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Certo che la concorrente diretta della 1098...[RC8]

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    #331
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    e che esista solo la Molla Lineare che ? semplice da usare ... ma Molti NON sanno neppure usare quelle ...

    Scusa ma altre molle oltre a quelle lineari cosa intendi ? Una molla con K variabile ?

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      #332
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      e di quello che fanno gli Ingegneri mi importa una sega ... quando proveranno potranno dire qualcosa per ora sono solo convinti che NON funziona ...
      Stessa cosa potrei dire di te. Hai detto che SECONDO TE il telaio della nuova ducati Moto GP, quello in carbonio, non funziona, non va bene...ma non l'hai provato, hai espresso una tua idea, anzi, la vuoi far passare per verit?.
      Prima dici che una cosa non funziona ( senza provarla ) poi dici che delle impressioni degli Ingegneri non te ne frega una sega perch? parlano senza provare. Non ti sembra un po' ipocrita come discorso ?

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        #333
        Originally posted by MacTwin View Post
        A parit? di sospensioni, le regolo le metto a puntino...faccio tutto, preferisco (io personalmente, e parlo per me) l'rsv comunque,

        PS
        Non so di che ingegneri parli, ma ? probabile che chi investe centinaia di migliaia di euro o addirittura milioni di euro...qualche prova forse la fa..magari giusto per togliersi la curiosit?
        Purtroppo quello che NON riesci a capire ... ? che le Sospensioni dell'Aprilia ... sono meglio IN PARTENZA !!!
        Regola n? 1, sono Sviluppate con DUNLOP, vuol semplicemente dire che se poi usi Pirelli ... Va Bene lo Stesso ... per il 1098 le Dunlop sono SCONSIGLIATE da DUCATI, non da me ...

        Regola n? 2 .... RSV F se voglio diventa un Budino o un pezzo di Ferro sia Forka che Mono ... 1098S la forka ha una Molla Troppo Dura (10N) e Poca Idraulica = che metto o tolgo Precarico la Molla ? Dura ... idra dopo ...
        Il Mono ? di Marmo, quando lo ammorbidisco al MAX del possibile (non delle Regolazioni) ? pi? Duro di quello dell'Aprilia chiuso al MAX del Possibile ...

        Regola n? 3 .... Idraulica della Forka la chiudi e per ottenere la stessa cosa che ottieni con RSV in 1 scatto, ne devi fare almeno 3 ... certo che cambia, ma NON cambia Abbastanza finch? le Regolazioni NON sono Troppo Chiuse ...
        E qui bisognerebbe conoscere un'attimino le Sospensioni per sapere la differenza tra Regolazione e Taratura ... ma mi rendo conto che NON potete saperla ... altrimenti NON avrei dovuto spiegare tutte ste cose ...

        Per questi 3 Motivi ... puoi Regolare finch? vuoi le Sospensioni del 1098 ... NON saranno mai lontanamente simili a quelle della RSV ... se rimangono di Serie ...

        Se vi presentate con una RSVF e una 1098S ... posso dimostrarlo davanti ai vostri occhi, qui posso solo spiegarlo ...

        Sul "PS" ... assolutamente NO! Tranne Showa Ufficiale che usa anche delle Progressive ....
        Chi le vuole provare deve primo interpellare ME, secondo Mantenere il Segreto x? NON si pu? fare alla luce del Sole, Terzo ... rischiare il posto di lavoro ...
        Io non so chi sei, ma pensa ad un Ing. che si pone come te difronte alle Hyper ... e in Pista sono pure + Accaniti ... quando basta solo Provare ...
        E anche te ... non Provi, bench? faccia Soddisfatto o Rimborsato !!! Quindi NON vendo un Kaxxo se il prodotto NON ? Valido ... ed ? il TUO KULO a Stabilirlo ... NON la Testa degli altri ...

        Super ... NO ! IperProgressive ... e forse dovresti farci un pensiero, visto che al Posteriore hai un'Attacco diretto del Mono ... e il PDS ... solo il nome mi mette i brividi ...

        Sul Telaio in Carbonio io sarei pure Favorevole ... ma il Chattering l'hanno loro, e cercano di "Ammorbidire" i Telai ... per questo penso che sia inferiore al Traliccio d'Acciaio ... la Struttura in Carbonio ? ancora pi? rigida dell'Alluminio ... se poi facessero un traliccio in Carbonio allora si potrebbe parlarne ...

