Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giocateci... molto interessante... rpm/velocit?/rapporti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Giocateci... molto interessante... rpm/velocit?/rapporti

Ciao Ragazzi, magari vi puo' interessare...

Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.

In sostanza scegliendo moto marca e anno, mostra la resa della moto per RPM, per rapporti originali, per singola marcia, e poi trovate una tabella che vi fa capire di quanto cambia velocit? ed RPM mettendo o togliendo denti da pignone e corona... ? una matrice...

Spero l'inglese non sia un grosso ostacolo...

• Font Size
    bellino

Comment

• Font Size
      Interessante

Comment

• Font Size
        utile utile

Comment

• Font Size
          come dice lui il mio 999 fa 302 all'ora di massima.................figata :-) ho un missile sotto al culo

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post
            come dice lui il mio 999 fa 302 all'ora di massima.................figata :-) ho un missile sotto al culo
            Piu' che altro dice che sei rapportato troppo lungo ...

La massima velocit? la si raggiunge al regime di potenza massima : se la moto supera tale regime in 6a , significa che si ? corti (non si ? in grado di raggiungere la massima velocit? possibile poich? al regime in cui la moto eroga la massima potenza la potenza erogata ? inferiore a quella spesa per mantenere quella velocit?) .. se invece la moto non raggiunge il regime di potenza massima in 6a , significa che a tale regime la potenza spesa per l'avanzamento ? superiore a quella erogata , per cui il punto di equilibrio lo si raggiunge in corrispondenza di un regime di giri tale per cui la potenza ? inferiore a quella massima..

Magdaaaa

Comment

• Font Size
              MUCHO INTERESTING

Comment

• Font Size
                ba sara' ATTENDIBILE......................... se si che bidone che mi ritrovo..........

Comment

• Font Size
                  La cosa è molto interessante........

Comment

• Font Size
                    WOW!!! Se sulla mia 999S monto un pignone da 39 e una corona da 12 la mia moto arriva a 2106KM/h!!!! Corro subito dal ricambista!

Comment

• Font Size
                      programmino niente male... ora pian piano me lo studio!!!

Comment

X
                      Working...
                      X