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999, termignoni, centralina, co, ecc

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    #1

    999, termignoni, centralina, co, ecc

    Ciao a tutti, potete dare qualche aiuto ad un neopossessore di 999 '05?

    Presupposto: vorrei comprare uno scarico aftermarket, probabilmente un termignoni 54 o 57, dipende da cosa trover? su ebay o simili.

    Domande:
    • trovando anche una centralina usata quanto costa + o meno farla rimappare/ricodificare?
    • da chi si pu? andare in zona milano e provincia a fare un buon lavoro senza essere spennati?
    • suggerimenti vari a chi volesse approntarsi a fare un lavoretto del genere?

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    #2
    Tra comprare, scodificare e rimappare una centralina originale spendi come montare un'aggiuntiva, che è anche più versatile... e ti rimane l'immobilizer.

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      #3
      Originally posted by alex@ferro View Post
      Tra comprare, scodificare e rimappare una centralina originale spendi come montare un'aggiuntiva, che ? anche pi? versatile... e ti rimane l'immobilizer.
      Puoi tradurre? Non sono esperto di accessori ducati...

      Ho visto su ebay centraline Ducati Performance a prezzi anche abbordabili, per? mi par d'aver capito che vengono "codificate" con la tua chiave, quindi poi dovrebbero essere ricodificate. Ecco: quanto pu? costare una "ricodifica"?

      Ed una mappatura una volta installato lo scarico?

      Quando avevo una R1 non mi ero trovato bene con le PowerCommander (che avevo poi cambiato con una centralina rimappata YEC), quindi non sarei intenzionato a ricomprarne una...Tu ti trovi bene?

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        #4
        ciao, se ti interessa una dp non codificata fammi un fischio

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          #5
          ciao
          anch'io possessore di una fantastica 999 del 2006
          io ho montato il kit scarico asimmetrico della termignoni che comprende anche la centralina dedicata
          se trovi un kit usato completo con 100 euro in conce te lo montano se non hai molta manualità
          considera poi che probabilemnte dovrai fare un azzeramento del tps/ co e sono altri 80 euro (pagati ad aprile...)
          io monto anche la pcIII ma non ho notato grandi miglioramenti
          l'ho presa per poter installare il cambio rapido e devo dire che funziona bene
          se hai bisogno di altre info chiedi pure!!!!

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            #6
            compri scarico termi da 57 e una pwr3 e sei apposto

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              #7
              Originally posted by alex@ferro View Post
              Tra comprare, scodificare e rimappare una centralina originale spendi come montare un'aggiuntiva, che è anche più versatile... e ti rimane l'immobilizer.
              Alex a proposito, visto che questo inverno vorrei montare collettori Spark + PC, per fare una mappatura a puntino posso venire da te?
              Last edited by GASte; 15-06-08, 12:08.

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                #8
                Ciao, ma tu da chi sei andato? Come ti trovi?
                Io vorrei andare da qualcuno che sappia realmente mettere le mani sul 999, non uno di quelli improvvisati e/o possibilmente non presso quei ducati store dove il lavoro non lo fanno neanche...

                Se avete qualche nome...ripeto, milano e provincia...

                Grazie

                Originally posted by pompone999 View Post
                ciao
                anch'io possessore di una fantastica 999 del 2006
                io ho montato il kit scarico asimmetrico della termignoni che comprende anche la centralina dedicata
                se trovi un kit usato completo con 100 euro in conce te lo montano se non hai molta manualit?
                considera poi che probabilemnte dovrai fare un azzeramento del tps/ co e sono altri 80 euro (pagati ad aprile...)
                io monto anche la pcIII ma non ho notato grandi miglioramenti
                l'ho presa per poter installare il cambio rapido e devo dire che funziona bene
                se hai bisogno di altre info chiedi pure!!!!

