scelto quando vado dal conce vedo il grano come gira tanto penso che o una o l'altra alla fino e' una gran moto comunque..............
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quesito..................1098base o S
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Originally posted by gio80 View Postper l'appunto e' questo il quesito pero' guardando voi mi dite poi monti quello poi monti questo alla fine spendo uguale o sbaglio..............
Primo, perch? hai modo di andare per gradi e sfruttare l'equipaggiamento di serie.
Poi decidi TU cosa vuoi aggiungere sulla moto.
Inoltre quello che montano di serie difficilmente ? uguale a quello che compri come after market.
Un esempio?
La 1098 R monta il ttx di serie, ma non ? come quello che compri after market perch? non ha la regolazione di precarico.
E se lo fanno sulla versione R ...
Inoltre a mio modo di vedere prima dei cerchi da super figo ci sono una marea di cose molto pi? importanti, da modificare/sostituire.
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Originally posted by Giu72 View Post...Un esempio?
La 1098 R monta il ttx di serie, ma non ? come quello che compri after market perch? non ha la regolazione di precarico...Last edited by stradivari; 17-06-08, 13:21.
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Mi tocca quotarmi
Originally posted by cosimo View PostSe ne fai una questione di capacit? di sfruttarla, allora per te come per la maggior parte di noi la base basta ed avanza.
Se ne fai una questione di erezione quando apri il box (leggi esclusivit?...relativa, perch? di S ve ne sono comunque tante), la S ?....meglio.
Se ne fai una questione tecnica e di ottimizzo delle prestazioni in pista, allora bisogna intervenire su tutte e due: carene, frizione antisaltellamento, pedane arretrate, e...sospensioni. Gi?, perch? per il mono ohlins di serie dela S ci vuole un kit apposito che lo ottimizzi, venduto dalla stessa ohlins per 620 euro. Tanto vale partire dalla base, spenderne 1200 e spararsi un bel TTX.. . Di certo una cosa rimane: i cerchi forgiati della s la base non li ha, e rimanendo nella ottimizzazione performancein pista, non ? poca cosa. Imho sono loro il vero vantaggio della S rispetto alla base.
Comunque...? una gran moto e soprattutto ? bellissima, quindi caschi in piedi.
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Originally posted by Giu72 View PostSbagli. (secondo me)
Primo, perch? hai modo di andare per gradi e sfruttare l'equipaggiamento di serie.
Poi decidi TU cosa vuoi aggiungere sulla moto.
Inoltre quello che montano di serie difficilmente ? uguale a quello che compri come after market.
Un esempio?
La 1098 R monta il ttx di serie, ma non ? come quello che compri after market perch? non ha la regolazione di precarico.
E se lo fanno sulla versione R ...
Inoltre a mio modo di vedere prima dei cerchi da super figo ci sono una marea di cose molto pi? importanti, da modificare/sostituire.
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Duecentocinquanta
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secondo me sono tutte cose inutili, date in mano ad un pilota una moto di 10 anni fa e vi fa vedere come vi passa sulle orecchie anche col super 1098 ssss.
prendi il base e dai de gas
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penso che una moto come la 1098 base, per quanto base, sia gia una buona BASE di partenza... con forche che magari non forcano piu di quelle della "s" ma che fanno il loro sporco lavoro molto meglio di altre... quei 4000 eurozzi in tasca sono sicuramente piu utili per fare di questo mezzo, un prodotto unico piu efficace della special di fabbrica.
è come chi compra il cayenne s o turbo... tutta scena ma poi chi lo sfrutta veramente!?!??! se non fai pista: base... se fai un po di pista: S se fai tanta pista: BASE stravolta e hai cmq risparmiato ottenendo dei risultati migliori; metti in preventivo che se ti impignolisci vai a modificare anche la S e allora ai un margine di costi gia superiore di 4000 euro... puliti 2600-3000, perche bisogna cmq pensare che ad un base i cerchi li cambi a una S magari li lasci... ma hai cmq un notevole risparmio.
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Originally posted by disastro78 View Postio ho la base..ed ho provato la s..beh come ho detto in un'altro post la differenza di sosp nn si vede proprio..anzi..con i 4000? risparmiati te la sistemi alla grande..i cerchi con 1000?li compri imballati..gira sui forum..un ttx lo paghi 700 nuovo..x la forcella..beh nn s? cosa costino le cartucce complete ohilins..ma sicuramente meno della forcella..e vanno meglio..
ora escludento le q.t? in produzione per cui la % cade a favore della "S" e questo potrebbe un po influenzare la scelta...ma non mi spiego come mai nei paragoni in pista, portano sempre la "S" se la base e la special hanno le stesse doti a questo punto non sarebbe meglio fare figura con "l'economica" 1098 e lasciare un velo di mistero sulla 1098s!?!?!?!
secondo me la "S" va piu della base almeno con 1-2 secondi di differenza al mugello; guidata dallo stesso pilota... ma sono uno dei tanti che con quei 4000 euri i tempi si invertono... non di cosi tanto, ma il cronometro girerebbe a favore della meno cara!
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Originally posted by Giu72 View PostIl beneficio reale che ti portano non ? certamente superiore a molte altre modifiche.
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Originally posted by Toledo View Postla differenza di maneggevolezza la senti eccome e questo conta, specie in pistaOriginally posted by jokerrs200 View Postma giocano un ruolo fondamentale sia nella trazione che nell equilibrio del mezzo in curva... se hai un bilanciere o un manubrio in casa, prova a tenerlo in braccio e fagli ruotare sopra un peso da 10 kg e poi uno da 5 kg... creano vibrazioni differenti.
Non ho detto che non c'? differenza, ma in termini di prestazioni pure rendo ben poco.
Rispetto ad altre modifiche.
Andando in bicicletta ho ben presente l'importanza del peso, e cambiando i cerchi (e ne ho cambiati) non c'? tutta sta differenza.
Tanto pi? in moto dove la differenza do peso in proporzione al peso totale della moto stessa ? meno influente.
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