Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telaio in carbonio gp9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    telaio in carbonio gp9

    facendo due chiacchiare con "la mia fonte in ducati" ho avuto qualche info sul nuovo telaio, che consiste in una struttura scatolata in carbonio che nella parte superiore ingloba l airbox con relativi condotti verso l esterno e nella zona anteriore il cannotto di sterzo
    le bretelle abbracciano il motore da pi? in basso
    in pratica ? quasi un monoscocca superiore
    il tutto ha un peso identico al vecchio telaio a traliccio ma una rigidit? superiore
    inutile dire che molti costruttori hanno in passano provato telai interamente in carbonio e tutti hanno fallito, ottimi risultati la ottenne la cagiva c594(che per? era un misto carbonio/alluminio)
    pessimi i risultati della bimota sb8r (ma non sb8k)anch essa con una struttura mista che dava la sensazione di guidare una moto "divisa" in due.

    non credo che la soluzione verr? portata alle moto di serie(il tutto ha un costo mostruoso e richiede specialisti per manutentarli)
    ma gia in passato massimo tamburini aveva ipotizzato di lasciare il telaio a traliccio per passare a un classico deltabox in alluminio.

    staremo a vedere.

  • Font Size
    #2
    E già staremo a vedere!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tratto da www.sportmediaset.it

      "...L'australiano ha stampato al primo giro il tempo di 1'43"9, subito dopo ha tolto addirittura un secondo, arrivando a 1'42"8. Per un confronto diretto, lo stesso Stoner aveva ottenuto sabato la pole position in 1'41"186, mentre il giro più veloce la domenica era stato di Dani Pedrosa in 1'42"358...."

      Và , si che và!

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa cosa va?
        ha girato a mezzo secondo dal best lap di pedrosa?
        se questa ? l arma segreta di ducati contro e yamaha, non ci sono molte speranze se pensiamo che la honda deve ancora mettere a punto il nuovo motore(che ha prestazioni pi? elavate ma un erogazione al momento vuota in basso) e che la ha yamaha ha valentino rossi
        io penso che in quel di borgo panigale devono tirare fuori qualcos altro

        la honda fa paura..con un motore concettualmente "vecchio" senza alchimie meccaniche ? sempre li, grazie a un magnifico bilanciamento globale..
        bilanciamento che ha cercato anche valentino rossi e ritrovato quest' anno con i risultati che tutti vediamo..
        perch? in ducati si ostinino a volere un motore rabbioso rimane un mistero della fede meccanica dell' ingegner preziosi e dei suoi motoristi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motociclistiblog View Post
          scusa cosa va?
          ha girato a mezzo secondo dal best lap di pedrosa?
          se questa ? l arma segreta di ducati contro e yamaha, non ci sono molte speranze se pensiamo che la honda deve ancora mettere a punto il nuovo motore(che ha prestazioni pi? elavate ma un erogazione al momento vuota in basso) e che la ha yamaha ha valentino rossi
          io penso che in quel di borgo panigale devono tirare fuori qualcos altro

          la honda fa paura..con un motore concettualmente "vecchio" senza alchimie meccaniche ? sempre li, grazie a un magnifico bilanciamento globale..
          bilanciamento che ha cercato anche valentino rossi e ritrovato quest' anno con i risultati che tutti vediamo..
          perch? in ducati si ostinino a volere un motore rabbioso rimane un mistero della fede meccanica dell' ingegner preziosi e dei suoi motoristi
          si deve tener conto che il bestlap pedrosa l'ha fatto a casa sua in condizioni perfette... mentre la d16 gp9 ? entrata in pista con un setup alla carlona con i paramentri della gp8 insomma, quindi poteva dare di piu con una conoscienza piu approfondita... tieni presente che ? al suo primo sviluppo a detta del team quindi puo uscirne ancora di piu.
          tieni presente che una d16 che esce piu precisa dalle curve puo permettersi anche piu allungo in rettilineo, perche il motore ce l'ha... ? ancora la piu veloce; ma quello che serve ? anche l'entrata in curva... deve smettere di scodare, anche se sempre bello da vedere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            xkè ducati ha il tc migliore e il suo pilota si trova un gran bene...quindi l'importante è avere + potenza possibile...che a scaricarli ci pensa il TC...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by armadillosiberiano View Post
              xk? ducati ha il tc migliore e il suo pilota si trova un gran bene...quindi l'importante ? avere + potenza possibile...che a scaricarli ci pensa il TC...
              Insomma... tolto Stoner restano tre moto che lottano perennemente per le ultime posizioni, non mi sembra questo miracolo il TC della Ducati!

              Diciamo che Stoner ? mezzo matto e che non cade pi? come prima ma guida sempre al pelo... troppo al pelo...

              "La potenza ? nulla senza controllo" faceva un famovo spot, Ducati ? l'esempio lampante


              Honda HRC insegna che equilibrio, alla lunga, paga meglio di potenza assoluta.

              Imho

              Comment


              • Font Size
                #8
                Me che dite? Una moto completamente nuova, che prende SOLO mezzo secondo dalle migliori GP che sono costantemente curate e di cui ormai tutto il team sa vita-morte-miracoli... ma scherziamo? Andate a vedere i tempi che faceva la honda quest'inverno, rispetto a quelli che fa ora.... Un telaio novo senza alcun tipo di messa a punto... quando sarà pronta ci sarà da divertirsi Piuttosto la domanda é: quale sarà la casa giapponese che copierà per prima il telaio in carbonio Ducati? Io voto Kawa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Aran Banjo View Post
                  Me che dite? Una moto completamente nuova, che prende SOLO mezzo secondo dalle migliori GP che sono costantemente curate e di cui ormai tutto il team sa vita-morte-miracoli... ma scherziamo? Andate a vedere i tempi che faceva la honda quest'inverno, rispetto a quelli che fa ora.... Un telaio novo senza alcun tipo di messa a punto... quando sar? pronta ci sar? da divertirsi Piuttosto la domanda ?: quale sar? la casa giapponese che copier? per prima il telaio in carbonio Ducati? Io voto Kawa.
                  tanto copiano sempre !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sti Japp copioni!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Aran Banjo View Post
                      Me che dite? Una moto completamente nuova, che prende SOLO mezzo secondo dalle migliori GP che sono costantemente curate e di cui ormai tutto il team sa vita-morte-miracoli... ma scherziamo? Andate a vedere i tempi che faceva la honda quest'inverno, rispetto a quelli che fa ora.... Un telaio novo senza alcun tipo di messa a punto... quando sar? pronta ci sar? da divertirsi Piuttosto la domanda ?: quale sar? la casa giapponese che copier? per prima il telaio in carbonio Ducati? Io voto Kawa.
                      Quotone, per la prima parte, per la seconda non saprei, i jap hanno il deltabox, il telaio Ducati alla fine non ? altro che un pezzo che collega il motore al cannotto di sterzo, un telaio in stile deltabox completamente in carbonio forse sarebbe troppo complicato da gestire.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X