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problemino 1098r

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    #61
    Originally posted by MSIAMD View Post
    In fatto di rodaggio nel libretto parlano anche di utilizzare la motina in zone con molto misto in maniera di rodare cambio e un p? tutte le parti meccaniche.. ho letto anche che hai fatto 150km... non mi dire tutti in citt??
    Se dovesse essere cos? cerca di prendere un bel weekend e fare una uscitina massiccia!!!
    Per ora quasi tutti in citt?...tra due settimane ho per? in programma un fine settimana a San Remo con la famiglia (moglie e figlio vanno in macchina ed io in moto)...quindi almeno 600 Km in due giorni!

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      #62
      Originally posted by bradipomissile View Post
      ho un problemino con il cruscotto della motina, dopo qualche chilometro il cruscotto si appanna leggermente dall'interno, poi dopo qualche minuto dallo spegnimento l'umidit? evapora e tutto torna a posto.
      qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile??
      ciao
      Io no, mai avuto problemi simile con le mie Ducati...

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        #63
        Originally posted by Balbo View Post
        Io no, mai avuto problemi simile con le mie Ducati...
        E quando mai ne hai avute?

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          #64
          Originally posted by Toledo View Post
          E quando mai ne hai avute?
          Adesso si scoprono gli altarini...

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            #65
            Originally posted by Balbo View Post
            Io no, mai avuto problemi simile con le mie Ducati...
            Originally posted by Toledo View Post
            E quando mai ne hai avute?
            Crede che il suo VFR sia una Ducati....

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              #66
              Originally posted by stradivari View Post
              Il motore gira benissimo non bene.
              L'avviamento, sia a caldo che a freddo, ? perfetto.
              Il problema, forse dovuto al fatto che di bicilindrici sono completamente a digiuno (? il primo che possiedo), si presenta solo al primo avvio (o meglio dopo circa un minuto dal primo avvio) dopo pi? giorni che rimane ferma.
              Prover? con la sgasata prima dello spegnimento!
              Molto probabilmente la centralina "sgancia" il livello di arricchimento della carburazione quando il motore ancora non ? sufficientemente in temperatura per sostenere il minimo con i diametro 70 (immagino tu abbia i completi) e conseguente riempimento di un "single 600". Sarebbe teoricamente da ingrassare di minimo tramite una controllata al CO, ma non credo sia fattiblie solo per il fatto che a caldo la carburazione risulter? OK, quindi non dovrebbe essere un problema se la curva fosse realmente "piena" fino a limitatore, ovvero carburazione in ordine.
              Da valutare dopo rodaggio in ogni caso.

              P.S. La sgasata prima di spegnere serve sul Califfone con il 19 pari al limite...

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                #67
                Anche col garelli vip4 cilindro da 80 e carburatore da 21 con filtro aperto si fa.
                Last edited by Aran Banjo; 25-06-08, 09:22.

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                  #68
                  state andando un pò fuori strada.
                  il problema è che a freddo la benzina non vaporizza come dovrebbe (motivo per il quale la centralina arricchisce la carburazione) e quindi si deposita all'interno dei condotti.
                  quando questi cominciano a scaldarsi la benzina evapora e la miscela che arriva al motore è troppo ricca e soffoca il motore.

                  se fai il controllo dei gas avrai degli HC spaventosi.

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                    #69
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    state andando un pò fuori strada.
                    il problema è che a freddo la benzina non vaporizza come dovrebbe (motivo per il quale la centralina arricchisce la carburazione) e quindi si deposita all'interno dei condotti.
                    quando questi cominciano a scaldarsi la benzina evapora e la miscela che arriva al motore è troppo ricca e soffoca il motore.

                    se fai il controllo dei gas avrai degli HC spaventosi.
                    Il fenomeno è questo...però, ripeto: lo fa solo quando rimane ferma qualche giorno...se già usata in giornata, anche da molto fredda, quando la rimetto in moto nessun problema!

                    PS: per HSG...si ho i completi da 70mm
                    Last edited by stradivari; 25-06-08, 10:34.

