Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

916: setup l'avantreno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    916: setup l'avantreno

    forse gli acciacchi agonistici si fanno sentire...il 916 lo sento veramente scomodo sui palmi...e cosa strana dopo l'ultima magionata..sono in fondo (abbestia) alla gomma davanti e non dietro...mmmMMMmm..strano...
    sono alla 4tacca di sfilamento forcelle (forse un po troppo)...ho aperto un po i semimanubri,ma per colpa del dentino di centraggio ho dovuto abbassarli un poco..quindi pensavo di risalire con la piastra..
    A QUANTO TENETE LE VOSTRE?
    ..poi stavo guardando il cannotto:io sono nell impostazione stradale 24gradi (bloccasterzo funzionante)..
    ..passo alla 23gradi pista (niente blocca...ma chissenefutt!) ??

    nell impostazione, come dice il manualeer uso pista,si chiude un pò di più l'angolo..e si accorcia anche l'interasse..quindi la moto aumenta di maneggevolezza?...OPPURE..intendono l'opposto, usopista, quindi velocità in curva piu alta e meglio aumentare l'angolo quindi più stabilità e minore maneggevolezza?

    avete delle foto da postarmi sulle vari posizioni del canno??
    Last edited by tigerjacopo; 28-05-08, 12:33.

  • Font Size
    #2
    nessun aiutino?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so sulla SP, ma sulla 916/748 con SHOWA il precarico alla 4a tacca dovrebbe essere il setup di default.
      Per quanto riguarda il cannotto a 23g, la moto diventa piu` reattiva per le piste tortuose ma meno stabile. Se hai sfilato le forcelle o alzato l'asta dietro, potrebbe diventare veramente inguidabile. Torna al setup orginale prima di cambiare l'angolo e parti da li` con le modifiche piano, piano.
      Last edited by GloomyS; 28-05-08, 19:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ehhehe..la 4a tacca è di sfilamento forcelle....ma non so originale come è ...solo solo chè troppo carica secondo me (ecco perchè davanti sono in fondo e dietro no...ed ecco perche mi pare di metttere troppo peso sui palmi).....
        a questo punto ri-infilo le forcelle di una tacca e vado avanti piano piano....
        per il cannotto non capisco cosa intenda il manuale per uso pista e uso strada....nell uso pista, a 23, allora mi conmfermate che si chiude e diventa piu reattiva?...proprio il risultato che il FAVA (il precedente propreitario) aveva cercato sfilando cosi tanto le forcelle....ma lui era una mezza sega (fi altezza e di peso) io mi trovo scaraventato sui semimanubri!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si`, variare l'angolo ti permette di mettere mano all'avancorsa senza variare il resto delle quote come invece succede sfilando o alzando il posteriore..

          Comment

          X
          Working...
          X