La 1098 non brilla per originalità, ma va forte ed è Ducati...la RC8 è stupenda in tutto...ma non ha il brand Ducati!....E' per questo che han dovuto farla così particolare e bella...per far breccia....ma costa sempre 16.000 eurecatlonz!
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Certo che la concorrente diretta della 1098...[RC8]
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Originally posted by TarTaRo View PostAvete pensato intanto al fatto che la RC8 costa MENO di un 1098 BASE, e che per quanto riguarda le prestazioni e componentistica nelle varie comparative e' sempre stata confrontata con il 1098 S (o R) ?
EDIT: ovviamente senza sfigurare...
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Originally posted by 950SupermotoR View PostQuoto. E' sempre lo stesso discorso. Quando provato ducati provano la versione S. Quando provarono la R6 e la 848 provarono la versione S e andarono uguali
Mi sa che hai le idee un po' confuseo forse Ti piace provocare a prescindere
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Originally posted by 950SupermotoR View PostQuoto. E' sempre lo stesso discorso. Quando provato ducati provano la versione S. Quando provarono la R6 e la 848 provarono la versione S e andarono uguali
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Originally posted by 950SupermotoR View PostL'estetica ? soggettiva, personalmente preferisco la linea jap, pi? moderna ed innovativa mentre quella dell'italiana, seppur molto riuscita, ? un'insieme di cose gi? viste e sapientemente armonizzate tra loro: il codino della MV, il frontale della Triumph...ma anche della TZR, ...
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Originally posted by Maurolic View PostNon posso fartela piacere, ognuno ha i propri gusti.
Ti posso dire cosa mi piace del 1098.
Riafferma in pieno il concetto di Tamburini, per cui lo stile ? figlio del particolare tecnico.
Non ha una vite in pi?, non ha un deflettore in pi? (a differenza del 999), nulla che non serva a qualcosa e questa semplicit? ne esalta la tecnica (come non essere innamorati del forcellone o del disegno delle teste del motore).
La RC8, IMHO, ? alla ricerca di uno stile fino a se stesso.
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Originally posted by HSG View PostNon mi pare tutta questa innovazione il 1098....
Aver creato un bicilindrico da un peso ridicolo?
Aver inserito pinze monoblocco con dischi da 330?
Quei cerchi forgiati?
Quelle prestazioni?
La prima moto con il Traction Control (ovviamente si parla di R)?
In effetti.....non ha nulla di innovativo....
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Originally posted by desmoone View PostCio? cose tipo il forcellone monobraccio su di una moto stock da 160cv?
Aver creato un bicilindrico da un peso ridicolo?
Aver inserito pinze monoblocco con dischi da 330?
Quei cerchi forgiati?
Quelle prestazioni?
La prima moto con il Traction Control (ovviamente si parla di R)?
In effetti.....non ha nulla di innovativo....
... tantomeno sacrificare la guidabilit? allo stile (forcellone)...
... l'unica vera novit? ? il TC della R che io aborro!
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Originally posted by desmoone View Post-prezzo allineato con quella che attualmente ? la moto pi? ambita
L'estetica ? quella! tipicamente KTM!
Paga lo scotto di una moto giovane, in futuro dovrebbero migliorarlo, ma tutto sommato sembra una moto efficace.
Certamente dar? alla ducati , uno stimolo maggiore di competitivit? perch? in concorrenza diretta.
Spero che 1098 resti superiore come lo ? adesso.
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Originally posted by MiKiFF View PostUsare ALCUNI pezzi di componentistica pregiata non ? certo innovazione...
... tantomeno sacrificare la guidabilit? allo stile (forcellone)...
... l'unica vera novit? ? il TC della R che io aborro!
L'innovazione estetica non si inventa dall'oggi al domani ma ? frutto di un procetto ingegneristico/culturale che si protrae negli anni.
In passato i progettisti che se ne sono infischiati ed hanno osato......hanno solo rimediato figuracce. 999, Futura ecc ecc ce le ricordiamo tutti.
Su di una moto sportiva da oltre 250 km/h per me, innovazione ? in primis tecnica....poi estetica.
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