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Certo che la concorrente diretta della 1098...[RC8]

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    #301
    ammappate sto post me garba, patatine e Bud fresca!

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      #302
      Originally posted by GASte View Post
      ammappate sto post me garba, patatine e Bud fresca!
      Bud?
      Ridicola....

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        #303
        Originally posted by ultras998s View Post
        Bud?
        Ridicola....
        Non ti piace???Va bè dai allora tiro fuori quella del Birrificio, artigianale, doppio malto, ambrata, da meditazione...però è un pò sprecata!!
        Per seguire una scazzottata è meglio la bud!!!
        Last edited by GASte; 24-06-08, 12:48.

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          #304
          Originally posted by ultras998s View Post
          Bud?
          Ridicola....

          Quoto! Non ha trazione...

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            #305
            Originally posted by avvonico View Post
            Perch??
            perche' si...tu non pensare al perche'

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              #306
              Originally posted by MacTwin View Post
              Partendo dal presupposto che per i limiti imposti dal tipo di motore Duca ha fatto miracoli ciclistici, e che il suo telaio ? fantastico, non vedo come si possa arrivare a definire meglio uno dell'altro, anche in considerazione del fatto che su alcune moto le sospensioni sono uguali, e magari lavorano un pelino meglio su Aprilia, segno che la ciclistica (fatta anche dal telaio) in teoria, e seguendo quanto dicono le riviste, risulta leggermente superiore in quelle di Noale (in fin dei conti ? famosa per questo).
              Il fatto che le Sospensioni portino lo stesso Nome ... NON vuol Dire Uguali ... e tra Set-Up Aprilia e Ducati ... c'? un'abisso ... molto meglio Aprilia

              Invece come Telaio e Quote ... a parit? di Stabilit? in Curva ... senza Asperit? ... la Ducati ? pi? Maneggevole ... per questo dico che ? Meglio ...

              Nella Somma di Entrambe le Cose ... le Sospensioni sono pi? Importanti e quindi fanno rendere il Complesso Ciclistica Meglio ...

              Poi Giornalisti che di Sospensioni ne capiscono come me di Motore ... danno il Merito al Motore Meno Potente e al Telaio ... ma ? tutto Grazie alle Migliori Sospensioni che si possono trovare su una Moto di serie ...
              E qui si che ? il caso di dire ... "come ogni cosa di serie si pu? Migliorare", mentre per la Ducati, direi che Bisogna Migliorare ....

              Tra l'altro il Telaio in Tubi ? una Figata ...
              Se mi sbaglio vuol dire che probabilmente in MotoGp non ? cos? ... ma mi pare che qualche settimana fa Ducati dovesse testare il Nuovo Telaio senza Tubi, e NON ne ho sentito parlare dopo la Vittoria di Donington ...
              Per? boh, mi sono addormentato ... magari ? proprio grazie a questo che hanno vinto ... fatemi sapere

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                #307
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Se mi sbaglio vuol dire che probabilmente in MotoGp non ? cos? ... ma mi pare che qualche settimana fa Ducati dovesse testare il Nuovo Telaio senza Tubi, e NON ne ho sentito parlare dopo la Vittoria di Donington

                Ma se han girato con tempi ottimi durante i test ?

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                  #308
                  Io, da possessore di 1098 base, condivido l'analisi di Mister Molla sia per quanto riguarda le forke che il mono (che infatti nn ha negativo). C'? per? da dire che confrontandola con altre moto che ho provato (quasi tutte le giappo recenti) mi sembra che la dotazione della 1098 sia migliore. Lungi dall'essere perfetta ma almeno nn ha quelle carenze evidenti di certe giappo. Se vuoi sapere cosa significa la mancanza di trazione, prova un Suzuki k6. L'r1 invece di trazione ne ha ma il mono va in crisi ad ogni apertura decisa del gas. Qualcuna pu? far meglio di altre ma alla fine, malgrado i difetti giustamente evidenziati da Mr.Molla la 1098 si piazza bene.
                  Riguardo all'Aprilia, nn posso giudicare e nn mi stupirei dell'elevato livello sospensionistico dell'rsv; tuttavia amici rsv-dotati che hanno provato il 1098 l'hanno giudicata alla fine complessivamente migliore.
                  Non condivido, infine il discorso relativo alla 996/998 in quanto la 1098 ha un trazione migliore di queste (esperienza personale).

                  Le moto a cui mi riferisco sono da intendersi di serie.

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                    #309
                    Super ... ho detto che NON so ... ho scritto quello che ho pensato alla notizia del nuovo telaio ... per me peggiore !!! ... poi NON ho saputo pi? Gniente ... se NON l'hanno usato vuol dire che andava benissimo, ma NON ? Superiore ...

