Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marce Vallelunga con 1098 :help:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marce Vallelunga con 1098 :help:

    Ragass, per provare a far meno ridere possibile a Valleunga... mi dite pi? o meno le marce giuste per le curve pi? rilevanti a Valle?!?!?

    Altri segreti che vi sono serviti?!?!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by sebulba View Post
    Ragass, per provare a far meno ridere possibile a Valleunga... mi dite pi? o meno le marce giuste per le curve pi? rilevanti a Valle?!?!?

    Altri segreti che vi sono serviti?!?!
    Usa la marcia giusta.

    Ogni ritmo ha la sua marcia giusta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma è la rima volta che giri a valle?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Usa la marcia giusta.

        Ogni ritmo ha la sua marcia giusta.

        allora ti dico il ritmo... 2.05 di passo...ora le marce per il ritmo?!?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MaxEnemy View Post
          ma ? la rima volta che giri a valle?
          No sar? la 4? volta, ma con il 749R andavo buoni 5 secondi in meno ed ero molto pi? fluido ovviamente... ora col 1098 ho fatto solo 1 turno (dopo soli 400km di guida su strada con la moto nuova...) e non capivo un casso con il coppione e il freno motore... mi sa che entravo sempre con la marcia troppo bassa...

          di qui la domanda .. per avere il riferimento .. poi ovviamente guider? a modo mio!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io riferimenti non so dartene perchè non l'ho mai potuta guidare... cmq non entrare eccessivamente su di giri nei curvoni veloci, se entri con la coppia giusta poi esci a cannone... insomma, va guidato come un bicilindrico, e col tuo 749r avrai già fatto parecchia esperienza

            p.s. complimenti per la nuova belva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sebulba..le marcie sono quelle classiche.

              Roma: 3a
              Curvone:5a
              Cimini:4a
              Campagnano:2a
              Semaforo: 2a
              Tornantino: 2a
              Esse: 3a

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dimenticavo:


                GASSSSSSSSSSSSSS

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Sebulba..le marcie sono quelle classiche.

                  Roma: 3a
                  Curvone:5a
                  Cimini:4a:
                  Campagnano:2a
                  Semaforo: 2a
                  Tornantino: 2a
                  Esse: 3a
                  daccordo su tutte tranne x la cimini di 4a li ci vuole la 3a e la 4a appena alzata la moto dalla cimini 2 almenoch? non entri nella cimini 1 alla velocit? della luce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Sebulba..le marcie sono quelle classiche.

                    Roma: 3a
                    Curvone:5a
                    Cimini:4a
                    Campagnano:2a
                    Semaforo: 2a
                    Tornantino: 2a
                    Esse: 3a
                    Ecco i primi grossi errori che posso provare a correggere...


                    Roma: 3a ------>ok
                    Curvone:5a-----> ok ma quando mi cagavo addosso frenavo in entrata
                    Cimini:4a-------> mica tanto ok io la facevo in 3a
                    Campagnano:2a->ok
                    Semaforo: 2a--->a volte anche in prima
                    Tornantino: 2a--->a volte anche in prima in fatti uscivo sempre tutto storto con l'ant in cielo....
                    Esse: 3a----> lo sapevo, ma uscendo dal tornantino in 1-2- non avevo spazione per metterla

                    Beh, allora ? normale che entravo sempre a ruota bloccata e la moto era sempre frenata!!!

                    Con il 749r la moto la facevo girare molto pi? in alto e socrreva benissimo lo stesso....
                    luned? vediamo e vi dico!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      daccordo su tutte tranne x la cimini di 4a li ci vuole la 3a e la 4a appena alzata la moto dalla cimini 2 almenoch? non entri nella cimini 1 alla velocit? della luce
                      Guarda.....se fai i Cimini in 4a hai due grossissimi vantaggi:

                      Entrando in 4a fai meno acrobazie in ingresso ed entri a cannone.

