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Modifica filtro aria Monster.

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    #1

    Modifica filtro aria Monster.

    Molti aprono il coperchio del filtro aria, serve o no sta cosa?
    Per ora non ho su un completo quindi non penso proprio possa servirmi a nulla, ma questo inverno penso di mettere sù anche i collettori e una PC, a quel punto unire un filtro aira più aperto (che già ho) con questa modifica può dare benefici di sorta o no?
    A me pare na vaccata, sbalgio?

    EDIT
    Ops ho sbagliato il titolo, me lo cambiate con qualcosa del tipo "Modifica scatola filtro aria"?
    Grazie!
    Last edited by GASte; 09-06-08, 09:21.

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    #2
    se la apri senza regolare la centralina perdi solo... lo avevo provato sul mio S4

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      #3
      per le strade io preferisco un filtro sportivo ben chiuso nella sua scatola... con tutto lo smog che c'è saresti a lavarlo tutti i giorni insieme alle mutande!!

      la pc3 prevede piu setup per le regolazioni e puoi regolare scatola chiusa o aperta...anzi se la ordini tramiter bursi, te la mandano gia settata per le tue esigenze, basta che gli dici cos'hai sotto!

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        #4
        Originally posted by jokerrs200 View Post
        per le strade io preferisco un filtro sportivo ben chiuso nella sua scatola... con tutto lo smog che c'? saresti a lavarlo tutti i giorni insieme alle mutande!!

        la pc3 prevede piu setup per le regolazioni e puoi regolare scatola chiusa o aperta...anzi se la ordini tramiter bursi, te la mandano gia settata per le tue esigenze, basta che gli dici cos'hai sotto!
        Guarda per la PC pensavo addirittura di prendere una PC2, tanto non ? che faccio pista ogni giorno e modificher? il motore pesantemente, dovr? solo compensare il fatto di togliere il catalizzatore e senza una PC o affini mi s? che la centralina v? completamente a baldracche.

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          #5
          Originally posted by GASte View Post
          Guarda per la PC pensavo addirittura di prendere una PC2, tanto non è che faccio pista ogni giorno e modificherò il motore pesantemente, dovrò solo compensare il fatto di togliere il catalizzatore e senza una PC o affini mi sà che la centralina và completamente a baldracche.
          sulla pc2 non mi sono nemmeno interessato...sono andato verso la 3, quindi non saprei dirti come funziona... ma il filtro sportivo meglio al coperto... sulla escort avevo il bmc f1 con condotti in acciaio e silicone; ogni 3000 km dovevo lavarlo e tenere ferma 3 giorni la macchina perche non volevo comperarne uno da alternare "sò genovase"!!!
          Last edited by jokerrs200; 09-06-08, 19:04.

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            #6
            io non lo farei, metterei anzi un BMC

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              #7
              Originally posted by xenon_1001 View Post
              io non lo farei, metterei anzi un BMC
              Quello cellllllllo gi?!!!!!!!!!

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                #8
                Coperchio rigorosamente al suo posto , senza risuonatore e con due fori aggiuntivi da 22 mm (24 sui 4v) se monti un filtro piu' permeabile ed una centralina rimappata .

                Senza coperchio ti fotti i benefici dell'airbox .

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                  #9
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Coperchio rigorosamente al suo posto , senza risuonatore e con due fori aggiuntivi da 22 mm (24 sui 4v) se monti un filtro piu' permeabile ed una centralina rimappata .

                  Senza coperchio ti fotti i benefici dell'airbox .
                  mega quotone per Dago... lasciateli al loro posto 'sti coperchi!!!!!

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                    #10
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    mega quotone per Dago... lasciateli al loro posto 'sti coperchi!!!!!
                    e mi rimetto in coda per ridire: meglio chiuso

                    dei lavoretti alla dago invece non ne sapevo una emerita pippa... che vantaggi comportano quei due fori da 22 e l'eliminazione della lingua sopra al foro?

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                      #11
                      Originally posted by jokerrs200 View Post
                      e mi rimetto in coda per ridire: meglio chiuso

                      dei lavoretti alla dago invece non ne sapevo una emerita pippa... che vantaggi comportano quei due fori da 22 e l'eliminazione della lingua sopra al foro?
                      L'info relativa ai due fori non ? una mia idea ma arriva da un esperto nel campo della programmazione delle centraline Ducati

                      Si fanno i due fori non essendo disponibili dei cornetti di aspirazione maggiorati (l'equivalente dei condotti maggiorati sui 99x)

                      Eliminando il risuonatore elimini un ostacolo al flusso in entrata (lo scopo del risuonatore ? solo quello di diminuire il rumore dell'aspirazione) e recuperi parimenti volume nell'airbox .

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                        #12
                        beh io non sono cos? d'accordo... sulla mia ho il coperchio aperto e a confronto con la moto del mio socio;

                        Stessa moto, quasi stesso collettore (entrambi cmq da 50) stessa centralina ,stesso filtro, cambia solo la scatola del filtro... la differenza c'?... la mia prende giri molto + velocemente.

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                          #13
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          L'info relativa ai due fori non ? una mia idea ma arriva da un esperto nel campo della programmazione delle centraline Ducati

                          Si fanno i due fori non essendo disponibili dei cornetti di aspirazione maggiorati (l'equivalente dei condotti maggiorati sui 99x)

                          Eliminando il risuonatore elimini un ostacolo al flusso in entrata (lo scopo del risuonatore ? solo quello di diminuire il rumore dell'aspirazione) e recuperi parimenti volume nell'airbox .
                          quasi quasi, se trovo un coperchio, provo a fare questa modifica... hai una foto del tuo??

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                            #14
                            Originally posted by Atommyk View Post
                            beh io non sono cos? d'accordo... sulla mia ho il coperchio aperto e a confronto con la moto del mio socio;

                            Stessa moto, quasi stesso collettore (entrambi cmq da 50) stessa centralina ,stesso filtro, cambia solo la scatola del filtro... la differenza c'?... la mia prende giri molto + velocemente.
                            Il "problema" ? che il banco prova ? invece assolutamente convinto del fatto che aprendo il coperchio la moto vada peggio .

                            Tra parentesi ? anche facilmente intuibile il perch? ...

                            Sono ormai ventanni che sulle moto da competizione si utilizzano gli airbox .. e rimuovendo il coperchio in pratica si rimuove l'airbox .

                            l'airbox ha lo scopo di diminuire al massimo le perdite di carico facendo respirare al motore aria il piu' possibile ferma (condizione per cui ? massima la portata dell'aria aspirata)

                            Senza coperchi ad alti regimi e gas spalancato la moto va comunque bene .. ma v? decisamente peggio ai medi e con il gas parzializzato (tipicamente in uscita di curva) ...

                            E non st? parlando solo di mie impressioni , ma anche di prove strumentali al banco fatte da esperti del settore .

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                              #15
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              Coperchio rigorosamente al suo posto , senza risuonatore e con due fori aggiuntivi da 22 mm (24 sui 4v) se monti un filtro piu' permeabile ed una centralina rimappata .

                              Senza coperchio ti fotti i benefici dell'airbox .
                              Filtro K&n,tolto risuonatore,ma mi mancano i 2 fori.
                              Ora,avendo la centralina standard non credo siano necessari.

                              Sto cercando di contattare Gilloale via mail ma non risponde..( forse ho l'indirizzo mail sbagliato) per qualche consiglio sulle centraline.Successivamente,se volessi fare i 2 fori,dove andrebbero fatti???
                              Di fianco alla bocca di aspirazione originale?

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