Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si ok le zicoo frenano di brutto ma.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jasper99 View Post
    Io sulle lucas, chiedo scusa ma il problema credo sia lo stesso riscontrato selle ZICOO, ho notato che lavorava solo la parte esterna delle pastiglie!
    mi hanno detto anche a me di carteggiare e riprovare!
    Ciao jasper...

non avevo letto questo post....
    Volevo farti una domanda.. l'avantreno della tua moto intendo.. cerchio dischi pinze sono tutto di serie opp e` stato modificato qualcosa..?

Se non hai modificato nulla nell avantreno,allora hai i pistoncini esterni delle pinze bloccati.. devi pulire le pinze tirando fuori i pistoncini, una volta che rimonti tutto usa solo olio dot 5.1 motul putoline etc

alex

Comment

• Font Size
      a me non hanno dato problemi del genere con i dischi originali..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Aler11 View Post
        Ciao jasper...

non avevo letto questo post....
        Volevo farti una domanda.. l'avantreno della tua moto intendo.. cerchio dischi pinze sono tutto di serie opp e` stato modificato qualcosa..?

Se non hai modificato nulla nell avantreno,allora hai i pistoncini esterni delle pinze bloccati.. devi pulire le pinze tirando fuori i pistoncini, una volta che rimonti tutto usa solo olio dot 5.1 motul putoline etc

alex
        Si l'ho fatto ..per? poi ho rimesso le brembo SC nuove e per qualifiche e gara mi son durate perfettamente
        Per? le Lucas le voglio riprovare perch? avevano un bel mordente!

Comment

• Font Size
          Si l'ho fatto ..per? poi ho rimesso le brembo SC nuove e per qualifiche e gara mi son durate perfettamente
          Per? le Lucas le voglio riprovare perch? avevano un bel mordente!

Jasper... tu hai le pinze con 4 pastiglie...a pinza?

Comment

• Font Size
            No ho le monoblocco di serie del 1098s... due pastiglie a pinza!

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco636 View Post
              io le cambierei subito prima di dover buttare i dischi
              sono daccordo, io le vendo le zicoo per? sono pastiglie quasi prettamente pistaiole, non adatte a un uso stradale dove si frena molto e sopratutto spesso, il problema maggiore ? che a lungo andare ti rovinano i dischi.

Io vendo principalmente BREMBO al 99% dei clienti, io stesso le uso e secondo me sono il giusto compromesso

Comment

• Font Size
                Originally posted by xenon_1001 View Post
                sono daccordo, io le vendo le zicoo per? sono pastiglie quasi prettamente pistaiole, non adatte a un uso stradale dove si frena molto e sopratutto spesso, il problema maggiore ? che a lungo andare ti rovinano i dischi.

Io vendo principalmente BREMBO al 99% dei clienti, io stesso le uso e secondo me sono il giusto compromesso
                anch'io cambianto le pastiglie, mi sono ributtato sulle brembo serie argento... via di mezzo tra le normali e le rosse... 80 euro ben spesi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmojan View Post
                  domenica mattina è finalmente tornato il sole sulla lombardia! cià che tiro su la moto chiamo mirko e vado a far due curve!
                  solito ritrovo, solito pieno alla bimba e tanta voglia di sentire le zico sotto stress!!
                  prendiamo la "nostra" strada secondaria quella dove non ti rilassi nemmeno due minuti e ci dirigiamo verso lecco!
                  primi dieci km tutto ok, gomme in temperatura, frenata davvero convincente e gomma dietro che pattina in uscita!
                  ora iniziano i problemi: dopo un pò di stress davvero serio stranamente le pastigli iniziano a rimanere attaccate ai dischi, lasciano la moto frenata leggermente ma fastidiosamente, andando avanti al tutto si è aggiunto un sibilo molto fastidioso e le pastiglie sembrava non volessero mollare più il disco, arrivato a lecco il disco è diventato nero!!! strofinando con le dita il materiale veniva via anche se un alone piuttosto scuro rimaneva! io credo che le pastiglie siano ok dato che sono0 davvero performanti e ormai hanno anche un certo blasone! possono essere i dischi troppo fini che recano problemi? accettasi consigli ed opinioni!
                  Ciao desmojan,
                  due domande prima di tutto:
                  1) hai pulito per bene i dischi prima di installare le nostre pastiglie ?
                  2) in che stato di manutenzione sono le tue pinze ?