        Mentre qualcuno di voi andava ancora alle elementeri ... c'? stato chi ha copiato perfettamente le quote del 916 ... facendo telai in materiali differenti ... risultato che quello in Alluminio andava peggio ... quello in Carbonio era Inguidabile !!!
        Spero sappiate cos'? un 916 ...

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          #334
          Molla la cosa che mi spaventa e che se non leggi e non capisci ciò che uno cerca di spiegarti, mi resta difficile immaginare come possa interpretare le richieste degli utenti.

          So che le sospensioni internamente sono differenti, non le ho scelte io, le ha scelte Ducati e le ha scelte Aprilia, e se l'hanno fatto un motivo c'è.
          ho fatto l'esempio della base...non basta, allora diciamo che inverto le sospensioni e le provo, continuo a ribadire il mio concetto sui telai e sulla ciclistica, il tuo punto di vista continuo a schivarlo come la peste.
          Parli di 1098 quando io ho sempre tirato in causa il 999, la 10 è ancor meno paragonabile, simile alla 996 è macchinosa e fisica e molto stabile, imparagonabile alla rsv come prima anche perchè tra le varie cose pesa 15kg di meno....quindi parlare di telaio mi pare fuori luogo.

          la discussione per quanto mi riguarda, è riguardo l'affermazione che un telaio sarebbe meglio dell'altro....forse capisci di sospensioni ma ho l'impressione che non abbia idea di cosa significhi telaio.

          Il fatto che la tua molla (tua..vabb&#232 sia brevettata non vuol dire che altri possano fare prove aggirando il brevetto, succede per tutte le cose, tra l'altro dubito fortemente che la hyperpro possegga un brevetto mondiale (che tra l'altro non esiste, e solo quello per il Giappone forse non coprirebbe gli introiti).
          Se voglio provare una molla devo chiedere il permesso? Ma se spendo solo in ricerca il costo di tuttà la hyperpro, matris, fg, mupo e quant'altre ne voglia mettere, le molle...i mono ME LI COMPRO, me ne compro un camion e li provo alla luce del sole, all'ombra dei cipressi e dentro l'urne ..dove me pare, una volta pagati li posso fondere o farci le molle del letto, sono beneamati fatti miei.

          Altra cosa io non mi pongo negativo nei confronti della sospensione, sarei anche curioso di provarla figuriamoci, se posso provo tutto, sono scettico sulle persone e su certi comportamenti, ed il bello è che la tua firma ti dovrebbe anche dare uno spunto.

          In ultimo, fai ipotesi su un telaio (che tra l'altro non esiste dato che sulla GP il telaio è il motore praticamente, quello di cui stiamo parlando sono un piccolo scheletro ed una struttura di cannotto di sterzo che poi è quella fatta in carbonio), confronti tecnologie e telai che non hanno nulla a che fare solo facendo ipotesi....in pratica ti poni sopra persone che non solo hanno studiato anni, non solo fanno quello specifico lavoro da anni, ma hanno costruito moto che hanno vinto campionati del mondo e guardate con invidia da colossi giapponesi con budget 100 volte maggiori...ora non vorrei essere cattivo, ma caro mr.molla....ma chi sei? che hai fatto? quali risultati hai portato?...però ora capisco l'affermazione sui due telai


          Ognuno di noi può avere le sue idee, figuriamoci, ma si dovrebbe cercare di limitarsi a riportarle come opinioni.....

          tra l'altro qui si parlava in origine della RC8....
          Last edited by MacTwin; 26-06-08, 07:41.

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            #335
            cmq la firma, incompleta, è di einstein

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              #336
              Mac ... le mie sono OPINIONI ... supportate da alcuni fatti che me le hanno fatte scegliere ...
              D'altra parte molto spesso ... e non parlo di te ... mi vengono risposti Dogmi, che sono cos? x? ? cos? ...

              Beh ... 999 ??? ... io e il topic parliamo di 1098 ... che cos? com'? ti posso pure dar ragione ... ma come ho detto ... se faccio un confronto lo faccio a parit? di Setting che ritengo migliore ... da cui la differenza ? solo il Telaio ...

