Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certo che la concorrente diretta della 1098...[RC8]

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    grazie mike ma considerando che il mio post non è manco stato filato, ed essendone possessore dovrei forse avere maggior conoscenza del mezzo ritengo che si tratti di semplice post inutile e provocatorio.
    non mi addentro in questi meandri da tifosi calcistici, fatemi sapere se si vuole parlare di tecnica o altro...

    crodiali saluti
    Last edited by MacTwin; 18-06-08, 10:26.

    Comment


    • Font Size
      #62
      mac
      se ricordi quando ne parlammo ti dissi che non potevi prendere un 1098

      Comment


      • Font Size
        #63
        Riassumendo:

        una bicilindrica da 850 cc. che ancora non esiste ha preso paga da una 600 4 cilindri
        un motore 2v bicilindrico è fuffa
        una new entry NON Ducati che adotta soluzioni che Ducati stessa adotta da anni è sicuramente meglio, a prescindere
        un topic tranquillo è stato farcito con una serie di luoghi comuni e flame e nel momento in cui si fa notare la cosa, si nega rigirando la frittata...

        Caro 950supermotoR, non hai capito una cippa dello spirito di amicizia che regna in DDG

        Comment


        • Font Size
          #64
          OK... attimo di pausa .... CHIUDO, pulisco gli OT e si torna a parlare di 999-1098-RC8

          E il primo che genera flame se ne va in vacanza

          Comment


          • Font Size
            #65
            Topic riaperto... Fate vobis, io non avverto pi?

            Comment


            • Font Size
              #66
              per i miei gusti un po' troppo spigolosa.............

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by MacTwin View Post
                non ho ancora letto tutti gli interventi ma non comprendo il motivo del post!
                Stiamo paragonando la RC8 alla 1098? Come competitor?

                E la cosa non vi pare talmente sorprendente da far venire i brividi per la casa italiana?
                Ducati sono anni...tanti anni, che si prodiga nel campo sportivo, sono anni ed anni che produce bicilindrici, e ancor pi? che punta sulla ciclistica.
                Una casa piccola, con un budget ridicolo mette sul mercato una moto "unica", la sua prima sportiva, prodotta in pochi esemplari per vari motivi (capire il mercato e impossibilit? di produrne di pi?) ed ? gi? concorrente?
                Ciclisticamente Ducati aveva gi? rincorso Aprilia con la 999 (che di certo risulta pi? facile della 1098), ha poi fatto il miracolo motoristico tirando fuori una moto che ? lo stato dell'arte in tecnica....ma che non ? cos? bella da guidare, un binario ci mancherebbe, ma non bella.
                Desmo nell'uscita fatta a Campotosto avr? avuto problemi di inserimento marcia due o tre volte, su un cambio che ha ora 800km e che si sta sciogliendo di giorno in giorno (senza contare che in giro sembra che i 1098 li mettano nelle patatine, 9 moto 6 duca..che cosa brutta la moda).
                Un inconveniente, un difetto, che prima di spendere per la moto ho preso in seria considerazione.
                La dinamica della moto ed il piacere di guida va ben oltre un cambio non perfetto, ? cmq ancora presto per stabilire quanto sia pessimo dato che la stessa RSV quando la presi non era ci? che si pu? definire un gioiello di cambiata, mentre ora ? perfetta.

                Sulle rifiniture non parlerei nemmeno, non trovo nessun difetto.
                La moto ? fatta con un intelligenza unica, ogni cosa ? regolabile, ogni cosa ? fatta con senso logico (nessuno si ? chiesto perch? cupolino trasparente e serba opaco? semplice sul cupolino devi levare i moscerini, il serbatoio invece tende a segnarsi quando lucido....e cos? via).
                Ad oggi non ho trovato nessuna moto fatta con tanto criterio.
                Allineata alla 1098 base? MA SCHERZI O COSA? Monta tutto wp, ha pendane iperregolabili e con predisposizione per cambio girato, e di base costa cmq meno della 1098 (e parlo di listino...)

                parliamo del mantenimento valore? difficile tutte perdono valore, ci sono 1098S con termignoni e carbonio vario...e 3000km in vendita a 17k euro....fatti i conti di quante migliaia e migliaia di euro persi in pochi mesi.
                La km zero che hai tirato fuori l'ho vista tardi e sono comunque sempre sospettoso di cose del genere, ci sono molti modi per riciclare denaro o evadere con finti acquisti, ma potrebbe anche essere un semplice caso.
                Le moto incominciano ad essere disponibili da poco nei conce, che le ricevono con contagocce, e fuori si forma la fila....
                Se avessi i soldi prenderei anche un 1098 perch? ? semplicemente bellissima, ma non ne apprezzerei la guida se non per la stabilit?, godrei del motore e della tecnologi? applicata, come dell'orgoglio di saperla nostrana.
                Ma preferisco la guida, e non prendo le moto per moda o per convinzione in un marchio, le provo, me le studio e scelgo, non avrei avuto nessun impedimento a prendere una S o una 4 cilindri qualunque, ho scelto per me, solo per me, e cos? dovrebbe essere di solito.
                Non per riviste o numeri ma per ci? che si avvicina di pi? a noi stessi...penso.