                    Svitol ... pienamente d'accordo ... anche le Jappe hanno i Loro problemi, e la Mia (di serie) ? la Prima ...
                    Io faccio presente quale secondo me ? un problema della Moto ... ognuno ? libero di crederci oppure no ... molti se ne sono gi? resi conto ...
                    Quando parlo delle Jappe, specifico problemi e caratteristiche, come ho fatto per il 1098 ... certo saranno differenti ...
                    Magari ai tempi delle 996/998 NON c'erano le gomme di Oggi !?! ... cmq mi sembra di aver detto che il 1098 base sia la Soluzione Migliore ... bench? NON abbia Gioco Statico ... e questo ? un buon sistema per Migliorare il Mono 1098 ... ma NO Statico = Altri problemi, meno importanti ma sempre problemi ...

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                      #310
                      Per il telaio in carbonio, l'hanno provato per la GP9, ma non avevano l'intenzione di provarlo e utilizzarlo subito.

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                        #311
                        NON siete mai contenti di Gniente !!!

                        Dico che il Telaio in Tubi a Traliccio è una Figata ... e mi date contro ancora ...


                        PS: Grazie delle Info ...
                        Last edited by Mr.Molla; 24-06-08, 19:58.

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                          #312
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          NON siete mai contenti di Gniente !!!

                          Dico che il Telaio in Tubi a Traliccio è una Figata ... e mi date contro ancora ...


                          PS: Grazie delle Info ...
                          Ma in che modo lo reputi "figo"?Questioni tecniche?'caratteriali' del traliccio o solo estetica?

                          PS
                          Al primo giro sono gratis!
                          Last edited by GASte; 24-06-08, 20:03.

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                            #313
                            Super ... ho detto che NON so ... ho scritto quello che ho pensato alla notizia del nuovo telaio ... per me peggiore !!! ... poi NON ho saputo pi? Gniente ... se NON l'hanno usato vuol dire che andava benissimo, ma NON ? Superiore ...

                            Ma come fai a dire che non ? superiore ? Chi tel'ha detto ? Hai potuto essere presente durante la fase di progetto per vedere i grafici di resistenza meccanica e di flessione di quel telaio ?

                            Suvvia...o facciamo discorsi seri oppure se dobbiamo spararle sempre pi? grosse andiamo in altri 3d


                            Vorrei capire da te per quale motivo il telaio nuovo dovrebbe essere peggiore

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                              #314
                              una cosa

                              La Teoria ? quando Nulla Funziona e sai Perch?
                              La Pratica ? quando Tutto Funziona ma non sai Perch?
                              Ing.Rossi


                              veramente era Einstein

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                                #315
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Il fatto che le Sospensioni portino lo stesso Nome ... NON vuol Dire Uguali ... e tra Set-Up Aprilia e Ducati ... c'? un'abisso ... molto meglio Aprilia

                                Invece come Telaio e Quote ... a parit? di Stabilit? in Curva ... senza Asperit? ... la Ducati ? pi? Maneggevole ... per questo dico che ? Meglio ...

                                Nella Somma di Entrambe le Cose ... le Sospensioni sono pi? Importanti e quindi fanno rendere il Complesso Ciclistica Meglio ...

                                Poi Giornalisti che di Sospensioni ne capiscono come me di Motore ... danno il Merito al Motore Meno Potente e al Telaio ... ma ? tutto Grazie alle Migliori Sospensioni che si possono trovare su una Moto di serie ...
                                E qui si che ? il caso di dire ... "come ogni cosa di serie si pu? Migliorare", mentre per la Ducati, direi che Bisogna Migliorare ....
                                Molla mi sa che qui si fa un bel p? di casino, a parit? di condizioni a parit? di stabilit? in curva una pu? risultare pi? manegevole (parli del 999?) forse ma con un diverso comportamento dinamico.
                                L'aprilia ? pi? alta della 999 ed ha una risposta in ingresso decisamente pi? rapida ? precisa, nel cambio pif paf forse la 999 risulta pi? rapida, ma si parla di cose che si possono variare da una all'altra con pochi click o alzate, e non sono nemmeno certo di queste affermazioni avendo provato entrambe.
                                Il setting (ritengo tu stia parlando di idraulica interna, perch? sul settaggio delle sospensioni ognuno pu? dire la sua) ? probabilmente diverso, ma chi sceglie ? la casa madre con i suoi collaudatori, e se lo fa solitamente un motivo c'?.
                                Senza asperit? pu? andar bene una moto rigida, ma la moto deve poter funzionare bene sia rigida che morbida, allora ? sana.
                                Non entro poi in discorsi di sospensioni, io non vendo nulla e non mi interessa, di certo tutto ? migliorabile, ma ritengo che ci sia abbondate scelta e possibilit? in tale ambito, dipende esclusivamente dalle disponibilit?.
                                Nei miracoli non ho mai creduto, ed a parte le mode ritengo che chi ha soldi e necessit? di ottenere risultati non abbia problemi a scegliere la migliore soluzione possibile.

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