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Certo che la concorrente diretta della 1098...[RC8]
ma il monobraccio (soprattuto quello del 1098) ? una figata
concordo, un opera d'arte ed una gioia per la vista, ma purtroppo ? solo marketing.
La sua efficienza rispetto al bi-braccio ? decisamente inferiore, con un rapporto peso flessione decisamente a sfavore del mono.
Sulla 10 hanno tenuto spessori di lamiera talmente sottili da mettere i brividi, ed in questo ducati dimostra di sapere come lavorare, perch? sapeva che quello avrebbe avuto ritorni e lo ha voluto investendo in una produzione molto complessa.
nn e il fatto di essere abituati bene...la ktm ha scelto di entrare in un nuovo settore sportivo in un nuovo segmento(bicilindrico) dove la comparativa entra direttamnete con la ducati che i due clidri li fa da molti piu anni....quindi nn che siamo propensi nel trovare subito un difetto, e giovane e sicuramente dara da fare in ducati visto che in ktm sanno lavorar bene... per adesso alcuni propietari nn sono molto entusiasti... ....e poi e'una casa europea quindi nn siamo razzisti in questo caso!!!!
Scusa ma vorrei proprio sapere chi sono e dove hai letto che ci sono proprietari che non sono contenti del motore.
Su ktmclubitalia.it non ho letto nulla, su lc8.org nemmeno
La KTM ? gi? da un po' di anni che sviluppa i bicilindrici, con il 950 e il 990. Non ? che ha improvvisato con una supersportiva dall'oggi al domani.
Inefficiente lo ? senz'altro a parit? di tecnologia (leggesi materiali, metodo costruttivo, costo) ma fa vendere, di certo non ? una innovazione n? estetica n? tantomeno tecnica.
purtroppo c'? 1 mega quotone
penso che gia' solo a livello di costo di progettazione/costruzione sia 1 bella botta confronto al bibraccio
Inefficiente lo ? senz'altro a parit? di tecnologia (leggesi materiali, metodo costruttivo, costo) ma fa vendere, di certo non ? una innovazione n? estetica n? tantomeno tecnica.
la soluzione mono-braccio ? sicuramente pi? complessa da realizzare, ma il riuscire a far un ottimo monobraccio come quello della 1098 ? una bella impresa, ? il solito discorso, ci sono molte strade per raggiungere un obiettivo, ma alcune sono pi? prestigiose di altre, come salire in cima al K8, un conto ? andarci con un elicottero, un altro ? andarci scalandolo....non s? se mi spiego....
... l'innovazione tecnologica non è il come scalare la montagna ma è l'esito della gara è a chi arriva più velocemente in cima al K2, e tu vai a piedi?
... l'innovazione tecnologica non è il come scalare la montagna ma è l'esito della gara è a chi arriva più velocemente in cima al K2, e tu vai a piedi?
mmmm questo sarebbe vero se quel monobraccio funzionasse male, ma così non è, diciamo che la metafora giusta sarebbe "scalare il K8 con o senza le bombole di ossigeno".
Insomma è verò che con il bibraccio si faceva più in fretta, ma vuoi mettere la resa finale?(non che i bibraccio siano brutti, anzi, oramai i forcelloni delle super-sportive sono delle vere e proprie opere d'arte!)
Non ho provato la 1098 a tal punto da riscontrare difetti di trazione ma i pistaioli oltre a bestemmiare per la difficoltà a togliere il mono mi pare che non siano molto contenti del retrotreno in accelerazione...
Non ho provato la 1098 a tal punto da riscontrare difetti di trazione ma i pistaioli oltre a bestemmiare per la difficolt? a togliere il mono mi pare che non siano molto contenti del retrotreno in accelerazione...
mmmm su questo non ci metto becco....per? non sar? pi? probabile che sia colpa del mono o di come ? regolato?
No no Miki... se c'è una cosa che non manca al 1098 è la trazione... Il problema non è nel monobraccio, ma nel monoammortizzatore, o meglio, nel settaggio dello stesso
No no Miki... se c'? una cosa che non manca al 1098 ? la trazione... Il problema non ? nel monobraccio, ma nel monoammortizzatore, o meglio, nel settaggio dello stesso
No no Miki... se c'? una cosa che non manca al 1098 ? la trazione... Il problema non ? nel monobraccio, ma nel monoammortizzatore, o meglio, nel settaggio dello stesso
diciamo che i problemi (cmq inavvertibili credo per la gran parte dei possessori) dipenderanno da tante cause, una per tutte la poca lunghezza del forcellone accompagnata da un erogazione piuttosto robbusta, a cui poi non deve certo accompagnarsi una taratura non adeguata del mono.
Pennyblack e non solo lamentavano tendenza ad impennare notevole o sbaglio?
Per un bibraccio cambia poco ma per un monobraccio avere 2 cm in più di lunghezza significa torcersi significativamente ed infatti pare sia troppo corto...
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