Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino 1098r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Il libretto dice: no assolutamente (usato proprio questo avverbio) a regimi superiori i 5.500 giri per i primi 1000 Km; evitare (quindi meno tassativamente) di superare i 7.500 giri dai 1000 ai 2500 Km.
    Caspita, in totale 2500 km non sono pochi.

Beh per? se servono a non rovinare il motore ben vengano.

Grazie per il chiarimento.

Comment

• Font Size
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      ogni tanto pero' in marce alte dai un affondo....
      tirando un rapporto lungo il motore "soffre" molto di pi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        bravo!!!!
        gia la mia dice la su a soli 5000giri....quindi la R sara' di tutto rispetto!!!!
        ogni tanto pero' in marce alte dai un affondo....
        Non so se ? il caso.

Magari dico una cazzata, ma non ? che la centralina ? in grado di far vedere ai meccanici al momento del primo tagliando se "hai fatto il bravo"...?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maoni View Post
          Ecco perch? adoro tirare alla morte seconda e terza, il motore mi ringrazia.

Comment

• Font Size
            Allora non ? un caso di spegnimento a caldo n? un problema di "stacco" della frizione.
            La moto, quando non la uso per qualche giorno, si avvia al primo colpo e, sia che parta immediatamente, sia che la lasci scaldare un po' al minimo, si spegne poco dopo (diciamo un minuto) perch? "affoga"...per evitare ci? devo tenerla ben bene su di giri...con conseguenti vaffa dei vicini, posto che i Termignoni "aperti" nel locale box a 4000 giri fissi fanno tremare l'intero condominio!
            ne so qualcosa anch'io la faccio riscaldare nel box e in questo momento mi trovo in condominio.. al chiuso anche al minimo ha un rintono incredibile.. pensando al 1200 mi fa ancor pi? paura (ps ho anch'io i termi)

Comment

• Font Size
              non preoccuparti, con tutta la pioggia caduta nell'ultimo mese penso sia normale

comunque su una moto del genere fa incaxxare anche un difetto del genere.....anzi forse di piu'(sottinteso che si cambia in garanzia)
              Last edited by Ferra 84; 24-06-08, 19:20.

Comment

• Font Size
                quoto....? la regola base del tagliando, mai aprire su marce alte a bassi giri, si sottopone il motore a stress....

Per il problema di Stradivari non s?, non potrebbe essere che hanno fatto male il co?

Comment

• Font Size
                  Come nn quotare.
                  X stradivari: hai provato a fare il co?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by svitol View Post
                    Come nn quotare.
                    X stradivari: hai provato a fare il co?
                    No...conta che la moto ha percorso poco pi? di 150 Km!!!
                    Anche perch? avendo ritirato la moto gi? nella configurazione racing do per scontato che tale operazione l'abbia eseguita la concessionaria prima della consegna!
                    Last edited by stradivari; 24-06-08, 20:34.

Comment

• Font Size
                      sul mio vecchio ZIP ;-)

Comment

• Font Size
                        Scusate , ma cos'? il co??

Comment

• Font Size
                          No...conta che la moto ha percorso poco più di 150 Km!!!
                          Anche perché avendo ritirato la moto già nella configurazione racing do per scontato che tale operazione l'abbia eseguita la concessionaria prima della consegna!
                          a parte che il motore per i primi km è abbastanza ruvido e tende un pò a spegnersi ai bassi, almeno sul mio era così all'inzio, ma dopo un migliaio di km la situazione migliora molto.
                          Prova a usarla un pò, finito il rodaggio se persiste la cosa al tagliando fai dare una controllata al co, se invece la cosa succede ogni volta che stai basso di giri allora portala subito.
                          Last edited by GASte; 24-06-08, 21:38.

Comment

• Font Size
                            sar?, ma io vado un p? pi? in alto di giri, sotto a 4000 giri quando apri vibra da non vedere il contagiri, alla fine ho parlato con un meccanico e mi confermava le info ricevute in precedenza ovvero non ? cosi fondamentale il num di giri, ma non mettere sotto stress il motore aprendo con decisione il gas, e, ovviamente, che sia ben caldo prima di farsi una sgroppatina

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bradipomissile View Post
                              sar?, ma io vado un p? pi? in alto di giri, sotto a 4000 giri quando apri vibra da non vedere il contagiri, alla fine ho parlato con un meccanico e mi confermava le info ricevute in precedenza ovvero non ? cosi fondamentale il num di giri, ma non mettere sotto stress il motore aprendo con decisione il gas, e, ovviamente, che sia ben caldo prima di farsi una sgroppatina
                              Ti dir?, anche questa cosa dopo il rodaggio tende a diminuire.

Comment

• Font Size
                                Ne ero sicuro...per? mi hanno detto che almeno per i primi 1000 Km ? meglio attenermi...dopo il primo tagliando, invece, full gass!!!
                                In fatto di rodaggio nel libretto parlano anche di utilizzare la motina in zone con molto misto in maniera di rodare cambio e un p? tutte le parti meccaniche.. ho letto anche che hai fatto 150km... non mi dire tutti in citt??
                                Se dovesse essere cos? cerca di prendere un bel weekend e fare una uscitina massiccia!!!

Comment

X
                                Working...
                                X