Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l'ho provato davvero...la prima impresisone è che la posizione di guida sia migliorata tantissimo e che sia molto meno allungata delle precedente versione...essendo al terzo monster è la prima cosa che si sente subito, anche la distanza pedane sella è più comoda, manubri più vicini ed anche il passeggero sta meglio...sembra incredibile visto che la sella a disposizione è più rosicata, ma la mia morosa (motociclista pure lei) ha dato questo verdetto. Come motore è linearissimo, dichiarano 70cv...forse li ha...forse no...non si accusano, la scalata è fighissima con l'antisaltellamento e la frizione è veramente morbida...anche rispetto all'RSV...frena bene, ma è una frenata "dolce"...da traffico o da asfalto irregolare, giusta scelta. Le sospensioni non sono morbide, fanno sentire l'asfalto, ma la sella è molto più comoda quindi sembra che la moto sia meno "sportiva" ...falso perchè nonostante la perdita di leveraggio posteriore, tutta la ciclistica è sana...reattiva per via del pneum post piccolo, ma tende alla stabilità...non ha l'agilità del vecchio 620 o 695...ha un comportamento più neutro...il vecchio monster, specialmente ante 2001 (vecchio telaio non quello di deriv st) era reattivo...e "nervoso", questa ciclistica è molto neutra per via del baricentro spostato molto in basso (il motore è stato abbassato molto) e delle quote ciclistiche atte alla stabilità. Finiture e verniciature sopra la media jappo...contachilometri e luci da fighetto da bar...ma gustose...stancheranno in fretta, ma si venderà bene pure per queste puttanatine! Il calore del tubo a destra si sente...cavolo se si sente, e pure sotto sella il passeggero avverte calore, il pilota però non ha fastidio sottosella...non ha quel bollore tipico del 999 per intenderci. Questo è quello che mi ricordo oltre al fatto che il cupolino ducatiperformance è orribile...ma non mi è mai piciuto il cupolino in nessuna versione del monster...A livello di design c'è un arpello stilistico inutile nel 696 come la scatola nera di plastica dietro la ruota anteriore: in questo caso è vuota, sicuramente nel 1100 servirà a nasconderci il radiatore aria-olio
Forse non si capisce...ma non l'ho comprato...m'è servito da paragone per continuare ad essere innamorato del mio, appena ripreso, monster 900 special tutto in carbonio!!!!
Comment