              Per deformazione e per spiegarmi ... considero Buona una Sospensione a cui posso semplicemente cambiare le Molle ... e NON diventa perfetta (l'Idraulica ha sempre un suo perch?) ma almeno diventa + che Buona ...
              Nel caso del 1098S ... le Molle Forka NON bastano, per il Posteriore invece l'unica soluzione ? sostituire completamente il MONO !!!
              E non x? l'Ohlins sia una kakka ... ma x? serve un Mono + Lungo, con mille casini x? se ? pi? lungo NON si riesce a Montarlo ...
              L'848 ad esempio ? pi? alta di 10 o 15mm (non ricordo) ... e c'? solo un Motivo ... +alta ? meglio ... ma col Motorone del 1098 perderebbe aderenza ... cosa per me Normale quando il Mono ? di Marmo ...
              Ovviamente non devo spiegarti cosa succede in maneggevolezza quando alzo il Posteriore di una Moto ...

              Test di una Iperprogressiva : sulle nostre Moto, normalmente carenti di Sospensioni metto una Hyper e ottengo il mio Vantaggio ...
              Su una Moto SBK o GP ... ci sono 1000Mila parametri gi? studiati negli anni ... una Iper stravolge tutto ... quote ciclistiche (Dinamiche e Statiche), Idraulica, Pressione Gomme ... e lasciamo stare l'elettronica (TC) ...
              La Regola del Setting ? ... FARE UNA COSA PER VOLTA !!!
              Se da una Moto Perfezionata metti una Iper ... nel migliore dei casi ... l'insicurezza su un Nuovo Prodotto ti fa rimanere dove sei ...
              Mettiamo che vada Incredibilmente Bene (? un'ipotesi a cui per quanto sopra non credo neppure io) ... a quanti Ing. gli toglierebbero la sedia da sotto il Kulo ???

              Per lo stesso Motivo ... affermo con cognizione ... che se l'unico cambiamento ? il Telaio in Carbonio ci saranno dei casini ... se vogliono lavorarci sopra invece possono ottenere di tutto, ma sar? pi? difficile trovare una soluzione, bench? quando trovata il vantaggio ci sar? ...


              PS: La mia Firma - Einstein ai suoi tempi era considerato un Koglione, poi gli Americani gli hanno dato fiducia e ha stravolto il Mondo ...
              Io non penso di stravolgere niente, solo di avere un'alternativa Valida in Pista, e decisamente Migliore in STRADA !!!
              X? invece sempre nella firma ... Hyper vs Lineari ... dopo 1000 ingiurie sbagliate ... questi Tecnici cos? bravi non entrano a dare delle Soluzioni e Spiegazioni ???
              Certo hanno altro da fare ... risolvere il Chattering, cercare la Mescola Giusta e mille altre cose ...

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                #337
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                NO ! IperProgressive ... e forse dovresti farci un pensiero, visto che al Posteriore hai un'Attacco diretto del Mono ... e il PDS ... solo il nome mi mette i brividi ...

                Si infatti nel mondiale motard il PDS non va bene no no hai ragione te. Gli ingegneri son cretini

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                  #338
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Mentre qualcuno di voi andava ancora alle elementeri ... c'? stato chi ha copiato perfettamente le quote del 916 ... facendo telai in materiali differenti ... risultato che quello in Alluminio andava peggio ... quello in Carbonio era Inguidabile !!!
                  Spero sappiate cos'? un 916 ...
                  Forse per? qualcuno s'? fermato alle elementari

                  Bisgna anche saperli fare i telai ...

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                    #339
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Mac ... le mie sono OPINIONI ... supportate da alcuni fatti che me le hanno fatte scegliere ...
                    D'altra parte molto spesso ... e non parlo di te ... mi vengono risposti Dogmi, che sono così xè è così ...

                    Beh ... 999 ??? ... io e il topic parliamo di 1098 ... che così com'è ti posso pure dar ragione ... ma come ho detto ... se faccio un confronto lo faccio a parità di Setting che ritengo migliore ... da cui la differenza è solo il Telaio ...

