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quesito..................1098base o S

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    #46
    scelto quando vado dal conce vedo il grano come gira tanto penso che o una o l'altra alla fino e' una gran moto comunque..............

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      #47
      Originally posted by gio80 View Post
      scelto quando vado dal conce vedo il grano come gira tanto penso che o una o l'altra alla fino e' una gran moto comunque..............
      Senza dubbio, ma tu ti trovi pi? leggero di quattromila euro scegliedo la seconda.

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        #48
        per l'appunto e' questo il quesito pero' guardando voi mi dite poi monti quello poi monti questo alla fine spendo uguale o sbaglio..............

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          #49
          Originally posted by gio80 View Post
          per l'appunto e' questo il quesito pero' guardando voi mi dite poi monti quello poi monti questo alla fine spendo uguale o sbaglio..............
          Sbagli. (secondo me)
          Primo, perch? hai modo di andare per gradi e sfruttare l'equipaggiamento di serie.
          Poi decidi TU cosa vuoi aggiungere sulla moto.

          Inoltre quello che montano di serie difficilmente ? uguale a quello che compri come after market.

          Un esempio?
          La 1098 R monta il ttx di serie, ma non ? come quello che compri after market perch? non ha la regolazione di precarico.


          E se lo fanno sulla versione R ...

          Inoltre a mio modo di vedere prima dei cerchi da super figo ci sono una marea di cose molto pi? importanti, da modificare/sostituire.

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            #50
            Originally posted by Giu72 View Post
            ...Un esempio?
            La 1098 R monta il ttx di serie, ma non ? come quello che compri after market perch? non ha la regolazione di precarico...
            ...non ha la regolazione del precarico idraulica...di precarico in s? s?!
            Last edited by stradivari; 17-06-08, 13:21.

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              #51
              Mi tocca quotarmi

              Originally posted by cosimo View Post
              Se ne fai una questione di capacit? di sfruttarla, allora per te come per la maggior parte di noi la base basta ed avanza.
              Se ne fai una questione di erezione quando apri il box (leggi esclusivit?...relativa, perch? di S ve ne sono comunque tante), la S ?....meglio.
              Se ne fai una questione tecnica e di ottimizzo delle prestazioni in pista, allora bisogna intervenire su tutte e due: carene, frizione antisaltellamento, pedane arretrate, e...sospensioni. Gi?, perch? per il mono ohlins di serie dela S ci vuole un kit apposito che lo ottimizzi, venduto dalla stessa ohlins per 620 euro. Tanto vale partire dalla base, spenderne 1200 e spararsi un bel TTX.. . Di certo una cosa rimane: i cerchi forgiati della s la base non li ha, e rimanendo nella ottimizzazione performancein pista, non ? poca cosa. Imho sono loro il vero vantaggio della S rispetto alla base.
              Comunque...? una gran moto e soprattutto ? bellissima, quindi caschi in piedi.

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                #52
                Originally posted by stradivari View Post
                ...non ha la regolazione del precarico idraulica...di precarico in s? s?!
                Hai ragione l'ho letto in questo post:


                Per? cavolo, su una R con quello che costa...


                Scusate il cross post.

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                  #53
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Sbagli. (secondo me)
                  Primo, perch? hai modo di andare per gradi e sfruttare l'equipaggiamento di serie.
                  Poi decidi TU cosa vuoi aggiungere sulla moto.

                  Inoltre quello che montano di serie difficilmente ? uguale a quello che compri come after market.

                  Un esempio?
                  La 1098 R monta il ttx di serie, ma non ? come quello che compri after market perch? non ha la regolazione di precarico.


                  E se lo fanno sulla versione R ...

                  Inoltre a mio modo di vedere prima dei cerchi da super figo ci sono una marea di cose molto pi? importanti, da modificare/sostituire.
                  Guarda che i cerchi si sentono eccome...altro che superfico!!!

