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quesito..................1098base o S

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Minimo la R barbone!

    Quoto sotto la R no ?!!!!

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      #17
      Se ne fai una questione di capacit? di sfruttarla, allora per te come per la maggior parte di noi la base basta ed avanza.
      Se ne fai una questione di erezione quando apri il box (leggi esclusivit?...relativa, perch? di S ve ne sono comunque tante), la S ?....meglio.
      Se ne fai una questione tecnica e di ottimizzo delle prestazioni in pista, allora bisogna intervenire su tutte e due: carene, frizione antisaltellamento, pedane arretrate, e...sospensioni. Gi?, perch? per il mono ohlins di serie dela S ci vuole un kit apposito che lo ottimizzi, venduto dalla stessa ohlins per 620 euro. Tanto vale partire dalla base, spenderne 1200 e spararsi un bel TTX.. . Di certo una cosa rimane: i cerchi forgiati della s la base non li ha, e rimanendo nella ottimizzazione performancein pista, non ? poca cosa. Imho sono loro il vero vantaggio della S rispetto alla base.
      Comunque...? una gran moto e soprattutto ? bellissima, quindi caschi in piedi.

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        #18
        quanto la vuoi tenere?

        Comunque io opterei di Base.
        Base nuova +
        1) Amm di sterzo usati pari al nuovo
        2) ohlins TTX (superiore a quello dell'S) nuovo
        3) Cerchi forgiati in alluminio usati
        4) Kit Termignoni + Centralina + filtri

        Stai al costo di un S....

        Vai di base!!!

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          #19
          io ho la base..ed ho provato la s..beh come ho detto in un'altro post la differenza di sosp nn si vede proprio..anzi..con i 4000? risparmiati te la sistemi alla grande..i cerchi con 1000?li compri imballati..gira sui forum..un ttx lo paghi 700 nuovo..x la forcella..beh nn s? cosa costino le cartucce complete ohilins..ma sicuramente meno della forcella..e vanno meglio..

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            #20
            Originally posted by disastro78 View Post
            io ho la base..ed ho provato la s..beh come ho detto in un'altro post la differenza di sosp nn si vede proprio..anzi..con i 4000? risparmiati te la sistemi alla grande..i cerchi con 1000?li compri imballati..gira sui forum..un ttx lo paghi 700 nuovo..x la forcella..beh nn s? cosa costino le cartucce complete ohilins..ma sicuramente meno della forcella..e vanno meglio..
            Anche io ho consigliato la base , per? i cerchi dell'S nuovi a 1000euro mi sembra un p? improbabile...

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              #21
              e ci avevo pensato anchio fortemente alla base l'unica cosa che mi ferma e' che quando vedo lavantreno della SSSSS volo via..............

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                #22
                Originally posted by gio80 View Post
                e ci avevo pensato anchio fortemente alla base l'unica cosa che mi ferma e' che quando vedo lavantreno della SSSSS volo via..............
                E allora vai di S!!!

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                  #23
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Oltre al mono aftermarket, direi un ammo di sterzo indispensabile

                  P.S. a livello di maneggevolezza, la differenza tra i cerchi della basse e della S si sente eccome
                  Sicuro.
                  Anche tra una Aprilia base e una R (parlo dei modelli fino al 2003), ma l'aggravio sarebbe al massimo nell'ordine del secondo (rimango largo...) al limite. Non credo sia questo il caso.

                  Per l'ammortizzatore di sterzo OK, l'avevo dimenticato.
                  Last edited by HSG; 16-06-08, 13:53.

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                    #24
                    Ba' Vedremo ..................... Se Son Base Baseranno E Se Son S Esseranno.................

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                      #25
                      io ho una S, però l'ho presa di seconda mano e ne sono contentissimo.. certo è che per prenderla nuova sicuramente avrei preso una base e poi avrei cambiato gli accessori in carbonio, i cerchi (BST in carbonio), lo scarico akra, l'ammortizzatore di sterzo, al limite il mono TTX e le forcelle GP 800 - mi sembra qualcosa del genere, poi il motore RS, il forcellone per il gommone da 200, e poi mi sembra proprio vicino a quella di Max...

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                        #26
                        Ah dimenticavo il kit di carene in carbonio!!!!!

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                          #27
                          Originally posted by HSG View Post
                          Giusta l'ultima.

                          Riguardi l'idraulica della forcella rispetto al livello di compressione (evitare che faccia pacco subito, per come la vedo io cambierei solo l'olio alla forcella e sfrutterei al massimo l'altezza anteriore), una limata al supporto pinza posteriore per montare anche al posteriore un Dunlop KR e riportare in altezza il retrotreno con -1 giro di molla (a scelta) e altezza mono.
                          Fai i rapporti a seconda dei gusti, meglio averla scorrevole in curva con minor coppia che cercare i giri nell'ultima marcia, tanto non si muove lo stesso.
                          Differenziale sul giro nell'orine di qualche decimo con piloti buoni, quindi la moto sostanzialmente non cambierebbe.

                          Chiaramente se fosse riferito ad un problema di prezzo. Altrimenti prendi la S.



                          Quoto .

                          Io prenderei un base , e spenderei la differenza in questo modo :

                          1000 ? per i cerchi di un S
                          1000 ? per un TTX con bilancere dell' R
                          300 ? di lavorazione forcella
                          250 ? per l'ammo di sterzo ..

                          Totale : 2550 ? spesi , cui sottrarre un 500 ? ricavati dalla vendita dei cerchi .

                          Alla fine della fiera mi troverei con 2000 ? da spendere per lo scarico , avendo peraltro una moto ancor piu' efficace a livello sospensioni .

                          E nota bene che non sono certo uno che disrezza le ohlins ..

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                            #28
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Anche io ho consigliato la base , per? i cerchi dell'S nuovi a 1000euro mi sembra un p? improbabile...

                            Non ? il prezzo di listino chiaramente ..

                            Ma se li cerchi , a quella cifra li trovi .

                            I prezzi che ho citato sono quelli a cui mi sono stati offerti i ricambi in questione .

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                              #29
                              1.000,00 EURI per 2 cerchi nuovi mi sembra un po' ottimistico...

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                                #30
                                Originally posted by Toledo View Post
                                1.000,00 EURI per 2 cerchi nuovi mi sembra un po' ottimistico...

                                Se ne vuoi un paio di ricambio ... dimmelo .

                                In ogni caso con 2000-2200 li comperi in magnesio forgiato .. ed ancora ti avanzano 1000 ? .

                                I TTX li trovi facilmente anche su ebay
                                qui ad esempio:http://www.scorpa.it/img/prodotto/50...posteriore.jpg

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