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Certo che la concorrente diretta della 1098...[RC8]

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    #76
    Originally posted by desmoone View Post
    Spiegati meglio.

    Ricordiamoci che la RC8 ha una cubatura maggiore della 1098......
    Letto il pm... e non sono acida sei te che stai a diventà un talebano (ps sei un sola se non vieni...e mo con chi me la prendo ).

    desmo le wp messe sulla K stanno al livello delle ohlins...e forse..vabbè mi fermo.
    Tieni conto che il posteriore è già un basse ed alte velocità
    Il confronto motoristico è poco probabile, Duca sta avanti di molto con tutti.
    Ma come tutte le coperte da qualche parte scoprono, e la scelta di Panigale non permette di ottenere delle ciclistiche sane come quelle Aprilia e tanto meno come questa kappa che pare abbia trovato l'uovo di colombo.
    Dipende da cosa si sta cercando, la 10 di sostanza ne ha tanta, veramente tanta, ma alla fine perchè si prende al posto di una Jap? Per il motore? No...direi di no.
    Si prende per il fascino, si prende per lo stile, si prende perchè un bicilindrico per chi non è un pilota pagato ti può far divertire molto di più....e purtroppo nella gran parte dei casi si prende per moda e perchè è quella che fa più figo (distruggendo la felicità del vero estimatore).
    E se dovessi prenderla per la guida...non sarebbe meglio provare tutto?
    A questo punto analizzando la Kappa mi chiederei, ha fascino? Beh direi che c'è ben poco da dire, ho ti rapisce o ti fa schifo, non ha vie di mezzo, ed è certamente unica dato che non ha copiato da nessuna altra moto.
    Stile? Beh non è un italiana, è meno calda ovviamente, un pò minimalista...IKEA diciamo.
    E' funzionale? Beh esattamente come un IKEA , tutto ha un suo perchè, tutto.
    Si regola tutto, manubri, codone, interasse, pedane, leve...etc.
    La sola idea di mettere l'aggancio radiale sulle pedane vale una medaglia per la banale semplicità con cui hanno dato dei cogghioni a tutti gli altri (cambi nottolini e la metti dove vuoi ), stesso dicasi per le regolazioni delle leve e dello sforzo richiesto, per non parlare dell'eccentrico di regolazione interasse.
    Efficace? Peccato che non l'hai provata, c'è chi l'ha trovata molto più rapida del suo cbr600 (06) e non è un pirla.

    Concorrente di ducati? beh non credo si possa pensare che la 1098 sarebbe rimasta senza qualcuno a pestarle i piedi, personalmente però mi sarei aspettato Aprilia come concorrente, non certo gli austriaci.
    E comunque non parlerei di concorrenza, o di vincitrice, queste stro..ate le lascio alle riviste ed ai tifosi, la moto senza pilota nemmeno parte, e chi la porta deve sentirsi in sintonia con il mezzo, altrimenti avrà uno splendido oggetto da mostrare, ma un pezzo di ferro da portare.
    Last edited by MacTwin; 18-06-08, 13:56.

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      #77
      Originally posted by 950SupermotoR View Post
      e' solo questione di gusti

      Vallo a dire a quelli che perculavano i possessori di 999 quando provavano a farlo capire...

      Sembra di capire che quando il 999 vendeva poco era per l'estetica bizzarra...ora che il 1098 vende un botto proprio perchè va in bocca a gusti più disparati è un minus lo stesso perchè ce l'hanno tutti...
      Insomma il 999 vendeva poco perchè era un cesso l'R8 se non venderà bene sarà elitaria...

      E con questo non mi permetto di criticare l'R8 che ha il merito di aver portato un bel venticello fresco nel segmento bicilindrico.
      Nello stesso modo credo che Ducati non "tremi" come qualcuno sornionamente striscia sottobanco.
      C'è una concorrente in più,una marca in più,spunti tecnici in più.Bene così.
      Last edited by Jack Sparrow; 18-06-08, 13:55.

