Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parole Sante !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parole Sante !!

ho letto un'intervista a Massimo Tamburini , secondo me l'uomo che ha fatto grande Ducati e MV, e gli hanno chiesto questo :

Ha citato Ducati. Cosa ne pensa del nuovo corso?

Massimo Tamburini: "Hanno lavorato molto bene, anche con la nuova sportiva 1098".

Molti accusano proprio 1098 di non aver inventato nulla. I richiami a 916 ed F4 sono evidenti.

Massimo Tamburini: "Hanno fatto benissimo. Se esiste gi? qualcosa di bello, perch? non riprenderlo e migliorarlo rispettando l'immagine e la connotazione della marca? Che per Ducati ? l'italianit?. ? l'errore commesso da Aprilia, che negli ultimi tempi ha scimmiottato i giapponesi, Honda in testa".

che dire ........

• Font Size
    ripeto la mia idea, il 90% della 1098 non fà altro che riprendere stilemi introdotti da 916, ok il codino riprenderà quello di MV...amen.

Comment

• Font Size
      La Ducati serie 916 . . . è un mito e come tale. . .difficile per il 1098 ripeterne i fasti

Comment

• Font Size
        l'aprilia avr? pure scimiottato....la sua cara mv che ha fatto? seimilioniottocentosedicimila versioni, tutte uguali

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco636 View Post
          l'aprilia avr? pure scimiottato....la sua cara mv che ha fatto? seimilioniottocentosedicimila versioni, tutte uguali
          anche questo ? vero

Comment

• Font Size
            secondo me stanno lavorando in una politica esatta , un p? come porsche e ferrari, mai stravolgere il mito ma sempre perfezionarlo con nuove tecnologie.

Comment

• Font Size
              Gi? detto nell'altro topico uguale a questo...
              Sono del tutto d'accordo con il Mitico, salvo che secondo me esistono anche Honda belle ed in quel caso, applicando il suo concetto, non vedo perch? non trarne ispirazione. Ad esempio, a me la VTR e la RC 45 piacciono..

Comment

• Font Size
                Ragazzi....come ho detto qualche giorno fa....se la 1098 si richiama alla 916....non ? mica un peccato mortale....la Ducati ha guardato e si ? ispirata alla sua produzione....non a quella del nemico.

Torno poi a chiedermi dove diamine notate somiglianze con la MV....se non nella forma dei fari posteriori (la somiglianza di un faro mi sembra del tutto trascurabile).

Last edited by desmoone; 04-06-08, 08:19.

Comment

• Font Size
                  Desmoo ma una visitina oculistica mi sa ke ti gioverebbe...

Kmq per me per l'anteriore sella 1098 si sono ispirati sì alla 916 ma sopratutto alla 360 modena...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636 View Post
                    Qui mi tocca smentirti.

Tutte uguali intendi esteticamente vero ?

Questa ? proprio la filosofia di Tamburini di cui parla nell'intervista.

Se una cosa ? bella (e la F4/B4 ancora oggi non sono superate da nessuno, forse l'unica ? la 1098 sugli stessi livelli) falla durare il pi? a lungo possibile.

Per il resto dire che la 750 base ? la stessa cosa delle ultime 312RR o delle 1078CC allora non stiamo nemmeno a discuterne.

La 1098 richiama la vecchia 916 di Tamburini? Hanno fatto bene!

L'importate ? che Ducati oltre a vare una moto che v? forte (999) sia anche bella da vedere (1098)

Il resto sono chiacchere.

Su Aprilia Tamburini non mi sembra abbia detto quelle parole.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

Kmq per me per l'anteriore sella 1098 si sono ispirati s? alla 916 ma sopratutto alla 360 modena...

alla 360 modena

vado a cercarmi una foto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        tutt'altro Mikiff. Nel photoshop che ho preparato tempo fa....di similitudini non ne vedo..se non per il faro.

Un codone ? fine a se stesso....ci sono forme, dimensioni, proporzioni, ingombri,mprese d'aria.....che tra 1098 e MV non hanno nulla in comune. Prova idealmente a togliere i terminali....e la cosa ? lampante.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          alla 360 modena

vado a cercarmi una foto

Mikiff ? andato letteralmente

Comment

• Font Size
                            Mikif

mi piaci cosi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ombrascura View Post
                              Qui mi tocca smentirti.

Tutte uguali intendi esteticamente vero ?
                              si

mi pare che si parlasse propio d'estetica!

Comment

X
                              Working...
                              X