A giudicare dall'effetto che hai avuto (disco nero, ecc.) ci sembra che si sia formato un gran "paciugo" sui tuoi dischi...
                  Ti consigliamo di lavare per bene le piste frenenti con alcol, smontare le pastiglie e dare loro una leggera carta-vetrata con carta molto fine, e da quando ci sei pulire i pistoncini delle pinze con acqua calda e uno spazzolino...

ciao Jasper...

Assicurati che la mescola che usi e per i dischi non WAVE.. se la mescola e giusta allora potrebbero essere dischi.. Se devi cambiarli ti garantisco che le pasticche ZCOO con i dischi Braking Wave sono un'accopiata perfetta...
                  Alex
                  Ciao Alex, il problema avuto da Desmojan non è da ricondursi ad uno "scambio" eventuale di mescole di ZCOO.

Le trovi da tutti i concessionari DID.. opp gira su Ebay.. i prezzi sono buoni..

ecco il link

http://shop.ebay.it/_Ricambi-e-Acces...wZzcooQQ_fxdZ1
                  Noi comunque consigliamo sempre di rivolgersi a installatori professionisti, onde evitare di "trovarsi in difficoltà" al primo imprevisto.

sono daccordo, io le vendo le zicoo però sono pastiglie quasi prettamente pistaiole, non adatte a un uso stradale dove si frena molto e sopratutto spesso, il problema maggiore è che a lungo andare ti rovinano i dischi.

Ciao Xenon, le tue affermazioni ci lasciano notevolmente perplessi...
                  1) si chiamano ZCOO e non zicoo...
                  2) quante ZCOO hai venduto, se affermi di vendere principalmente Brembo (99%) ?
                  3) su quali basi affermi che le ZCOO rovinano i dischi ?
                  4) che cosa intendi per "frenare molto e soprattutto spesso" ?
                  5) a tuo avviso, per un utilizzo stradale, si frena "molto" ?
                  6) con quale prodotto Brembo vorresti paragonare il prodotto ZCOO ?

Per tua informazione, le ZCOO sono composte da un'elevata percentuale di grafite, materiale che riduce notevolmente l'usura della pista frenante dei dischi in acciaio.

Last edited by Ognibene Spa; 04-06-08, 12:52.

Comment

• Font Size
                    Le trovi da tutti i concessionari DID.. opp gira su Ebay.. i prezzi sono buoni..

ecco il link

http://shop.ebay.it/_Ricambi-e-Acces...wZzcooQQ_fxdZ1
                    grazie mille per il link

Comment

• Font Size
                      sera a tutti! oggi ho fatto tutti i lavori che mi sono stati consigliati esclusa la pulitura dei pistoncini, ho fatto un giretto di prova ma naturalmente la conferma o smentita ve la sapr? dare domenica dopo un giretto serio!

rispondendo ai ragazzi di ogni bene: si i dischi li ho puliti molto accuratamente, e riscontrato non ci fossero graffi, imperfezioni o curvature...

credo molto nel prodotto che ho installato perch? molti me ne parlano a doc!|magari so io che non s? fren?!!!

Comment

• Font Size

Xenon, io uso le zcoo da 2 anni su strada, e come me tanti altri qu? su ddg e le impressioni sono quasi sempre del tutto positive...
                        Sono di quelli che non vanno nemmeno propriamente piano, e sinceramente, a mio avviso hai scritto parecchie inesattezze...
                        Il fatto poi che tu vendi al 99% Brembo, mi ha fatto sorridere...

Comment

• Font Size
                          qualcuno mi sa dare il codice delle famose pastiglie

Comment

• Font Size
                            io ho raccontato quello che è successo a un mio cliente, cmq sara stato un caso isolato non saprei

Comment

• Font Size
                              io ho avuto lo stesso problema in pista con le LUCAS!
                              Ciao ,

? possibile sapere che tipo di mescola Lucas hai ?

Le hai prese in Italia ?

Normalmente non ci hanno mai segnalato problemi .
                              Spero tu abbia fatto la pulizia accurata del disco e il rodaggio come si deve .

Fammi sapere.

Comment

• Font Size
                                Ciao jasper

Mi trovi su a Misano Mercoledi pomeriggio..e naturalmete Giovedi con Braghi

non preoccuparti ti do una mano io se hai ancora problemi....

per le LUCAS le ho sentite ma non le ho mai usate.. mandami l'articolo.. mi informo...

alex
                                il mio cellulare cosi mi rintracci piu` facilmente 3293509555 alessandro
                                Se ti pu? interessare le Lucas le importo io .

( 2 mescole stradali , 4 mescole racing )

Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X