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        #78
        Originally posted by MacTwin View Post
        Letto il pm... e non sono acida sei te che stai a divent? un talebano (ps sei un sola se non vieni...e mo con chi me la prendo ).

        desmo le wp messe sulla K stanno al livello delle ohlins...e forse..vabb? mi fermo.
        Tieni conto che il posteriore ? gi? un basse ed alte velocit?
        Il confronto motoristico ? poco probabile, Duca sta avanti di molto con tutti.
        Ma come tutte le coperte da qualche parte scoprono, e la scelta di Panigale non permette di ottenere delle ciclistiche sane come quelle Aprilia e tanto meno come questa kappa che pare abbia trovato l'uovo di colombo.
        Dipende da cosa si sta cercando, la 10 di sostanza ne ha tanta, veramente tanta, ma alla fine perch? si prende al posto di una Jap? Per il motore? No...direi di no.
        Si prende per il fascino, si prende per lo stile, si prende perch? un bicilindrico per chi non ? un pilota pagato ti pu? far divertire molto di pi?....e purtroppo nella gran parte dei casi si prende per moda e perch? ? quella che fa pi? figo (distruggendo la felicit? del vero estimatore).
        E se dovessi prenderla per la guida...non sarebbe meglio provare tutto?
        A questo punto analizzando la Kappa mi chiederei, ha fascino? Beh direi che c'? ben poco da dire, ho ti rapisce o ti fa schifo, non ha vie di mezzo, ed ? certamente unica dato che non ha copiato da nessuna altra moto.
        Stile? Beh non ? un italiana, ? meno calda ovviamente, un p? minimalista...IKEA diciamo.
        E' funzionale? Beh esattamente come un IKEA , tutto ha un suo perch?, tutto.
        Si regola tutto, manubri, codone, interasse, pedane, leve...etc.
        La sola idea di mettere l'aggancio radiale sulle pedane vale una medaglia per la banale semplicit? con cui hanno dato dei cogghioni a tutti gli altri (cambi nottolini e la metti dove vuoi ), stesso dicasi per le regolazioni delle leve e dello sforzo richiesto, per non parlare dell'eccentrico di regolazione interasse.
        Efficace? Peccato che non l'hai provata, c'? chi l'ha trovata molto pi? rapida del suo cbr600 (06) e non ? un pirla.

        Concorrente di ducati? beh non credo si possa pensare che la 1098 sarebbe rimasta senza qualcuno a pestarle i piedi, personalmente per? mi sarei aspettato Aprilia come concorrente, non certo gli austriaci.
        E comunque non parlerei di concorrenza, o di vincitrice, queste stro..ate le lascio alle riviste ed ai tifosi, la moto senza pilota nemmeno parte, e chi la porta deve sentirsi in sintonia con il mezzo, altrimenti avr? uno splendido oggetto da mostrare, ma un pezzo di ferro da portare.
        complimenti x la moto e x il "riassunto"

        se ti va apri un report nella "sezione" ktm

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          #79
          Originally posted by 950SupermotoR View Post
          e' solo questione di gusti
          ovvio... il bello\brutto ? SEMPRE una questione di gusti

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            #80
            Originally posted by Scorpion View Post
            se ti va apri un report nella "sezione" ktm
            ehm....

            aspetto notizie in proposito

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              #81
              Originally posted by MacTwin View Post
              Letto il pm... e non sono acida sei te che stai a divent? un talebano (ps sei un sola se non vieni...e mo con chi me la prendo ).