                      Entrare a cannone sulle prime ti fa bestemmiare in turco perch? hai paura di sfracellarti nella via di fuga.....ma ti permette di trovare meglio la traiettoria ideale.

                      Eviti di uscire dalla 2a Cimini impiccato in 3a marcia....esci pi? dolce e pi? forte. E non rischi di cappottarti.

                      Con un 1000 bicilindrico te lo puoi permettere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sebulba View Post
                        Ecco i primi grossi errori che posso provare a correggere...


                        Roma: 3a ------>ok
                        Curvone:5a-----> ok ma quando mi cagavo addosso frenavo in entrata
                        Cimini:4a-------> mica tanto ok io la facevo in 3a
                        Campagnano:2a->ok
                        Semaforo: 2a--->a volte anche in prima
                        Tornantino: 2a--->a volte anche in prima in fatti uscivo sempre tutto storto con l'ant in cielo....
                        Esse: 3a----> lo sapevo, ma uscendo dal tornantino in 1-2- non avevo spazione per metterla

                        Beh, allora ? normale che entravo sempre a ruota bloccata e la moto era sempre frenata!!!

                        Con il 749r la moto la facevo girare molto pi? in alto e socrreva benissimo lo stesso....
                        luned? vediamo e vi dico!!!
                        Capisco il tornantino.....che sei cos? lento da avere la tentazione di farlo in 1a (poi per? attenzione....ne ho raccolti a dozzine lanciati in aria in uscita).

                        Ma diamine....come si fa a fare il Semaforo in 1a?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Guarda.....se fai i Cimini in 4a hai due grossissimi vantaggi:

                          Entrando in 4a fai meno acrobazie in ingresso ed entri a cannone.

                          Entrare a cannone sulle prime ti fa bestemmiare in turco perch? hai paura di sfracellarti nella via di fuga.....ma ti permette di trovare meglio la traiettoria ideale.

                          Eviti di uscire dalla 2a Cimini impiccato in 3a marcia....esci pi? dolce e pi? forte. E non rischi di cappottarti.

                          Con un 1000 bicilindrico te lo puoi permettere
                          forse con il 1098 che ha pi? coppia ma con il 999 di 4 se ne scende troppo il motore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In 4a alla Cimini?

                            A me sembra troppo!

                            Se hai pelo e tieni in mano il gas, se la fai di 3a hai una migliore accelerazione e meno tendenza al sottosterzo in ingresso alla seconda dei Cimini.

                            La prima non devi metterla assolutamente MAI!!!!!!!!

                            Alla S stai attento in uscita perk? l'asfalto ? una merda, e se spalanchi in seconda il riskio di metterti la moto per cappello ? alto, quindi mi ci trovo con la 3a di Desmoone!

                            Invece la Campagnano secondo me puoi farla in 3a (con il 749r io la faccio in terza almeno)

                            Per il resto mi trovo al 100% con Desmo!

                            Mica hai rapporti accorciati in qualke modo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sidocarso52 View Post
                              In 4a alla Cimini?

                              A me sembra troppo!

                              Se hai pelo e tieni in mano il gas, se la fai di 3a hai una migliore accelerazione e meno tendenza al sottosterzo in ingresso alla seconda dei Cimini.

                              La prima non devi metterla assolutamente MAI!!!!!!!!

                              Alla S stai attento in uscita perk? l'asfalto ? una merda, e se spalanchi in seconda il riskio di metterti la moto per cappello ? alto, quindi mi ci trovo con la 3a di Desmoone!

                              Invece la Campagnano secondo me puoi farla in 3a (con il 749r io la faccio in terza almeno)

                              Per il resto mi trovo al 100% con Desmo!

                              Mica hai rapporti accorciati in qualke modo?
                              Sul 749R si .. ma sul 1098 no.. ? come mamma l'ha fatta (carene, teminali e STM a parte...)

                              Che mi sbattevo troppo a scalare l'avevo capito... adesso vediamo ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X