                    Per deformazione e per spiegarmi ... considero Buona una Sospensione a cui posso semplicemente cambiare le Molle ... e NON diventa perfetta (l'Idraulica ha sempre un suo perch&#232 ma almeno diventa + che Buona ...
                    Nel caso del 1098S ... le Molle Forka NON bastano, per il Posteriore invece l'unica soluzione è sostituire completamente il MONO !!!
                    E non xè l'Ohlins sia una kakka ... ma xè serve un Mono + Lungo, con mille casini xè se è più lungo NON si riesce a Montarlo ...
                    L'848 ad esempio è più alta di 10 o 15mm (non ricordo) ... e c'è solo un Motivo ... +alta è meglio ... ma col Motorone del 1098 perderebbe aderenza ... cosa per me Normale quando il Mono è di Marmo ...
                    Ovviamente non devo spiegarti cosa succede in maneggevolezza quando alzo il Posteriore di una Moto ...

                    Test di una Iperprogressiva : sulle nostre Moto, normalmente carenti di Sospensioni metto una Hyper e ottengo il mio Vantaggio ...
                    Su una Moto SBK o GP ... ci sono 1000Mila parametri già studiati negli anni ... una Iper stravolge tutto ... quote ciclistiche (Dinamiche e Statiche), Idraulica, Pressione Gomme ... e lasciamo stare l'elettronica (TC) ...
                    La Regola del Setting è ... FARE UNA COSA PER VOLTA !!!
                    Se da una Moto Perfezionata metti una Iper ... nel migliore dei casi ... l'insicurezza su un Nuovo Prodotto ti fa rimanere dove sei ...
                    Mettiamo che vada Incredibilmente Bene (è un'ipotesi a cui per quanto sopra non credo neppure io) ... a quanti Ing. gli toglierebbero la sedia da sotto il Kulo ???

                    Per lo stesso Motivo ... affermo con cognizione ... che se l'unico cambiamento è il Telaio in Carbonio ci saranno dei casini ... se vogliono lavorarci sopra invece possono ottenere di tutto, ma sarà più difficile trovare una soluzione, benchè quando trovata il vantaggio ci sarà ...


                    PS: La mia Firma - Einstein ai suoi tempi era considerato un Koglione, poi gli Americani gli hanno dato fiducia e ha stravolto il Mondo ...
                    Io non penso di stravolgere niente, solo di avere un'alternativa Valida in Pista, e decisamente Migliore in STRADA !!!
                    Xè invece sempre nella firma ... Hyper vs Lineari ... dopo 1000 ingiurie sbagliate ... questi Tecnici così bravi non entrano a dare delle Soluzioni e Spiegazioni ???
                    Certo hanno altro da fare ... risolvere il Chattering, cercare la Mescola Giusta e mille altre cose ...
                    Visto che hai già avuto modo di lavorarci su...le considerazioni che hai espresso sulla ciclistica del 1098s come cambiano, sempre se ovviamente cambiano, per una 1098r?
                    La moto in questione, infatti, dovrebbe avere la stessa forcella (non so se con tarature diverse rispetto alla versione s) e il mono TTX (con un leveraggio diverso e un'altezza del posteriore maggiore).
                    Insomma: a livello di ciclistica che ne pensi della R?
                    Last edited by stradivari; 26-06-08, 10:32.

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                      #340
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Mac
                      PS: La mia Firma - Einstein ai suoi tempi era considerato un Koglione, poi gli Americani gli hanno dato fiducia e ha stravolto il Mondo ...
                      [OT on]
                      bha, non ? mai stato considerato un "Koglione" visto che ? sempre stato un grande esperto di geometria riemanniana, ma come ogni tesi rivoluzionaria ? stata inizialmente vista con occhio conservatore. Sul fatto che gli americani lo abbiano pubblicizzato era tutto a fini puramente commerciali... e militari grazie a fermi..
                      e cmq la frase era una battuta! finiva con:

                      In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perch?.
                      [OT off]

                      ragazzi per favore torniamo a parlare della rc8?

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                        #341
                        Super ... nel Mondiale il PDS non ? certo quello della tua Moto ... ammesso che NON ci sia solamente un'adesivo fuori ...
                        Guarda che in BMW sono passati a WP PDS rispetto a Showa ... e sono tornati indietro ... mentre gli Ohlins (senza PDS) sono sempre risultati migliori ...

                        Sui Telai come ho detto ... sono stati copiati perfettamente dalle quote Ducati, il resto della Componentistica era quella del 916 ... e certo NON erano dei cretini ...
                        Per? dimmi secondo te che ventaggi ha il Carbonio ... peso a parte ... mi dai contro, ma non dici niente ...