              desmo le wp messe sulla K stanno al livello delle ohlins...e forse..vabb? mi fermo.
              Tieni conto che il posteriore ? gi? un basse ed alte velocit?
              Il confronto motoristico ? poco probabile, Duca sta avanti di molto con tutti.
              Ma come tutte le coperte da qualche parte scoprono, e la scelta di Panigale non permette di ottenere delle ciclistiche sane come quelle Aprilia e tanto meno come questa kappa che pare abbia trovato l'uovo di colombo.
              Dipende da cosa si sta cercando, la 10 di sostanza ne ha tanta, veramente tanta, ma alla fine perch? si prende al posto di una Jap? Per il motore? No...direi di no.
              Si prende per il fascino, si prende per lo stile, si prende perch? un bicilindrico per chi non ? un pilota pagato ti pu? far divertire molto di pi?....e purtroppo nella gran parte dei casi si prende per moda e perch? ? quella che fa pi? figo (distruggendo la felicit? del vero estimatore).
              E se dovessi prenderla per la guida...non sarebbe meglio provare tutto?
              A questo punto analizzando la Kappa mi chiederei, ha fascino? Beh direi che c'? ben poco da dire, ho ti rapisce o ti fa schifo, non ha vie di mezzo, ed ? certamente unica dato che non ha copiato da nessuna altra moto.
              Stile? Beh non ? un italiana, ? meno calda ovviamente, un p? minimalista...IKEA diciamo.
              E' funzionale? Beh esattamente come un IKEA , tutto ha un suo perch?, tutto.
              Si regola tutto, manubri, codone, interasse, pedane, leve...etc.
              La sola idea di mettere l'aggancio radiale sulle pedane vale una medaglia per la banale semplicit? con cui hanno dato dei cogghioni a tutti gli altri (cambi nottolini e la metti dove vuoi ), stesso dicasi per le regolazioni delle leve e dello sforzo richiesto, per non parlare dell'eccentrico di regolazione interasse.
              Efficace? Peccato che non l'hai provata, c'? chi l'ha trovata molto pi? rapida del suo cbr600 (06) e non ? un pirla.

              Concorrente di ducati? beh non credo si possa pensare che la 1098 sarebbe rimasta senza qualcuno a pestarle i piedi, personalmente per? mi sarei aspettato Aprilia come concorrente, non certo gli austriaci.
              E comunque non parlerei di concorrenza, o di vincitrice, queste stro..ate le lascio alle riviste ed ai tifosi, la moto senza pilota nemmeno parte, e chi la porta deve sentirsi in sintonia con il mezzo, altrimenti avr? uno splendido oggetto da mostrare, ma un pezzo di ferro da portare.
              La 1098 si prende per il fascino, per l'esclusivit?. Ok. Per? sinceramente Mac a me non disturba affatto se se la compra pure il fighetto culo di legno. Anzi...pi? Ducati vende pi? far? prodotti competitivi e validi.

              La funzionalit? della K da quanto dici ? ottima. Bene. Ad esempio una regolabilit? delle pedane l'avrei gradita sulla 1098.

              A livello di guida...le scelte delle quote ciclistiche della 1098 sono un p? vincolate dal motore ad L, il che non permetter? mai di avere una moto dall'interasse contenuto.

              Cmq...vedo la scheda tecnica della K, e siamo li per entrambe: 1430mm.
              La "sveltezza" della K che dici te ? sicuramente legata all'angolo di sterzo leggermente pi? stretto rispetto alla 1098 (23,3? contro i 24,5? della Ducati) e forse ad una diversa distribuzione di pesi.

              Riguardo ai pesi dovremmo essere li....forse qualcosa di pi? per la KTM.

              La coppia ? ottima pure della KTM...ma cmq inferiore.

              Cmq Mac......a Castelluccio non ci sono perch? sar? a palle all'aria in Sardegna....per?...un giro assieme lo possiamo sempre fare....mica viviamo lontani

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                #82
                Il confronto va fatto per forza con la 1098 base....e non vedo perchè doverla paragonare per forza alla "S".

                Ha le WP sotto? Ok..ottime sospensioni che si possono paragonare senza nessun problema con le Showa. a meno che non mi dici che sono WP identiche a quelle after market di alta gamma.....e qui sinceramente ne dubito.
                1098s ha le ohlins di bassa bassisima gamma che la stessa casa prodruttrice non vende nemmeno nella fascia base.... (come le ultime che monta rsv e tuono cmq...)

                poche moto montano di serie roba buona... anzi oramai bisognerebbe dire, poche moto montavano roba bona...