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                    #54
                    secondo me sono tutte cose inutili, date in mano ad un pilota una moto di 10 anni fa e vi fa vedere come vi passa sulle orecchie anche col super 1098 ssss.
                    prendi il base e dai de gas

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                      #55
                      penso che una moto come la 1098 base, per quanto base, sia gia una buona BASE di partenza... con forche che magari non forcano piu di quelle della "s" ma che fanno il loro sporco lavoro molto meglio di altre... quei 4000 eurozzi in tasca sono sicuramente piu utili per fare di questo mezzo, un prodotto unico piu efficace della special di fabbrica.

                      è come chi compra il cayenne s o turbo... tutta scena ma poi chi lo sfrutta veramente!?!??! se non fai pista: base... se fai un po di pista: S se fai tanta pista: BASE stravolta e hai cmq risparmiato ottenendo dei risultati migliori; metti in preventivo che se ti impignolisci vai a modificare anche la S e allora ai un margine di costi gia superiore di 4000 euro... puliti 2600-3000, perche bisogna cmq pensare che ad un base i cerchi li cambi a una S magari li lasci... ma hai cmq un notevole risparmio.

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                        #56
                        Originally posted by disastro78 View Post
                        io ho la base..ed ho provato la s..beh come ho detto in un'altro post la differenza di sosp nn si vede proprio..anzi..con i 4000? risparmiati te la sistemi alla grande..i cerchi con 1000?li compri imballati..gira sui forum..un ttx lo paghi 700 nuovo..x la forcella..beh nn s? cosa costino le cartucce complete ohilins..ma sicuramente meno della forcella..e vanno meglio..
                        non posso fare confronti come hai fatto tu... perche non ho provato ne l'una nell altra; pero nel tuo parere c'? qualcosa che non mi convince.
                        ora escludento le q.t? in produzione per cui la % cade a favore della "S" e questo potrebbe un po influenzare la scelta...ma non mi spiego come mai nei paragoni in pista, portano sempre la "S" se la base e la special hanno le stesse doti a questo punto non sarebbe meglio fare figura con "l'economica" 1098 e lasciare un velo di mistero sulla 1098s!?!?!?!

                        secondo me la "S" va piu della base almeno con 1-2 secondi di differenza al mugello; guidata dallo stesso pilota... ma sono uno dei tanti che con quei 4000 euri i tempi si invertono... non di cosi tanto, ma il cronometro girerebbe a favore della meno cara!

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                          #57
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          Guarda che i cerchi si sentono eccome...altro che superfico!!!

                          Il beneficio reale che ti portano non ? certamente superiore a molte altre modifiche.

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                            #58
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Il beneficio reale che ti portano non ? certamente superiore a molte altre modifiche.

                            la differenza di maneggevolezza la senti eccome e questo conta, specie in pista

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                              #59
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Il beneficio reale che ti portano non ? certamente superiore a molte altre modifiche.
                              ma giocano un ruolo fondamentale sia nella trazione che nell equilibrio del mezzo in curva... se hai un bilanciere o un manubrio in casa, prova a tenerlo in braccio e fagli ruotare sopra un peso da 10 kg e poi uno da 5 kg... creano vibrazioni differenti.

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                                Originally posted by Toledo View Post
                                la differenza di maneggevolezza la senti eccome e questo conta, specie in pista
                                Originally posted by jokerrs200 View Post
                                ma giocano un ruolo fondamentale sia nella trazione che nell equilibrio del mezzo in curva... se hai un bilanciere o un manubrio in casa, prova a tenerlo in braccio e fagli ruotare sopra un peso da 10 kg e poi uno da 5 kg... creano vibrazioni differenti.

                                Non ho detto che non c'? differenza, ma in termini di prestazioni pure rendo ben poco.
                                Rispetto ad altre modifiche.


                                Andando in bicicletta ho ben presente l'importanza del peso, e cambiando i cerchi (e ne ho cambiati) non c'? tutta sta differenza.

                                Tanto pi? in moto dove la differenza do peso in proporzione al peso totale della moto stessa ? meno influente.

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