Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 e Varano: la prima volta con un bi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jokerrs200 View Post
    se prima avevi una 4 cilindri, mettiti nel ottica di dimenticare il tuo vecchio stile... una bicilindrica, non va tirata sino al collo, ma devi cambiare prima che finisca la coppia, sul limite... secondo me ti conviene farti un giro facendola lavorare tra i 3500 e gl 8000 giri, poi ti regoli tu se conviene tenerla un pelo piu alta sia nel minimo ma sopratutto nel massimo dei giri.
    lasciala scorrere in curva perche hai un avantreno solidissimo di cui ti puoi fidare ma non sottovalutare!

MEGLIO DI COSI

Comment

• Font Size
      Originally posted by robymail View Post
      ahahahahahahah..giuseppe.. mah la vuoi smettere ..per favore??!!....

joker ..non farci caso.. giuseppe v? pazzo per i pomodori...
      ahahahah.... si, ma so che non disdegna nemmeno le zucchine giganti!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MaxEnemy View Post
        se la moto ? originale occhio alle staccate, perch? la frizione non essendo antisaltellamento non permette di fare scalate troppo aggressive... io col 916 quando giravo con la frizione originale ho rischiato di cappottarmi
        quoto...anche se devo dire che l'efetto derivato dalla mancanza dell antisaltellamento, lo senti piu tu sul 916 che lui sul 999; ci sono accorgimenti che lo rendono piu domabile anche se ha piu cv!

Comment

• Font Size
          Sigh, ho capito: nessuno che mi illumina con i suoi segreti...
          Vabb?, dai, comunque ora sono in partenza, Vi racconter?
          Buon weekend a tutti !!!

Comment

• Font Size
            Azz, ho visto tardi il tuo post. Ti scrivo due note anch'io tanto ho visto che qui tutti ne hanno dette di tutte.

- Entra in curva con la marcia giusta (lascia perdere marcia più alta o più bassa delle jap). Questa regola vale sempre. Il motore deve stare in coppia quindi fai in modo che stia sempre sopra i 4000 giri. E' vero che se anche vai sotto coppia non é grave, ma comunque i tempi non vengono.
            - In percorrenza non stare a gas chiuso, evitare assolutamente di chiudere a moto piegata perché il freno motore é più forte di un 4cil e ti fa prender sotto lo sterzo, il bicilindrico deve scorrere.
            - Non insistere con il gas in rettilineo ma cambia marcia anticipando di un 500 giri la zona rossa, meglio sfruttare la coppia che l'allungo.

Per il resto, divertiti.

Comment

• Font Size
              Come ? andata a Varano !!!

Grande Aran Banjo! D'altronde cosa ci si pu? aspettare dal pilota del Daitarn III? Avevo fatto in tempo a leggere i tuoi suggerimenti proprio 2 secondi prima di spegnere il PC e ne ho fatto tesoro. Grazie 1000

Per chi vuole sapere come ? andata a Varano continui a leggere; in sintesi, beh, che dire: GRANDE!

Mi sono divertito un sacco!

Sicuramente devo imparare tantissimo: sono sicuro di sbagliare incredibilmente il ferro di cavallo (probabilmente potrei entrare 20km/h pi? forte) ed ho capito solo alla fine che potevo inserire la terza prima della S veloce prima della Icks invece che arrivare di seconda a 50mt dalla staccata al limitatore...poi tante altre cose sicuramente, per? mi sono veramente divertito tantissimo.

Sul guidato ? molto veloce, facile, ti fidi di lei...sui rettilinei ? un disastro rispetto ai 4cilindri (o almeno all'R1 che avevo prima): perdevo chi avevo davanti ed avevo raggiunto nelle parti pi? guidate...avesse una ventina di CV in pi?...per? sicuramente devo migliorare ancora le velocit? in curva e, di conseguenza, in uscita: forse riesco a prendere + vantaggio...mah...d'altronde proprio il ferro di cavallo lo facevo malissimo...se riuscivo ad essere cos? tanto + lento a Varano gi? mi immagino quanto potrei essere staccato con dei rettilinei pi? lunghi su altri circuiti...

Un difetto? Beh, oltre a qualche cavallo in pi? che non guasterebbe NON riesco ad uscire bene col corpo!!! Vabb? che non sono proprio piccolino (1.92m), per? ero proprio incastrato: i bordi del codone mi davano veramente fastidio...
              Qualcuno di "altino" tipo me ha provato col telaietto monoposto? Migliorano le cose quei 2cm di cui ho letto?

Ho una voglia folle di continuare ad imparare...? bellissimo quando entri in curva, chiudi il gas e la moto si attacca al cordolo e sta li fino a quando vuoi...? bellissimo aprire tutto in uscita di curva e decidere esattamente su quali cm quadrati mettere le ruote...? veramente una gran moto...

Grande 999!

Originally posted by Aran Banjo View Post
              Azz, ho visto tardi il tuo post. Ti scrivo due note anch'io tanto ho visto che qui tutti ne hanno dette di tutte.

