Qualunque modifica ? ammessa solo se si gira sotto il 2.04 al mugello.
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quesito..................1098base o S
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Duecentocinquanta
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ragazzi io quoto tutti i vostri discorsi ma personalmente resto sulla mia idea.
e il motivo e' semplicissimo e sara' capitato anche a voi, che siete in pista tutti concentrati per fare bene e arriva uno con un 600 che vi passa e sparisce. E li capisci che forse tutti gli interventi che hai fatto sulla moto non valgono i soldi che hai speso. quindi resto dell idea che bisogna solo dare gassssss
secondo me basta solo fare sospensioni e una ritoccatina ai freni e stop.
ps: giu non cambiare la cbr954 e' un fulmine in pista
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Originally posted by carlo_a_tuono View Postragazzi io quoto tutti i vostri discorsi ma personalmente resto sulla mia idea.
e il motivo e' semplicissimo e sara' capitato anche a voi, che siete in pista tutti concentrati per fare bene e arriva uno con un 600 che vi passa e sparisce. E li capisci che forse tutti gli interventi che hai fatto sulla moto non valgono i soldi che hai speso. quindi resto dell idea che bisogna solo dare gassssss
secondo me basta solo fare sospensioni e una ritoccatina ai freni e stop.
ps: giu non cambiare la cbr954 e' un fulmine in pista
Il problema ? il pilota della 954 non la 954.
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Originally posted by MrBrandy View Postallora io ne compro 5 0 6
Allora ti seguo a ruota.
Gio, fai una ricerca per vedere se trovi comparative tra i vari cerchi.
Io non ne ho trovate, e anche questo mi fa pensare che non ho tutti i torti.
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Oltretutto sei a Lodi, e cio? vicino a Mr Molla.
Prendi la base, vai da lui ti fai montare gli steli col trattamento TIN e molle viola con idraulica.
Mandagli un PM chiedendogli un consiglio.
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Originally posted by Giu72 View PostVuoi dire che guadagnerai 5 o 6 secondi al giro?
Allora ti seguo a ruota.
Gio, fai una ricerca per vedere se trovi comparative tra i vari cerchi.
Io non ne ho trovate, e anche questo mi fa pensare che non ho tutti i torti.
Se hai quel minimo di esperienza di guida in pista da girare con un passo stabile (è ovvio infatti che se ad ogni giro sbagli qualcosa è difficile valutare la bontà di una modifica) , ti confermo che la differenza sul giro ammonta circa ad un secondo (chiaramente la differenza aumenta con il passo di chi guida , ovvero con la capacità del pilota di sfruttare il materiale che utilizza)
E se leggi quello che ho scritto sopra (riduzione delle masse non sospese e dell'effetto volano (monento di inerzia) delle ruote ) è anche piuttosto facile capirne il motivo .. i "mi sembra" "secondo me" contano certamente meno delle leggi della fisica e dell'esperienza di chi gira in pista da anni (chiedi pure a chiunque conosci che abbia un pò di esperienza e di cognizione di causa)
Provare per credere ..Last edited by *Dago*; 18-06-08, 13:19.
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La scelta potrebbe dipendere anche da una eventuale permuta....
se devi dare dentro la tua 749 vedrai che il concessionario ti farà un trattamento migliore (ovviamente) se spendi di più...
Io ero deciso per un base per poi farci graduali modifiche come detto da tutti... più per il gusto di farle che per guadagnare qualche decimo di secondo....
poi il conce mi ha detto che se prendevo l'esse mi dava 1000 euro in più sulla permuta della mia 749R e a quel punto mi ha fregato: il MIO differenziale tra le due era sceso a meno di 3000 €... a quel punto non ne valeva neanche la pena di parlarne... visto che comunque li avremmo spesi....
Poi c'è l'effetto libidine già discusso e il gioco e fatto!!!
PS. occhio che qualunque prendi ci devi mettere su altri 3000 € per metterla da pista (scarico, carene, antisaltellamento..)
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Originally posted by sebulba View PostPoi c'? l'effetto libidine gi? discusso e il gioco e fatto!!!
PS. occhio che qualunque prendi ci devi mettere su altri 3000 ? per metterla da pista (scarico, carene, antisaltellamento..)
Scherzo, la moto merita e molto.............
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Originally posted by *Dago* View PostNo hai torto ..
Se hai quel minimo di esperienza di guida in pista da girare con un passo stabile (? ovvio infatti che se ad ogni giro sbagli qualcosa ? difficile valutare la bont? di una modifica) , ti confermo che la differenza sul giro ammonta circa ad un secondo (chiaramente la differenza aumenta con il passo di chi guida , ovvero con la capacit? del pilota di sfruttare il materiale che utilizza)
E se leggi quello che ho scritto sopra (riduzione delle masse non sospese e dell'effetto volano (monento di inerzia) delle ruote ) ? anche piuttosto facile capirne il motivo .. i "mi sembra" "secondo me" contano certamente meno delle leggi della fisica e dell'esperienza di chi gira in pista da anni (chiedi pure a chiunque conosci che abbia un p? di esperienza e di cognizione di causa)
Provare per credere ..
E io ne ho trovati.
Se quello che scrivono ? giusto, un 1000 con quei cerchi guadagnerebbe circa 15cv.
Quindi hai ragione, ma dovresti comperare quelli in carbonio non quelli in magnesio.
Sulla base di questi dati, trovo ancora pi? difficile pensare che con i cerchi in magnesio il guadagno sia nell'ordine di un secondo, che poi dipende molto dal circuito in cui si va.
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