Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certo che la concorrente diretta della 1098...[RC8]

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    ma il monobraccio (soprattuto quello del 1098) è una figata

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Scorpion View Post
      ma il monobraccio (soprattuto quello del 1098) ? una figata
      concordo, un opera d'arte ed una gioia per la vista, ma purtroppo ? solo marketing.
      La sua efficienza rispetto al bi-braccio ? decisamente inferiore, con un rapporto peso flessione decisamente a sfavore del mono.
      Sulla 10 hanno tenuto spessori di lamiera talmente sottili da mettere i brividi, ed in questo ducati dimostra di sapere come lavorare, perch? sapeva che quello avrebbe avuto ritorni e lo ha voluto investendo in una produzione molto complessa.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post


        nn e il fatto di essere abituati bene...la ktm ha scelto di entrare in un nuovo settore sportivo in un nuovo segmento(bicilindrico) dove la comparativa entra direttamnete con la ducati che i due clidri li fa da molti piu anni....quindi nn che siamo propensi nel trovare subito un difetto, e giovane e sicuramente dara da fare in ducati visto che in ktm sanno lavorar bene... per adesso alcuni propietari nn sono molto entusiasti... ....e poi e'una casa europea quindi nn siamo razzisti in questo caso!!!!
        Scusa ma vorrei proprio sapere chi sono e dove hai letto che ci sono proprietari che non sono contenti del motore.

        Su ktmclubitalia.it non ho letto nulla, su lc8.org nemmeno

        La KTM ? gi? da un po' di anni che sviluppa i bicilindrici, con il 950 e il 990. Non ? che ha improvvisato con una supersportiva dall'oggi al domani.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Inefficiente lo ? senz'altro a parit? di tecnologia (leggesi materiali, metodo costruttivo, costo) ma fa vendere, di certo non ? una innovazione n? estetica n? tantomeno tecnica.

          purtroppo c'? 1 mega quotone
          penso che gia' solo a livello di costo di progettazione/costruzione sia 1 bella botta confronto al bibraccio

          Comment


          • Font Size
            #170
            a me fa kakare in tutto e per tutto

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Inefficiente lo ? senz'altro a parit? di tecnologia (leggesi materiali, metodo costruttivo, costo) ma fa vendere, di certo non ? una innovazione n? estetica n? tantomeno tecnica.

              la soluzione mono-braccio ? sicuramente pi? complessa da realizzare, ma il riuscire a far un ottimo monobraccio come quello della 1098 ? una bella impresa, ? il solito discorso, ci sono molte strade per raggiungere un obiettivo, ma alcune sono pi? prestigiose di altre, come salire in cima al K8, un conto ? andarci con un elicottero, un altro ? andarci scalandolo....non s? se mi spiego....

              Comment


              • Font Size
                #172
                Ti spieghi ma la metafora è inadeguata...

                ... l'innovazione tecnologica non è il come scalare la montagna ma è l'esito della gara è a chi arriva più velocemente in cima al K2, e tu vai a piedi?

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ti spieghi ma la metafora è inadeguata...

                  ... l'innovazione tecnologica non è il come scalare la montagna ma è l'esito della gara è a chi arriva più velocemente in cima al K2, e tu vai a piedi?

                  mmmm questo sarebbe vero se quel monobraccio funzionasse male, ma così non è, diciamo che la metafora giusta sarebbe "scalare il K8 con o senza le bombole di ossigeno".

                  Insomma è verò che con il bibraccio si faceva più in fretta, ma vuoi mettere la resa finale?(non che i bibraccio siano brutti, anzi, oramai i forcelloni delle super-sportive sono delle vere e proprie opere d'arte!)
                  Last edited by GASte; 20-06-08, 12:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Non ho provato la 1098 a tal punto da riscontrare difetti di trazione ma i pistaioli oltre a bestemmiare per la difficoltà a togliere il mono mi pare che non siano molto contenti del retrotreno in accelerazione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non ho provato la 1098 a tal punto da riscontrare difetti di trazione ma i pistaioli oltre a bestemmiare per la difficolt? a togliere il mono mi pare che non siano molto contenti del retrotreno in accelerazione...

                      mmmm su questo non ci metto becco....per? non sar? pi? probabile che sia colpa del mono o di come ? regolato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        No no Miki... se c'è una cosa che non manca al 1098 è la trazione... Il problema non è nel monobraccio, ma nel monoammortizzatore, o meglio, nel settaggio dello stesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Toledo View Post
                          No no Miki... se c'? una cosa che non manca al 1098 ? la trazione... Il problema non ? nel monobraccio, ma nel monoammortizzatore, o meglio, nel settaggio dello stesso
                          Originally posted by GASte View Post
                          mmmm su questo non ci metto becco....per? non sar? pi? probabile che sia colpa del mono o di come ? regolato?
                          sapevo che da grande dovevo fare il pilota!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Toledo View Post
                            No no Miki... se c'? una cosa che non manca al 1098 ? la trazione... Il problema non ? nel monobraccio, ma nel monoammortizzatore, o meglio, nel settaggio dello stesso
                            diciamo che i problemi (cmq inavvertibili credo per la gran parte dei possessori) dipenderanno da tante cause, una per tutte la poca lunghezza del forcellone accompagnata da un erogazione piuttosto robbusta, a cui poi non deve certo accompagnarsi una taratura non adeguata del mono.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Pennyblack e non solo lamentavano tendenza ad impennare notevole o sbaglio?

                              Per un bibraccio cambia poco ma per un monobraccio avere 2 cm in più di lunghezza significa torcersi significativamente ed infatti pare sia troppo corto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Miki,non sono ancora arrivato a QUEI livelli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X