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Telaio 916

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    #1

    Telaio 916

    sempre nella speranza di fare cosa gradita a Duke848 e Slayer



    Schema del traliccio di tubi che fa da telaio: le misure sono quelle del pezzo di serie, mentre nulla ? dato sapere circa quello della 916 SBK

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    #2
    quello è il progetto di un opera d'arte, inchiniamoci al cospetto di cotanta ingegneria

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      #3
      più lo guardo e più me ne innamoro...troppa bazza

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        #4
        Al fine di non discendere nel solito spam....se si inizia un topic tecnico è bene portarlo ad una sua logica.

        Il telaio della 916 era composto in tubi di cromo-molibdeno dal diametro di 28mm, con forcella e monoammortizzatore Showa.

        L'inclinazione del cannotto di sterzo era variabile.

        Maoni continua.........

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          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Maoni continua.........
          era color oro

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            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Il telaio della 916 era composto in tubi di cromo-molibdeno dal diametro di 28mm, con forcella e monoammortizzatore Showa.

            L'inclinazione del cannotto di sterzo era variabile.

            domanda forse stupida.....il diametro dei tubi di serie non ? mai stato modificato? anche xch? l'incremento di cv negli anni c'? stato

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              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              fai il serio
              parliamo di rigidit?, resistenza alla torsione ecc ecc ?

              ps: io sono qua per imparare, non per insegnare....questa ? tecnologia aliena per me

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                #8
                allora non facciamo finire anche questo post a pizza e fichi, ho fatto 1 domanda tennica, molto probabilmente è la prima dell'anno,
                qualcuno mi risponde?

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                  #9
                  Originally posted by duke848 View Post
                  ma tu inoltre sei pi? grande.....dovresti saperlo... !!
                  mi spiace, non posso esserti di aiuto....chiedi a Desmoone

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                    #10
                    Originally posted by marco636 View Post
                    allora non facciamo finire anche questo post a pizza e fichi, ho fatto 1 domanda tennica, molto probabilmente ? la prima dell'anno,
                    qualcuno mi risponde?
                    Anche per me

                    chiedevo lumi sull'origine della tecnologia del telaio ducati e nessuno mi risponde...

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                      #11
                      Tecnicamente non s? rispondervi, comunque con gli anni oltre i cavalli hanno incrementato il diametro dei tubi e variato leggermente delle inclinazioni, acquisendo rigidit? e maneggevolezza.
                      Questo in breve quello che s?

                      Ciao ciao

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                        #12
                        in un telaio non serve solo la rigidezza torsionale e per quanto riguarda i tubi non conta solo il diametro ma anche lo spessore

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                          #13
                          Avevo letto che Pierobon stava studiando un telaio a traliccio in alluminio, qualcuno ne ha più saputo nulla?

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                          • Font Size
                            #14
                            Con quel telaio gi? cominciarono a fare economie. Infatti apparvero per la prima volta le curve nei tubi principali. Le 888 sp avevano il telaio tutto in tubi dritti saldati. Come quote invece era un passo avanti. Le 916 sbk avevano il telaio sps con saldature pi? precise...niente di trascendentale.

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                              #15
                              Originally posted by GASte View Post
                              Avevo letto che Pierobon stava studiando un telaio a traliccio in alluminio, qualcuno ne ha pi? saputo nulla?
                              questo?

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