                Un difetto grande della kappona....essere assillato ogni volta che ti fermi, avere la gente intorno come mosche, vedere scene raccapriccianti di motociclisti che applaudono mentre passi...ecco quello dopo un p? da fastidio.

                Desmo se ci sei al raduno ddg centro, ti fai un giro, forse capisci cosa intendo per unica...

                dimenticavo..scordiamoci che possa diventare un mezzo competitivo nelle corse SBK (e sono perplesso anche in stk), la richiesta di motori sempre pi? potenti e piste sempre pi? veloci faranno affossare i 2cilindri, a meno di non spendere 10 volte tanto con una R, e poi correre dietro i budget.
                Ottimo Mac....manco sapevo che te avessi una RC8
                Da quello che dici pare avere tutte le carte in regola per andare benone.
                Purtroppo quell'estetica spigolosa davanti a me non piace...mentre il codone mi fa sesso.

                Il mantenimento del prezzo della moto dipender? inevitabilmente dal rapporto moto prodotte/richiesta del mercato.
                Certo che una moto cos? particolare.....non avr? la strada spianata.

                Il confronto va fatto per forza con la 1098 base....e non vedo perch? doverla paragonare per forza alla "S".

                Ha le WP sotto? Ok..ottime sospensioni che si possono paragonare senza nessun problema con le Showa. a meno che non mi dici che sono WP identiche a quelle after market di alta gamma.....e qui sinceramente ne dubito.

                Quella dei problemi di cambio purtroppo l'ho sentia tante volte...per? ? come dici te...bisogna rodarlo per bene....la mia stessa 1098 ha necessitato 3/4000 km per un perfetto funzionamento.

                Al raduno di Castelluccio purtroppo non potr? esserci....se no si faceva a cambio per un breve test.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by desmoone View Post
                  ..Il confronto va fatto per forza con la 1098 base....e non vedo perch? doverla paragonare per forza alla "S".
                  E' qui che casca l'asino secondo me..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by GASte View Post
                    Ok allora trovatemi una moto innovativa nel panorama motociclistico attuale, perch? qui c'? qualcosa che non v?....

                    PS
                    Pare che Honda sulla prossima CBR600 voglia usare il monobraccio, sto post me lo segno, se sento dire "ahh che innovazione" alla presentazione lo uppo!!
                    Magari quello che aveva montato sulla RC30?

                    Originally posted by desmoone View Post
                    Ok...citami una moto innovativa allora.
                    Non ne esistono. Le soluzioni sono ormai standardizzate, Ducati compresa.
                    Forse il CBR 1000 ha intrapreso una via differente per quanto riguarda ingombro, geometrie e masse.

                    Ovviamente i 1000 moderni sono tutte ottime moto senza discussione, qui parliamo di sfumature e preferenze.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      E' qui che casca l'asino secondo me..
                      Spiegati meglio.

                      Ricordiamoci che la RC8 ha una cubatura maggiore della 1098......

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Non esistono moto realmente innovative, ma solo affinate per questo o quell'altro particolare, ma di certo se la soluzione estetica premia anche la tecnica si va nella direzione giusta...

                        ... e scarichi sotto coda e monobraccio non vanno in questo senso IMHO...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Spiegati meglio.

                          Ricordiamoci che la RC8 ha una cubatura maggiore della 1098......
                          Be' visto quello che si dice, tutte le varie comparative e l'opinione dei proprietari sembra che gia paragonando il 1098 S all'RC8 e' na bella lotta...
                          C'e' chi dice meglio una e chi meglio l'altra...

                          Se si paragona al 1098 base.. l'ago secondo me si sposta dalla parte dell'RC8.. IMHO

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            io nn capisco questa ricerca esasperata di una moto innovativa o no...

                            se la moto è bella esteticamente vende senò non vende.

                            Ormai sono talmente valide che il 99,9% degli utenti sceglie la moto in base all'estetica IMHO

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              io nn capisco questa ricerca esasperata di una moto innovativa o no...

                              se la moto ? bella esteticamente vende sen? non vende.

                              Ormai sono talmente valide che il 99,9% degli utenti sceglie la moto in base all'estetica IMHO
                              e' solo questione di gusti

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Be' visto quello che si dice, tutte le varie comparative e l'opinione dei proprietari sembra che gia paragonando il 1098 S all'RC8 e' na bella lotta...
                                C'e' chi dice meglio una e chi meglio l'altra...

                                Se si paragona al 1098 base.. l'ago secondo me si sposta dalla parte dell'RC8.. IMHO
                                Beh...se vediamo la cubatura si....inevitabilmente l'ago si sposta verso la RC8 malgrado la 1098 risulti cmq pi? potente.

                                Se guardiamo la componentistica e il peso sei sicuro che si sposti verso la RC8? Ossia.....bisogna vedere se qualitivamente le WP sono effettivamente migliori delle Showa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X