Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cronaca di una scivolata..ironica!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cronaca di una scivolata..ironica!

in genere non parlo molto delle mie cose sul forum ma se ci penso..rido ancora e cosi ho pensato di scriverla anche qui

no no stavolta non centra nulla la futa..stavolta sono caduta in pista all' uscita del tramonto, mentre cercavo di abbassare i miei tempi, è successo ieri intorno alle 4 del pomeriggio alla mia seconda sessione di prove! ho provato una traiettoria diversa dal solito, provando a far scorrere la moto più che potevo per proiettarmi più veloce possibile verso il rettifilo che porta ai curvoni, quindi ero letteralmente coricato(e durante pensavo,occia che piega, chissa che succede quando apro il ga... ssszzzzcrackkk ho avuto solo il tempo di sfiorare il gas che una violenta derapata mi fa poggiare il culo a terra e subito dopo ho perso anche l avantreno, ero cosi a terra che neppure ho strisciato il gomito o la spalla solo la chiappa destra, la perdita di aderenza avvenuta a circa 90 km/h mi ha portato a una lunga e noiosa(mentre scivolavo pensavo,"e quando ***** mi fermo?) scivolata (che non finiva pi&#249 durante la quale per fermarmi mi sono girato su me stesso in modo da vedere anche se veniva qualcuno da dietro..e..non mi ero accorto di essere caduto in mezzo a un gruppo!! voltandomi ho visto moto alla mia destra e alla mia sinistra schivare sia me che la mia ducati 749r rimasta in traiettoria e distante da me circa 8 metri!!appena alzato, per nulla spaventato ho fatto il classico gesto di stizza con il pugno, incazzato per esser caduto durante una buona sessione, purtroppo la leva del freno si è spezzata (oltre al manubrio leggerme piegato)le pedane con il pedalino fisso hanno salvato la moto!! (il pedalino si è accorciato di ben 2,5cm durante la scivolata!!) avessi avuto una leva freno di ricambio mi sarei nuovamente fiondato in pista!
    Last edited by Toledo; 13-06-08, 12:20. Reason: pubblicità

• Font Size
    azz, mi spiace, possibile che non c'era nessuno in pista con una leva di ricambio?

Comment

• Font Size
      ho storto anche il manubrio quindi avevo finito comunque!
      adesso ho ordinato 2 set di leve snodate e manubri nuovi!
      cosi la prossima volta che vado in terra almeno vado avanti!
      sono alla mia 14 esima caduta..alla 15 birra per tutti!

andrea, mio amico ma su altra moto, ha fatto la mia stessa identica caduta

e abbiamo le stesse gomme...uhm..ho qualche sospetto sulle bridgestone slick medium...

Comment

• Font Size
        mi fa piacere che non sia successo nulla e che la prendi in ridere...magari le cadute si risolvessero sempre così! (purtroppo no...)

Comunque anche io 3 anni fa mi sono ribaltato al Carro1 e pur tutto ammaccato sono andato fino a Riccione a comprare una leva ed ho girato fino a sera...la moto aveva il manubrio storto, una marmitta completamente schiacciata ed una pedana mezza rotta, io ero zoppo e camminavo a fatica ma in moto ci stavo quindi gas! In certi casi è meglio risalire subito e togliersi i brutti pensieri

Da allora quando vado a girare ho sempre leve e pedane di ricambio, ed infatti settimana scorsa a Rijeka mi è caduta per terra la moto ed ho rotto una leva...non l'avessi avuta avrei perso una giornata per una leva!
        Last edited by rsvsteve; 13-06-08, 12:34.

Comment

• Font Size
          io vengo da un volo che mi ha tenuto a letto 2 mesi,quindi so purtroppo, cosa vuol dire farsi male..
          mi spiace solo aver perso una buona sessione in cui sarei sceso sotto il 50
          amen!

Comment

• Font Size
            Originally posted by motociclistiblog View Post
            ho storto anche il manubrio quindi avevo finito comunque!
            adesso ho ordinato 2 set di leve snodate e manubri nuovi!
            cosi la prossima volta che vado in terra almeno vado avanti!
            sono alla mia 14 esima caduta..alla 15 birra per tutti!

andrea, mio amico ma su altra moto, ha fatto la mia stessa identica caduta

e abbiamo le stesse gomme...uhm..ho qualche sospetto sulle bridgestone slick medium...
            IO C'?! Mi prenoto!

Comment

• Font Size
              Beh tutte le cadute in cui non ci si fa male alla fine fanno ridere a ripensarci.....l' unico a piangere è il portafogli....(4 settimane fa al Muggio si è svuotato di 2000 eurozzi per una caduta...)....

Comment

• Font Size
                attualmente guadagno vendendo i spazi pubblicitari...quindi senza far in pratica nulla..durante la scivolata ho fatto si e no 100 euro di danno!
                c e solo da ridere nel mio caso!!andasse sempre cosi!!
                la gomma sulla destra ? del tutto spiattata c e il segno della lunga derapata..che caduta strana!
                cadere con una slick per perdita di aderenza??
                il tipo che mi seguiva con una r6 mi ha detto che sono caduto perche troppo piegato..caduta alla hopkins!!

Comment

• Font Size
                  beh......meno male che lo trovi ironico
                  Last edited by desmoone; 13-06-08, 13:44.

Comment

• Font Size
                    bhe cadere perche si tira ? normalissimo
                    fa parte dell' andare in moto
                    non ? una cosa anomala
                    non sono di quelli "oddio ? caduta la moto,oddio i danniiii..."
                    quando mi sono rotto le costole ed ero in ospedale mi prendevo in giro da solo e facevo lo scemo con le infermiere
                    eppure avevo appena bucato le carene in carbonio originali!!
                    ma chi se ne frega!!
                    ho comprato la 749r per andare in pista
                    se pensavo di andare in pista e di non cadere mai..
                    ..o sono uno sconsiderato
                    o uno che va veramente piano..!!

e qui cito mia mamma..
                    "marco vai in moto da quando hai 15 anni,ora ne hai 29 sei caduto tante volte,e questa ? la prima volta che ti rompi qualcosa..sei stato molto fortunato..quindi non ti lamentare cosi tanto!hai solo due costole rotte!!"

Comment

• Font Size
                      diaciamo che del tuo discorso ti si puo' dare ragione in parte sul prenderla alla leggera un acaduta cosi' pero' se dovessi cadere e disfare una moto mi girerebbero assai i coiotes..................

Comment

• Font Size
                        motociclisti

ma in quanto stavi girando?
                        Last edited by giuseppe_d; 13-06-08, 16:49.

Comment

• Font Size
                          caduto praticamente nel tuo stesso modo all'uscita della Soratte a Valle....
                          anch'io sono uno di quelli che a prende a ridere...sono anche le endorfine, ognuno di noi le produce in situazioni diverse...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            motociclisti

ma in quanto stavi girando?
                            Chettefrega?

Comment

• Font Size
                              guarda ann fai buttai nel cesso 10.000 euro dopo 500km di utilizzo per una chiazza di umido in una zona d'ombra..non mi feci nulla per fortuna
                              e anche in quella occasione non mi incazzai per nulla!

le cose gravi sono ben altre!? una frase fatta ma ? la verit? se ci pensiamo!

Comment

X
                              Working...
                              X