non vero...ricordo che le prime gare dell'europeo si svolgevao con le Husqvarna 610 R, Husaberg 550, KTM LC4 SMC ed SMS, Kramit 500 2tempi guidata da Max Manzo, e qualche con l'XR 650 ( senza risultati ovviamente ). Quindi non ? che fosser tutte moto da cross perch? l'LC4 non ? nata come moto da cross In francia usavano moto da enduro paciose e tranquille trasformate con ruote da 17" e spogliate di tutti gli inutili orpelli.
                      Ci sono stati esempi da noi ( in italia ) di tizi che giravano su mezzi completamente ripuliti da cianfrusaglia...
                      Tornando al termine motard, il 950 si discosta un po', andando ad aumentare pesi ed imgombri...ma si guida come un motard Moto con inclinazione maggiore rispetto al pilota, gamba fuori e entrate di traverso

                      Non per niente Max Verderosa, quando prov? il 950 ( normale ) e l'Hypermotard disse..."due bellissime moto, ma il 950 ? un motard, gonfio e pi? pesante ma pur sempre un motard, la ducati non ? altro che una nacked pi? comoda"
                      Il concetto di SUPERMOTARD e' semplicemente una moto off con ruote ed impianto frenante sostituiti !!!
                      la 950 ? un motardone bicilindrico derivato da un mezzo da off...anzi due.
                      Prende dal concetto di Motard solo quello che ? possibile per una moto "stradale" con un uso pi? ampio rispetto ad un mono di 100kg...ma va bene cos? nn si potrebbe fare altrimenti!!!

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                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        PUAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH !!!

                        Dai Fermoone ... sicch? la 1098 ? perfetta ... il col mio ZX ho tenuto a bada MTS e VOR in una strada da PRIMA !!!
                        Quello dell' MTS si ? comprato un Kawa come il Mio la settimana dopo

                        Con una Sportiva a Punto paghi chiunque ovunque ... tranne nel traffico in Citt? ... Scultumm?

                        Fine OT



                        non capisco se scherzi, ma spero per te che tu stia scherzando

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                          #27
                          Originally posted by 950SupermotoR View Post
                          Ommma ancora con questi discorsi

                          I motard sono nati come moto da cross trasformati con gomme da strada ed impianti frenanti maggioranti ? Vero e non vero...ricordo che le prime gare dell'europeo si svolgevao con le Husqvarna 610 R, Husaberg 550, KTM LC4 SMC ed SMS, Kramit 500 2tempi guidata da Max Manzo, e qualche con l'XR 650 ( senza risultati ovviamente ). Quindi non ? che fosser tutte moto da cross perch? l'LC4 non ? nata come moto da cross In francia usavano moto da enduro paciose e tranquille trasformate con ruote da 17" e spogliate di tutti gli inutili orpelli.
                          Ci sono stati esempi da noi ( in italia ) di tizi che giravano su mezzi completamente ripuliti da cianfrusaglia...
                          Tornando al termine motard, il 950 si discosta un po', andando ad aumentare pesi ed imgombri...ma si guida come un motard Moto con inclinazione maggiore rispetto al pilota, gamba fuori e entrate di traverso

                          Non per niente Max Verderosa, quando prov? il 950 ( normale ) e l'Hypermotard disse..."due bellissime moto, ma il 950 ? un motard, gonfio e pi? pesante ma pur sempre un motard, la ducati non ? altro che una nacked pi? comoda"
                          Il concetto di SUPERMOTARD e' semplicemente una moto off con ruote ed impianto frenante sostituiti !!!
                          la 950 ? un motardone bicilindrico derivato da un mezzo da off...anzi due.
                          Prende dal concetto di Motard solo quello che ? possibile per una moto "stradale" con un uso pi? ampio rispetto ad un mono di 100kg...ma va bene cos? nn si potrebbe fare altrimenti!!!
                          Grazie per l'interessante accenno alla storia del super-motard...ma...se non mi sbaglio il discorso era iniziato con te che mi chiedevi dove avevi detto e ripetuto che il 1100 2v vale poco, ok io ti ho segnalato alcuni tuoi interventi come promesso, ora dovresti spiegarmi il perch? ? un motore scadente relativamente al progetto HyperMotard, lascia perdere il discorso che mura presto, ? un 2v cosa si pu? prentedere?E in pi? ? stato di proposito enfatizzato questo aspetto caratteriale, se volevano un motore con allungo mettevano un qualsiasi 4v...

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                            #28
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            Al palo non direi .. alla fine su 5 minuti di strada mi hai dato 5 secondi ..

                            Il punto ? che su strada le strade piu' divertenti sono quelle da 2a/3a marcia ..

                            Il "veloce" per m? ? divertente solo in pista
                            .


                            Su questo ti quoto alla grande

                            Se non ci fosse il problema trasferimenti, un motard di grossa cubatura, monocilindrico, 650cc o 700cc da circa 65-70cv alla ruota per circa 115-120kg sarebbe IMPRENDIBILE per qualsiasi moto se usato su percorsi fino a 180km/h...provare per credere.
                            In strada SECONDO ME una moto stradale non ? cos? gustosa da guidare. Pi chiaro c' ? a chi piace e chi no, e qui non discuto...per? il campo di "battaglia" di una stradale ? troppo rischioso su strada E vedo troppi DEMENTI che si credono in un circuito quando invece sono sulla statale del lago, e fanno curve ASSURDE con magari dietro la coda

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                              #29
                              Originally posted by GASte View Post
                              Grazie per l'interessante accenno alla storia del super-motard...ma...se non mi sbaglio il discorso era iniziato con te che mi chiedevi dove avevi detto e ripetuto che il 1100 2v vale poco, ok io ti ho segnalato alcuni tuoi interventi come promesso, ora dovresti spiegarmi il perch? ? un motore scadente relativamente al progetto HyperMotard, lascia perdere il discorso che mura presto, ? un 2v cosa si pu? prentedere?E in pi? ? stato di proposito enfatizzato questo aspetto caratteriale, se volevano un motore con allungo mettevano un qualsiasi 4v...
                              Io dico che allunga poco, che poi sia 4v non ? mica colpa mia
                              Il fatto ? che comunque ai bassi non fa meglio dell'LC8...e come la mettiamo ?

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                                #30
                                Originally posted by 950SupermotoR View Post
                                Su questo ti quoto alla grande

                                Se non ci fosse il problema trasferimenti, un motard di grossa cubatura, monocilindrico, 650cc o 700cc da circa 65-70cv alla ruota per circa 115-120kg sarebbe IMPRENDIBILE per qualsiasi moto se usato su percorsi fino a 180km/h...provare per credere.
                                In strada SECONDO ME una moto stradale non ? cos? gustosa da guidare. Pi chiaro c' ? a chi piace e chi no, e qui non discuto...per? il campo di "battaglia" di una stradale ? troppo rischioso su strada E vedo troppi DEMENTI che si credono in un circuito quando invece sono sulla statale del lago, e fanno curve ASSURDE con magari dietro la coda
                                gi? su questo sono pienamente d'accordo....

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