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                  #83
                  Originally posted by vision View Post
                  1098s ha le ohlins di bassa bassisima gamma che la stessa casa prodruttrice non vende nemmeno nella fascia base.... (come le ultime che monta rsv e tuono cmq...)

                  poche moto montano di serie roba buona... anzi oramai bisognerebbe dire, poche moto montavano roba bona...
                  figuriamoci le non Ohlins di base

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                    #84
                    Originally posted by desmoone View Post
                    La 1098 si prende per il fascino, per l'esclusività. Ok. Però sinceramente Mac a me non disturba affatto se se la compra pure il fighetto culo di legno. Anzi...più Ducati vende più farà prodotti competitivi e validi.

                    La funzionalità della K da quanto dici è ottima. Bene. Ad esempio una regolabilità delle pedane l'avrei gradita sulla 1098.

                    A livello di guida...le scelte delle quote ciclistiche della 1098 sono un pò vincolate dal motore ad L, il che non permetterà mai di avere una moto dall'interasse contenuto.

                    Cmq...vedo la scheda tecnica della K, e siamo li per entrambe: 1430mm.
                    La "sveltezza" della K che dici te è sicuramente legata all'angolo di sterzo leggermente più stretto rispetto alla 1098 (23,3° contro i 24,5° della Ducati) e forse ad una diversa distribuzione di pesi.

                    Riguardo ai pesi dovremmo essere li....forse qualcosa di più per la KTM.

                    La coppia è ottima pure della KTM...ma cmq inferiore.

                    Cmq Mac......a Castelluccio non ci sono perchè sarò a palle all'aria in Sardegna....però...un giro assieme lo possiamo sempre fare....mica viviamo lontani
                    1.1° non è leggero, è mostruosamente dritta, e proprio grazie al focellone infinito ed alla distribuzione dei pesi (v-stretta) sono riusciti a renderla stabile come l'apriliona.
                    Sui pesi e potenze lascia perdere i dati e le riviste, alcune portano una in vantaggio altre ne portano un altra, non ci si capisce nulla.
                    Ritengo come sempre esistano delle tolleranze, ma in media credo che a parità di tolleranze duca sia più potente di almeno 4-5 cv (ma decisamente meno in basso e meno piatto come poi si vede nei test).

                    Sulla quantita di vendite permetti di dissentire, preferirei vedere milioni di monster e multistrada girare, e poche specialistiche, così che la rossa rimanga sempre sana e con conti tali da permettere gioielli come la desmo16.
                    Poche specialistiche perchè mi piacerebbe incontrare uno su una 1098 senza il dubbio che ci sia seduto sopra solo perchè porta quel nome, o solo perchè vince le competizioni, insomma mi piacerebbe trovare tutti motociclisti VERI, e purtroppo da molto tempo non è più così.
                    Trovare un padrone di k5 che si ferma ad ammirare una 1098 e sentirlo dire, cavolo quant'è bella, ecco un altra moto che amerei guidare e tenere in garage, è una cosa rara e quando la sento mi sorride il cuore.
                    A me ad esempio fa impazzire la Paul Smart (un altra che infilerei nel garage) e non capisco perchè ce ne siano così poche, ma che ci vuoi fare non fa poi così figo.
                    Last edited by MacTwin; 18-06-08, 14:45.

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                      #85
                      Originally posted by vision View Post
                      1098s ha le ohlins di bassa bassisima gamma che la stessa casa prodruttrice non vende nemmeno nella fascia base.... (come le ultime che monta rsv e tuono cmq...)

                      poche moto montano di serie roba buona... anzi oramai bisognerebbe dire, poche moto montavano roba bona...
                      Le WP della KTM sono ottime

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                        #86
                        Originally posted by desmoone View Post
                        ...vedo la scheda tecnica della K, e siamo li per entrambe: 1430mm.
                        La "sveltezza" della K che dici te ? sicuramente legata all'angolo di sterzo leggermente pi? stretto rispetto alla 1098 (23,3? contro i 24,5? della Ducati) e forse ad una diversa distribuzione di pesi.
                        ...

