Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito..................1098base o S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Giu... la differenza di peso è notevole ed in termini di maneggevolezza (cambi di direzione) si sente

Ma che paragoni sono con la bici???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Giu... la differenza di peso ? notevole ed in termini di maneggevolezza (cambi di direzione) si sente

Ma che paragoni sono con la bici???
      Ti assicuro che il paragone ci sta, nelle giuste proporzioni, ma ci sta.

Scommetto che tu non vai in bici...?

Comunque mi piacerebbe vedere una comparativa con i due tipi di cerchi, e, maneggevolezza a parte scommetto che i tempi non cambierebbero molto, anzi.

La maneggevolezza pu? aiutare in pista quando si fanno gare, in quanto arrivi alla fine meno affaticato, e l? si che conta.
      Ma se non si fanno gare, secondo me...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post

Comunque mi piacerebbe vedere una comparativa con i due tipi di cerchi, e, maneggevolezza a parte scommetto che i tempi non cambierebbero molto, anzi.

La maneggevolezza pu? aiutare in pista quando si fanno gare, in quanto arrivi alla fine meno affaticato, e l? si che conta.
        non dar retta a me, io posso essere di parte chiedi a wolf la differenza tra i cerchi normali e quelli "leggeri"

No, non vado in bici

Comment

• Font Size

Se non si fanno gare si pu? anche andare in giro con un Guzzi California

Se invece se pur non facendo gare si apprezzano le prestazioni di una motocicletta (prestazioni ciclistiche in questo caso) , nulla di meglio di una coppia di cerchi leggeri ...

Tra parentesi "maneggevolezza a parte" non ha senso :

Maggior maneggevolezza grazie ad un minor effetto volano si traduce in miglior tempo sul giro (se ci metto meno tempo a fare una S , la faccio evidentemente piu' forte)

Ma oltre al minor effetto volano , devi considerare che le moto a differenza delle bici da corsa hanno le sospensioni : minor peso del cerchio = miglior gestione della ruota da parte della stessa sospensione (immagina di boxare con in in mano due pesi da 5 kg anziche da 10 .. )

Questo si traduce in pratica in maggior trazione e tenuta di strada .. ergo minor tempo sul giro .

Certo , non parliamo di minuti ... ma un secondino sul giro o poco meno ci st? tutto .

Comment

• Font Size
            Un secondo al giro???

Allora corro a comprane una coppia subito.

Io comunque continuo a pensare che sia una delle ultime voci da considerare per quanto riguarda gli articoli after market.

Comment

• Font Size
              no giù

I cerchi leggeri si sentono eccome

Diminuiscono le masse non sospese e diminuscono l'effetto giroscopico soprattutto dell'anteriore

Se ne accorge anche un amatore

Se avessi due soldini sarebbero la prima cosa che prenderei per il gixxer...

Comment

• Font Size
                Sono andato sul sito Marchesini, per una coppia di magnesio forgiato danno una differenza di peso di 1,2 kg rispetto alle ruote fuse con una diminuzione dell'inerzia del 25%.

Ho capito che si sente, e lo so, ma in termini di prestazioni continuo ad avere dubbi.

Sono come San Tommaso.

Comment

• Font Size
                  Sono andato sul sito Marchesini, per una coppia di magnesio forgiato danno una differenza di peso di 1,2 kg rispetto alle ruote fuse con una diminuzione dell'inerzia del 25%.

Ho capito che si sente, e lo so, ma in termini di prestazioni continuo ad avere dubbi.

Sono come San Tommaso.
                  Fai un piccolo investimento e sarai ricompesato

Comment

• Font Size
                    Fai un piccolo investimento e sarai ricompesato
                    Sulla mia moto non credo che ne valga la pena, varrebbero di pi? i cerchi della moto.
                    Oltretutto avrei maggiori benefici da un bel MONO, o da un impianto frenante SERIO.

Comment

• Font Size
                      cambia moto che fai prima

Comment

• Font Size
                        cambia moto che fai prima

Mi sa che è la moto che vuole cambiare il pilota.

Magari il prox anno mi guardo intorno, quest'anno ho fatto dei lavoretti in casa che sono partiti con un costo tipo S e son lievitati fino ad una R...
                        Last edited by Giu72; 17-06-08, 21:35.

Comment

• Font Size
                          Per i 2 piccoli piloti Ducati questo ed altro

Comment

• Font Size
                            Per i 2 piccoli piloti Ducati questo ed altro

ECCERTO!

Se scelgono di guidare una Ducati, i particolari da pochi euro io non glieli pago

Comment

• Font Size
                              bravo

Comment

• Font Size
                                Personalmente prenderei la "S"...

I prezzi per i pezzi afthermarket mi sembrano MOLTO OTTIMISTICI....

Comment

X
                                Working...
                                X