- Entra in curva con la marcia giusta (lascia perdere marcia pi? alta o pi? bassa delle jap). Questa regola vale sempre. Il motore deve stare in coppia quindi fai in modo che stia sempre sopra i 4000 giri. E' vero che se anche vai sotto coppia non ? grave, ma comunque i tempi non vengono.
              - In percorrenza non stare a gas chiuso, evitare assolutamente di chiudere a moto piegata perch? il freno motore ? pi? forte di un 4cil e ti fa prender sotto lo sterzo, il bicilindrico deve scorrere.
              - Non insistere con il gas in rettilineo ma cambia marcia anticipando di un 500 giri la zona rossa, meglio sfruttare la coppia che l'allungo.

Per il resto, divertiti.

Comment

• Font Size
                OTTIMO! Per la icks non devi preoccuparti é tutt'altro che facile quella esse. L'R1 ti va via perché non riesci ancora ad uscire veloce dalle curve. E comunque il divario di cavalli non aiuta.

Comment

• Font Size
                  un'altro consiglio per una pista come varano è mettere il pignone con un dente in più... Io ho calato di un secondo secco. Per le marce, in genere uso la 2a ovunque, solo la 3a nella s veloce. L'antisaltellamento io non la uso, ma ne sento davvero la necessità. occhio all'apertura del gas perchè è facile volare su quell'asfalto. A proposito, hanno sistemato le crepe? Altro consiglio, ritardare un pelo l'entrata nelle s, chiudere molto la traiettoria prima del cambio di direzione e poi accelerare il prima possibile. Sulla icks ovviamente, mano sul cuore, chiappe strette e moto superpiegata sulla striscia verde tra ghiaia e asfalto. Il ferro di cavallo va ritardato e la moto devi lasciarla correre fin quasi al limite della pista a destra sempre toccando le due corde. Anche qui c'e' da buttar giu la moto. L'inclinazione della curva ti permette piege da record, da struscio pedane. Il tornantino va stretto moltissimo per poi poter virare e buttarsi sul rettilineo a gas spalancato. Ci vuole anche del coraggio perchè il muretto sulla destra ha già mietuto parecchie vittime. Quindi occhio a non esagerare... Non siam mica in gara Magari senti i pareri di piloti veri. Per darti un riferimento, io da amatore piantato giro il 1.16.500. Il record è di Traversaro con le Open a 1.08.700 credo... Mi sento troppo piantato!!!
                  Last edited by Il Pres; 25-06-08, 13:59.

Comment

• Font Size
                    Grande!

In effetti pensavo ad un dente in + di corona, non volevo esagerare col pignone: non conoscendo ancora la moto e i bicilindrici in generale volevo evitare di esibirmi in qualche high side in uscita di curva spaccando (e spaccandomi) tutto...

L'asfalto ? sempre lo stesso, sigh...io ho girato solo la mattina e ho preso almeno 4 bandiere rosse: la gran parte della gente volava in uscita dalla prima S dopo il tornantino a sinistra...

Sul ferro di cavallo devo imparare proprio: non so perch? ma frenavo sempre tantissimo prima di entrare, solo che me ne sono reso conto veramente quando ci ho pensato il giorno dopo...che volpe, neh?

Ma perch? non c'eri sabato? almeno avevo qualcuno da provare a seguire

Originally posted by Il Pres View Post
                    un'altro consiglio per una pista come varano ? mettere il pignone con un dente in pi?... Io ho calato di un secondo secco. Per le marce, in genere uso la 2a ovunque, solo la 3a nella s veloce. L'antisaltellamento io non la uso, ma ne sento davvero la necessit?. occhio all'apertura del gas perch? ? facile volare su quell'asfalto. A proposito, hanno sistemato le crepe? Altro consiglio, ritardare un pelo l'entrata nelle s, chiudere molto la traiettoria prima del cambio di direzione e poi accelerare il prima possibile. Sulla icks ovviamente, mano sul cuore, chiappe strette e moto superpiegata sulla striscia verde tra ghiaia e asfalto. Il ferro di cavallo va ritardato e la moto devi lasciarla correre fin quasi al limite della pista a destra sempre toccando le due corde. Anche qui c'e' da buttar giu la moto. L'inclinazione della curva ti permette piege da record, da struscio pedane. Il tornantino va stretto moltissimo per poi poter virare e buttarsi sul rettilineo a gas spalancato. Ci vuole anche del coraggio perch? il muretto sulla destra ha gi? mietuto parecchie vittime. Quindi occhio a non esagerare... Non siam mica in gara Magari senti i pareri di piloti veri. Per darti un riferimento, io da amatore piantato giro il 1.16.500. Il record ? di Traversaro con le Open a 1.08.700 credo... Mi sento troppo piantato!!!

Comment

• Font Size
                      bellissima descrizione dell uso della moto... sono contento che tu ti sia divertito!!

Comment

X
                      Working...
                      X