                        A me piacciono entrambe; intervengo solo per precisare una cosa, e cio? che l'interasse uguale vuol dire poco, se poi una ha il forcellone lungo il doppio (si fa per dire...) dell'altra. Il motore a L della Ducatona ha imposto un forcellone corto, per non aumentare a dismisura l'interasse della moto, con tutto quello che consegue a questa soluzione progettuale

                        P.S.: un differenza di 1,2? nell'inclinazione del cannotto di sterzo, non la definirei "leggera". Nelle vecchie serie 916 ecc., tra la minore e la maggiore inclinazione del cannotto regolabile c'era una differenza di un solo grado (se non ricordo male), e si sentiva davvero tanto

                        Comunque, sono le mie due moto preferite, allo stato

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                          #87
                          Mi accorgo ora che Mac ha scritto quasi in contemporanea, sostanzialmente le stesse cose che ho rilevato...

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                          • Font Size
                            #88
                            Che ve lo dico a fare
                            Quoto Mac al 100%..

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              1.1? non ? leggero, ? mostruosamente dritta, e proprio grazie al focellone infinito ed alla distribuzione dei pesi (v-stretta) sono riusciti a renderla stabile come l'apriliona.
                              Sui pesi e potenze lascia perdere i dati e le riviste, alcune portano una in vantaggio altre ne portano un altra, non ci si capisce nulla.
                              Ritengo come sempre esistano delle tolleranze, ma in media credo che a parit? di tolleranze duca sia pi? potente di almeno 4-5 cv (ma decisamente meno in basso e meno piatto come poi si vede nei test).

                              Sulla quantita di vendite permetti di dissentire, preferirei vedere milioni di monster e multistrada girare, e poche specialistiche, cos? che la rossa rimanga sempre sana e con conti tali da permettere gioielli come la desmo16.
                              Poche specialistiche perch? mi piacerebbe incontrare uno su una 1098 senza il dubbio che ci sia seduto sopra solo perch? porta quel nome, o solo perch? vince le competizioni, insomma mi piacerebbe trovare tutti motociclisti VERI, e purtroppo da molto tempo non ? pi? cos?.
                              Trovare un padrone di k5 che si ferma ad ammirare una 1098 e sentirlo dire, cavolo quant'? bella, ecco un altra moto che amerei guidare e tenere in garage, ? una cosa rara e quando la sento mi sorride il cuore.
                              A me ad esempio fa impazzire la Paul Smart (un altra che infilerei nel garage) e non capisco perch? ce ne siano cos? poche, ma che ci vuoi fare non fa poi cos? figo.

                              Ok Mac...ma non siamo mica nel mondo dei sogni!
                              Pure a me piacerebbe trovare su moto serie solo gente seria....ma non sarebbe mai possibile oggi...cos? come non lo ? stato mai ieri.
                              Giravano certi paracarri con la RC30 o le 888 SP4 all'epoca....da non crederci.Cos? come oggi girano sulla 1098.

                              La Paul Smart non vende...perch? simili moto le compra o il "maturo" o l'appassionato cronico.


                              ps: 23,3? dritto? Guarda...dopo che ho guidato in pista una 21?.........non mi spaventa pi? nulla
                              Last edited by desmoone; 18-06-08, 15:15.

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                                #90
                                Originally posted by 950SupermotoR View Post
                                Le WP della KTM sono ottime
                                anche le quelle che monta ducati e aprilia sono di gran lunga superiori di quanto no comuni mortali possiamo sfruttare... di certo non sono quelle che si vendono come prodotti after... proprio perch? queste sono fatte in serie... wp, mupo ohlins o altro... raga la roba di serie ? na cosa la roba after ? altro...

                                andate sul sito ohlins e vedrete che le forche after che vendono non hanno nulla a che fare con quelle che monta aprilia o ducati...

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