Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Approposito di corse con i sacchi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Approposito di corse con i sacchi...

    Il team NCR-Ducati vince la prima gara del campionato Parts Canada Superbike, classe Thunder

    Calabogie,Ontario. La scuderia NCR-Ducati ha ottenuto un fantastico primo e secondo posto nella prima gara del campionato Parts Canada Superbike.
    La classe Thunder è stata dominata dalle due NCR-Ducati 848 di Valter Bartolini (primo) e Andrew Nelson (secondo). Questa classe è molto competitiva visto che partecipano Buell 1125R, KTM Super Duke R 990 e la nuova BMW HP2 Sport. Durante il week-end di gara sia Valter che Andrew si sono concentrati sulla messa a punto delle sospensioni e della ciclistica della 848. Già dal Giovedì mattina Bartolini era stato il più veloce girando in 1:14.262 mentre Nelson si era posizionato secondo in 1:14.575. Gli sviluppi di messa a punto ciclistica e il lavoro svolto per ottenere la giusta potenza alla ruota come il regolamento prevede hanno permesso ai piloti di abbassare ulteriormente i tempi sul giro ed in fatti nell'ultimo turno di prove ufficiali Bartolini ha conquistato la pole position in 1:11.730, davanti a Nelson (1:12.235). Terza la Buell 1125 R di Estok in 1:12.716.


    La gara è stata fantastica per il team NCR-Ducati. Bartolini è partito subito velocissimo, mentre Nelson ha avuto qualche problema non essendo abituato al comportamento del bicilindrico, ma dopo essere stato superato dalla Buell è subito tornato al secondo posto durante il secondo giro. Valter intanto continuava ad essere velocissimo, stabilendo il giro record al secondo passaggio in 1:10.805, incredibile! La gara si è conclusa con Bartolini davanti a tutti, Nelson staccato di 4.4 secondi e al terzo posto la Buell 1125 R di Estok a 14.2 secondi accumulati in 12 giri.


    Da sottolineare il fatto che la prestazione di Bartolini poteva essere sufficiente per puntare ai primi 3 posti della classe Superbike, classe che non prevede il taglio della potenza a 122 Cv e l'utilizzo di gomme intagliate. Questo è un risultato estremamente positivo e che conferma l'ottimo livello di competitività della 848 unita ai kit di elaborazione NCR. I kit NCR (motore, sospensioni, ciclistica ed elettronica) sono disponibili sul mercato per tutti i possessori della Ducati 848.




    Bonci-bonci bom-bom-bom!


    ps. con NCR si potrebbe davvero pensare di andare a fare qualche garetta nel regionale yankee...
    Last edited by Jack Sparrow; 29-05-08, 21:28.

  • Font Size
    #2
    come?

    un 848 che batte i mille

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giulius999 View Post
      come?

      un 848 che batte i mille
      La benzina ce l'avr? messa l'Onda!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giulius999 View Post
        come?

        un 848 che batte i mille

        e che 1000 !!!!
        praticamente gli assi pigliatutto dell' intero panorama motociclistico

        ...e la Guzzi non c'era ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          impossibile


          L'848 le prende da un qualsiasi 750

          Che abbian fatto qualche ????



          anche col motore del 1098 le prenderebbe da un qualsiasi 1000 jap

          Non capisco






          Comment


          • Font Size
            #6
            sembra che una volta passate in vantaggio le ducati abbiano perso delle viti non si sa da dove facendo cadere tutti gli altri...................

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh, una vittoria e` una vittoria ma non prendiamo la Sound of Thunder come riferimento per la 848...ci mancherebbe pure che sfigurasse. Per dire, la NCR ci ha gia` vinto l'anno scorso con la Millona e la P. Smart New Blues e` arrivata 3a
              Last edited by GloomyS; 30-05-08, 00:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La classe Thunder è stata dominata dalle due NCR-Ducati 848 di Valter Bartolini (primo) e Andrew Nelson (secondo). Questa classe è molto competitiva visto che partecipano Buell 1125R, KTM Super Duke R 990 e la nuova BMW HP2 S

                Ahahahahahahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da sottolineare il fatto che la prestazione di Bartolini poteva essere sufficiente per puntare ai primi 3 posti della classe Superbike

                  Piccolo particolare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sì, ma chi ci corre nella SBK canadese?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La classe Thunder è stata dominata dalle due NCR-Ducati 848 di Valter Bartolini (primo) e Andrew Nelson (secondo). Questa classe è molto competitiva visto che partecipano Buell 1125R, KTM Super Duke R 990 e la nuova BMW HP2 S

                      Ahahahahahahaha



                      quotoneee!!!

                      buahahaah!!!

                      battete giusto le naked, le bicilindriche ad aria e le buell

                      Gran mezzo sta 848...




                      Last edited by giuseppe_d; 30-05-08, 13:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma che strapalle ne hanno sempre una di cui lamentarsi! vabbè cmq nonimporta molto contentom per il team ncr

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmojan View Post
                          ma che strapalle ne hanno sempre una di cui lamentarsi! vabb? cmq nonimporta molto contentom per il team ncr
                          tu andresti in giro a vantarti di aver rubato le caramelle ad un bambino ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bhe visto come la 848 era stata negativamente associata ad un qualsiasi uso competitivo, partire dal basso potrebbe essere positivo! e cmq jack ha sottolineato la tempistica in linea con l sbk canadese, che non avra fenomeni ma sono pur sempre sbk!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la verit? ? che voi vi vantereste di aver vinto anche in un monomarca

                              e i campionati/corse dove non riuscite a spuntarla...non vi interessano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X