                        Stradivari ... la Forka ? identica alla S ... e non ? certo un Violino ... il TTX ? decisamente Meglio come funzionamento ... per il Leveraggio diverso, non lo sapevo ...
                        Per la R mi ? capitato solo un Lavoro a Distanza ... Forka ora HyperOK ... per la Molla Hyper sul TTX aspetto un feedback definitivo ... per ora male NON va, e assorbe meglio le asperit? in Strada ...


                        PS: Grazie Haitan si impara sempre qualcosa ... ovviamente Koglione era un'esagerazione ... ma cmq era fortemente ostacolato ... o meglio ancora ... nessuno tranne gli Americani gli dave i FONDI per le sue Ricerche ...
                        Ah ... io lo so x? le Hyper Funzionano ... dipende se volete capirlo, o farmi capire dove sbaglio ... sempre in Hyper vs Lineare
                        RC8 ??? Si, infatti ... che non ho ancora letto niente ... per chi vuol parlare di Sospensioni, bene o male ... lo faccia nel suddetto Topic ...

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                          #342
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Super ... nel Mondiale il PDS non ? certo quello della tua Moto ... ammesso che NON ci sia solamente un'adesivo fuori ...
                          Guarda che in BMW sono passati a WP PDS rispetto a Showa ... e sono tornati indietro ... mentre gli Ohlins (senza PDS) sono sempre risultati migliori ...

                          Sui Telai come ho detto ... sono stati copiati perfettamente dalle quote Ducati, il resto della Componentistica era quella del 916 ... e certo NON erano dei cretini ...
                          Per? dimmi secondo te che ventaggi ha il Carbonio ... peso a parte ... mi dai contro, ma non dici niente ...


                          Il 450 SX da mondiale ha il monoposteriore reperibile nel catalogo power parts. ora...il funzionamento ? lo stesso, di diverso ha l'idraulica interna. Il concetto che "il pds funziona male" ? sbagliatissimo.

                          Il carbonio ? pi? elastico, e se una moto sofre di chattering pu? darsi che con il carbonio si smorzino le risonanze o certe vibrazioni

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                            #343
                            Originally posted by 950SupermotoR View Post
                            1) Il 450 SX da mondiale ha il monoposteriore reperibile nel catalogo power parts. ora...il funzionamento ? lo stesso, di diverso ha l'idraulica interna. Il concetto che "il pds funziona male" ? sbagliatissimo.

                            2) Il carbonio ? pi? elastico, e se una moto sofre di chattering pu? darsi che con il carbonio si smorzino le risonanze o certe vibrazioni
                            1) Non farmi parlare dei prodotti replica ... diciamo che nel migliore dei casi c'? la differenza che passa tra D16RR e la Moto di Stoner ...

                            2) OK, l'ho pure scritto ... ma un Tubo in Carbonio ? super elastico ... infatti ci fanno le canne da pesca e 1000 altre cose ...
                            Questa elasticit? per? ? solo in Direzione Radiale ... in direzione Assiale ? Rigidissimo ... nel complesso di una Struttura ... magari con Heoneycomb interno ... qualsiasi Direzione si potr? considerare Assiale = Rigidissimo
                            V? che l'avevo gi? detto ... qui ho usato altre parole ...
                            Una Forte differenza si pu? gi? riscontrare se compariamo un Tubo a Sezione Circolare con uno a sezione Quadrata ... anche l'acciaio ha una differenza ma non cos? "Forte" ...
                            Cio? per spiegare il concetto ma non ho numeri ...
                            Sezione Tonda : Carbonio + Elastico dell'Acciao
                            Sezione Quadrata : Acciaio + elastico del Carbonio

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                            • Font Size
                              #344
                              1) Non farmi parlare dei prodotti replica ... diciamo che nel migliore dei casi c'? la differenza che passa tra D16RR e la Moto di Stoner ...
                              Parla pure, io parlo perch? le cose le so, e visto che diversi team che corrono l'europeo, l'italiano o il mondiale dicono una cosa, e conoscendoli non vedo prech? non crederci, credo a loro

                              2) OK, l'ho pure scritto ... ma un Tubo in Carbonio ? super elastico ... infatti ci fanno le canne da pesca e 1000 altre cose ...
                              Quindi una bici da corsa in carbonio si piega come un cimino della canna da pesca ?


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                                #345
                                molla che lavoro hai fatto sulal forca della R????

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