ragazzi non capisco come mai, quando imposto la curva mi viene spontaneo mettere forza sulla pedana esterna, compromettendo la giusta traiettoria d'ingresso....come mai? che posso fare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dubbio nella guida....
Collapse
X
-
sky prova allora a non sporgere affato dalla moto con il sedere, ma solo con il busto, allargando solo il ginocchio e mettendo il piede a 45° sulla punta della pedana interna... è un ottima soluzione per abituarti a far scorrere la moto...
poi pian paino ricominci ad uscire con il sedere, ma non esagerare; nelle irregolarita delle strade, se devi correggerti, questo ti rallenta!
Comment
-
speriamo bene... ogni persona ha il proprio metodo e i propri risultati... la tua moto ? diversa dalla mia e soprattutto non so se te la sei cucita addosso con l'assetto... la mia moto ? caricata molto in avanti, ho il manubrio della rizoma, piu basso dell originale, ma piu alto dei semi... quindi il peso del corpo ? meno sbilanciato in avanti rispetto ad una sbk, e quindi in curva mi spingo in avanti uscendo con il busto, stringendo il braccio interno ad angolo stretto... fai piu prove possibili e trova il tuo stile... hai tutto il tempo che vuoi!!!
Comment
-
Devi spingere con le gambe e tenere il fondoschiena appena appoggiato alla sella, sospeso. A questo punto se ti sporgi con il sedere e le spalle verso l'interno della curva, automaticamente il peso (che sta sulle gambe) si ripartisce più sull'interno. E' un principio fisico, il baricentro che dovrebbe stare tra i due piedi, viene spostato verso il piede che sta dalla parte dove ti sporgi.
Comment
-
-
mi è stato consigliato da un pilota (fabio argento"pani") ed effettivamente funziona da libidine: in ingresso curva dai un leggero colpo doi controsterxo, la moto scende fluida e rimane in percorrenza!
Comment
X
Comment