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                      #70
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Per ora quasi tutti in citt?...tra due settimane ho per? in programma un fine settimana a San Remo con la famiglia (moglie e figlio vanno in macchina ed io in moto)...quindi almeno 600 Km in due giorni!
                      Cos? ti voglio se non esci no ti diverti!!!!!
                      Io inizialmente ho fatto come te giretti in centri abitati e poche uscite, dopo la prima settimana ho iniziato a uscire solamente senza centri abitati.. dopo i miei primi mille km (la moto ? di seconda mano) ho iniziato a dare qualche colpettino de gas, ora sono arrivato a quasi tre mila e appena appena riesco a capirla.. ma mi sa che ne devo fare di strada ancora!!!
                      Obiettivamente non ? stato per me cos? intuitivo passare dai 4 ai 2 cilindri, ma ora che qualche chilometro l'ho percorso mi sa che sar? difficile tornare al 4 in linea!!!! (poi chi s?)

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                        #71
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Il fenomeno ? questo...per?, ripeto: lo fa solo quando rimane ferma qualche giorno...se gi? usata in giornata, anche da molto fredda, quando la rimetto in moto nessun problema!

                        PS: per HSG...si ho i completi da 70mm
                        Secondo me finisci i mille km fai il rodaggio e nel frattempo fai presente il problema... sicuramente le parti meccaniche si stanno assestando, al tagliando potrai avere un punto di riferimento pi? preciso... se poi il danno persiste se vuoi possiamo fare a cambio

                        P.S.: ovviamente scherzo!!!!

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                          #72
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Il fenomeno è questo...però, ripeto: lo fa solo quando rimane ferma qualche giorno...se già usata in giornata, anche da molto fredda, quando la rimetto in moto nessun problema!

                          PS: per HSG...si ho i completi da 70mm
                          quando facciamo le prove di emissioni consideriamo freddo il motore dopo una notte di fermo veicolo in ambiente condizionato.
                          probabilmente non è del tutto freddo il motore.
                          l'inerzia termica dell'acqua e dell'olio è molto superiore a quella del metallo

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                            #73
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            quando facciamo le prove di emissioni consideriamo freddo il motore dopo una notte di fermo veicolo in ambiente condizionato.
                            probabilmente non ? del tutto freddo il motore.
                            l'inerzia termica dell'acqua e dell'olio ? molto superiore a quella del metallo
                            Ho capito...allora che dovrei fare?
                            Tenere molto accelerato il motore al minimo per evitare spegnimenti...lasciarla scaldare un po' al minimo...partire invece subito.
                            Insomma: aiuto!

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                              #74
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Ho capito...allora che dovrei fare?
                              Tenere molto accelerato il motore al minimo per evitare spegnimenti...lasciarla scaldare un po' al minimo...partire invece subito.
                              Insomma: aiuto!
                              io la lascerei girare al minimo un pochino per far salire la temperatura dell'acqua dando quel gas che serve per tenerla accesa fino a quando il funzionamento al minimo è regolare.
                              comunque anche la mia suzuki quando è fredda si spegne se non do gas.

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                                #75
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                io la lascerei girare al minimo un pochino per far salire la temperatura dell'acqua dando quel gas che serve per tenerla accesa fino a quando il funzionamento al minimo ? regolare.
                                comunque anche la mia suzuki quando ? fredda si spegne se non do gas.
                                Quoto falla scaldare al minimo senza accelerare, al limite se si spegne riaccendila... io in genere l'accendo poi metto casco ed eventuali (guanti, attacco il giubino, mi sistemo gli stivali, la spingo un po a piedi per uscire dal box) e poi ancora non raggiunti i 40 la tengo all'incirca a duemila giri per farla scaldare prima fa un po pi? di rumore ma arriva in un botto alla temperatura desiderata!!!!
                                Poi vedi un p? come si comporta ripeto magari ? il tempo che si assestino le parti meccaniche poi sicuramente passa!!!!

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