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                  #9
                  Monti lo scarico 54 + filtri con motore di serie va molto bene, ma puoi andare anche di 57 lavorando sulla centralina. Puoi far mappare la centralina del kit termignoni che ti permette anche di alzare il limitatore a 11500, visto che il 999 ha un buon allungo.
                  Preparetori a Milano nn conosco ma a Calvenzano(BG) puoi sentire da Barni(team spring ducati).
                  Se fai fare una buona mappatura a banco tiri fuori un bel motore.

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                    #10
                    ciao, io ho lo scarico completo da 57 della Termignoni con la sua centalina e filtro dedicato e va decisamente bene...

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                      #11
                      Grazie!

                      Ma la centralina del kit termignoni ? una normale centralina Ducati Performance o ha qualcosa di diverso?

                      Inoltre, domandona: ma ? come sulla R1 dove posso rimappare la centralina originale oppure sono obbligato a comprare una centralina DP?



                      Originally posted by svitol View Post
                      Monti lo scarico 54 + filtri con motore di serie va molto bene, ma puoi andare anche di 57 lavorando sulla centralina. Puoi far mappare la centralina del kit termignoni che ti permette anche di alzare il limitatore a 11500, visto che il 999 ha un buon allungo.
                      Preparetori a Milano nn conosco ma a Calvenzano(BG) puoi sentire da Barni(team spring ducati).
                      Se fai fare una buona mappatura a banco tiri fuori un bel motore.

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                        #12
                        svitol ma sei sicuro che con la centralina dedicata del termignoni sia possibile alzare il limitatore?
                        io sapevo che solo con la serie r era possibile
                        se me lo confermi mi informo in conc
                        menefrego io vado da desmolupo in via gallarate
                        non so valutare le differenze con gli altri perchè vado solo da loro ma sicuramente sono DISPONIBILI e non è poco!

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                          #13
                          Originally posted by menefrego View Post
                          Grazie!

                          Ma la centralina del kit termignoni ? una normale centralina Ducati Performance o ha qualcosa di diverso?

                          Inoltre, domandona: ma ? come sulla R1 dove posso rimappare la centralina originale oppure sono obbligato a comprare una centralina DP?
                          Si, la centralina del kit Termignoni ? una Ducati Performance, appositamente mappata per scarico e filtri.

                          La centralina originale si pu? rimappare, ma (a mio parere) non ? molto conveniete come operazione... sono pochissimi a riprogrammare le Marelli, e l'operazione ha un certo costo, intorno alle 200 euro se non erro. E se poi cambi scarico, o monti un completo, o prepari il motore che fai, altre 200 euro?
                          Io sono pi? per le centraline aggiuntive, per diversi motivi: puoi in ogni momento modificare la mappatura, se apporti delle modifiche alla moto riesci ad "andargli dietro" senza problemi. Poi rimane l'immobilizer, che se usi la moto in strada non fa mai male...

                          Io hoi corso 3 anni con Rapid Bike e mi sono trovato davvero molto molto bene...

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                            #14
                            Originally posted by GASte View Post
                            Alex a proposito, visto che questo inverno vorrei montare collettori Spark + PC, per fare una mappatura a puntino posso venire da te?
                            yes......
                            Last edited by alex@ferro; 15-06-08, 18:44.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pompone999 View Post
                              svitol ma sei sicuro che con la centralina dedicata del termignoni sia possibile alzare il limitatore?
                              io sapevo che solo con la serie r era possibile
                              se me lo confermi mi informo in conc
                              menefrego io vado da desmolupo in via gallarate
                              non so valutare le differenze con gli altri perch? vado solo da loro ma sicuramente sono DISPONIBILI e non ? poco!
                              Si, ho usato un 999 05 con centralina mappata Lusuardi col limitatore spostato a 11500 (le fa mappare al tecnico marelli, ma per una corretta carburazione ? sempre necessario andarci dietro a banco).Il solo vantaggio che hai con la mappatura della centrale ? che puoi alzare il limitatore. Cmq con termi 54+filtri+canali aria dava 145cv, sulla retta del mugio andava davvero con un bell'allungo fino a 11000. Son rimasto stupito.
                              Ps.mi ero dimenticato di Desmolupo. Nn lo conosco ma ne sento parlare bene.

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