Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info versioni 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info versioni 999

    ho un amico di che vuole entrare nel tunnell...
    ma io non so dargli una mano:
    moto:999
    versioni ? (ero convinto che ci fosse solo normale S ed R), ma lui ha sentito parlare di una versione e poi di una successeva re-style..
    pregi e difetti di ogni versione ed anno ?
    Foto delle differenze?
    c'e' una versione in particola CHE NON BISOGNA COMPRARE ?
    ? una moto usabile "da comuni motali" per uso solo pista 2 volte al mese?...sono sincero:il mio 916sp:non lo ?, ogni uscita in pista ha per conseguenza un bel checkup in cui qualcosa viene sempre fuori..ma ? anche una vecchietta da salotto!
    vi prego siate esaurienti!...io non gli so dare una risposta.........





    ...magari visto che le quotazioni dei 999 scendono...e quelle del mio SP salgono.....portei anche io pensare a fare un cambio!!!!

  • Font Size
    #2
    Parlando di 999 base.
    2003/2004:motore da 123 cv(lo stesso mezzotestastretta del 998), forcellone in alluminio pressofuso.
    2005/2006:motore da 140 cv(il vero testastretta con il carter a coppa bassa), forcellone in alluminio scatolato(di colore nero).
    Il 999 2005/06 credo che sia la pi? affidabile tra tutte le ducati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tigerjacopo View Post
      ho un amico di che vuole entrare nel tunnell...
      ma io non so dargli una mano:
      moto:999
      versioni ? (ero convinto che ci fosse solo normale S ed R), ma lui ha sentito parlare di una versione e poi di una successeva re-style..
      pregi e difetti di ogni versione ed anno ?
      Foto delle differenze?
      c'e' una versione in particola CHE NON BISOGNA COMPRARE ?
      ? una moto usabile "da comuni motali" per uso solo pista 2 volte al mese?...sono sincero:il mio 916sp:non lo ?, ogni uscita in pista ha per conseguenza un bel checkup in cui qualcosa viene sempre fuori..ma ? anche una vecchietta da salotto!
      vi prego siate esaurienti!...io non gli so dare una risposta.........


      ...magari visto che le quotazioni dei 999 scendono...e quelle del mio SP salgono.....portei anche io pensare a fare un cambio!!!!
      ...lo sai che per te c'? la mia 10r che ti aspetta!!!

      Cos? potrai dormire sonni tranquilli la notte prima di andare in pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso che riguardo il re-styling intendesse quelle piccole modifiche estetiche fatte al cupolino, la prima aveva due prese d'aria per parte, la seconda serie solo una.

        Originally posted by Balbo View Post
        ...lo sai che per te c'? la mia 10r che ti aspetta!!!

        Cos? potrai dormire sonni tranquilli la notte prima di andare in pista...
        Ma se ha chiesto un info sul 999 perch? bisgona sempre cacciarci ste cazzate nei post Ducati?E s? che siete mod e dovreste evitare commenti che generano malumore....b?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          .. ti dico anch'io la mia,
          io sono passato da 998 2002 a 999 2005,
          ribadisco quanto scritto sopra, eviterei la serie 03/04 e mi concentrerei sulla 05/06 coppa bassa da 140cv con forcellone scatolato, affidabile e va che è una bellezza (a parer mio ovviamente), esteticamente sono simili salvo le prese d'aria sul cupolino

          Comment


          • Font Size
            #6
            però mi sorge un dubbio sulla questione "coppa bassa", in teoria io sull'S4R dovrei avere il motore testastretta montato sull'ultima versione del 998 e la prima del 999, ma è anch'esso un coppa bassa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gaste il 998 base e 999 base 2003/2004 hanno il coppa alta
              Last edited by ruggero; 09-06-08, 07:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Visto che il "sentito dire" non porta mai fortuna e anche visto il casino che stanno facendo un pò tutti qui dentro:

                Qui trovi tutti i dati dei modelli 2003-2004


                Qui invece puoi navigare tra i modelli del 2005-2006.
                Last edited by Aran Banjo; 09-06-08, 07:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Aran Banjo View Post
                  Visto che il "sentito dire" non porta mai fortuna e anche visto il casino che stanno facendo un p? tutti qui dentro:

                  Qui trovi tutti i dati dei modelli 2003-2004


                  Qui invece puoi navigare tra i modelli del 2005-2006.
                  http://www.ducati.com/it/bikes/my200...mily=superbike
                  beh sentito dire mi pare esagerato visto che la ho in garage ehehehehe e comunque i dati inseriti non fanno casino perche sono quelli reali !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e allora il testastretta dell'S4R quale diavolo è?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dunque

                      modelli 2003 - 2004

                      Base, motore 123 cv coppa alta, forcellone fuso, sospensioni Showa, pinze assiali.
                      S, motore 136 cv coppa bassa, forcellone fuso, bielle in titanio, Sospensioni Ohlins, pinze assiali.
                      R, motore 150 cv valvole e bielle in titanio, albero motore alleggerito, sospensioni Ohlins, nel 2003 forcellone fuso, nel 2004 scatolato, pinze con attacco radiale, cerchi forgiati, carena in carbonio.

                      Modelli 2005 2006

                      base, motore 140 cv, coppa bassa, forcellone scatolato, sospensioni Showa, pinze assiali, nuova carena in terblend più leggera.
                      S, motore 140 cv, coppa bassa, bielle in titanio ed albero motore alleggerito, forcellone scatolato, sospensioni Ohlins, pinze ad attacco radiale nuova carena in terblend più leggera.
                      R, motore 150 cv, coppa bassa, valvole e bielle in titanio, albero motore alleggerito ed equilbrato a mano, forcellone scatolato, cerchi forgiati, sospensioni Ohlins, pinze attacco radiale, carena in carbonio.

                      Da notare che il motore coppa bassa del modello S 03-04 e quello coppa bassa del modello base ed S 05-06 nonstante la differente potenza massima dichiarata dal marketing, da libretto hanno tutti 100 Kw.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ducanero View Post
                        beh sentito dire mi pare esagerato visto che la ho in garage ehehehehe e comunque i dati inseriti non fanno casino perche sono quelli reali !!!!
                        DUCANERO non volevo assolutamente offendere, anzi da come hai scritto il post era evidente che la conosci. Per? non conosci la 03-04 S che invece ho io nel Box ed ? affidabilissima (32000KM senza problemi ad oggi).
                        I dati del sito internet di Ducati comunque penso siano inappuntabili per quanto riguarda modelli prodotti e dati dichiarati. L'unica cosa strana ? che nella pagina dei modelli 03-04 non ho visto la versione FILA.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GASte View Post
                          Penso che riguardo il re-styling intendesse quelle piccole modifiche estetiche fatte al cupolino, la prima aveva due prese d'aria per parte, la seconda serie solo una.

                          Ma se ha chiesto un info sul 999 perch? bisgona sempre cacciarci ste cazzate nei post Ducati?E s? che siete mod e dovreste evitare commenti che generano malumore....b?.
                          GASte, se hai le palle girate e/o la coda di paglia, esci a prenderti una boccata d'aria e stop!

                          Se hai altri problemi, puoi usare tranquillamente i pm!

                          Buona giornata!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GASte View Post
                            e allora il testastretta dell'S4R quale diavolo ??
                            A parte che stiamo andando OT comunque l'S4R monta il motore del 996 sino al 2006 dal 2007 ? stato montato il coppa bassa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Aran Banjo View Post
                              Visto che il "sentito dire" non porta mai fortuna e anche visto il casino che stanno facendo un pò tutti qui dentro:

                              Qui trovi tutti i dati dei modelli 2003-2004


                              Qui invece puoi navigare tra i modelli del 2005-2006.
                              http://www.ducati.com/it/bikes/my200...mily=superbike

                              Riquoto il mio posts che rispondeva in tutto alla domanda originaria sui modelli disponibili.
                              Last edited by Aran Banjo; 09-06-08, 10:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X