Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 S..tirata per il collo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Blundik View Post

    io faccio la gara il 15 e poi mi riposo fino a settembre
    Convincili per domenica allora
    il problema ? il matrimonio della loro sorellina

    il 15 credo sia possibile, vediamo com'? la situazione..dobbiamo aspettare che passi giorno 6 (ed il weekend annesso)

    comunque ho sentito Simone poco fa, l'ho convinto..si porter? il K5 quando decideremo di venire a Raca

    e Piero, a quel punto, verr? SICURAMENTE con l'R1

    ci sar? da ridere

    Comment


    • Font Size
      #77
      per laimentare un po la discussione..

      tr ala migliore e la peggiore delle 3 moto ci sono 9 decimi ..al momento

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Blundik View Post
        per laimentare un po la discussione..

        tr ala migliore e la peggiore delle 3 moto ci sono 9 decimi ..al momento
        e la peggiore sarebbe?

        dicci, dicci

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Blundik View Post
          per laimentare un po la discussione..

          tr ala migliore e la peggiore delle 3 moto ci sono 9 decimi ..al momento
          porca vacca, con il K7 hai girato pi? lento di soli 9 decimi rispetto al 1098!

          complimenti blundik
          veramente ottimo considerato sempre i discorsi di abitudine al twin, assetto sbagliato e cambio rovesciato mai usato

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by elio View Post
            porca vacca, con il K7 hai girato pi? lento di soli 9 decimi rispetto al 1098!

            complimenti blundik
            veramente ottimo considerato sempre i discorsi di abitudine al twin, assetto sbagliato e cambio rovesciato mai usato
            il farmaGista ? POTENTE dentro

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Blundik View Post

              partiamo dal presupposto..discussioni dle tipo quanto costa,con quei soldi comprerei ... e cose del genere non riguardano e non intaccano quella che ? stata la prova.

              MOTO: 1098 S
              forke e mono riviste,centralina,scarico akra tianio completo ed altre cosette ma che non riguardano il motore

              RACALMUTO: pista di 2,4 km relativamente veloce..il record,certificato, credo sia 1.03.9 in prova di qualifica e 1.04.0 in gara. (1098 r con Mancuso lal guida)

              MOTORE: sullo stesso banco paga relativamente poco rispetto ai nuovi 4 cilindri con centralina e scarico.
              Infatti si vede

              Iniziamo con il dire che la moto ? molto comoda per le mie misure,in parte mi ricorda la vecchia rsv.
              Mi sono trovato subito a mio agio e montando il sistema di rilevazione scht ( somiglia al x -crono) ho potuto fare il confronto con la rsv.
              Rispetto a quest'ultima naturalmente ci sono molti piu' cavalli e si sentono.
              velocita' max raggiunte 224 vs 237
              Tuttavia,per quanto riguarda l'erogazione preferisco di gran lunga l'aprilia con akra 6 e mappatura dedicata.
              Credo che l'erogazione sia responsabile dell'unica cosa che davvero non ho digerito..la trazione non appena si riprende in mano il gas.
              Si avverte in maniera chiara il pattinamento del posteirore.
              Ovvio che ci si possa lavorare,ed infatti la situazione dopo qualche modifica era cambiata ma non era ideale.
              Questo ha fatto si che il crono staccato sia solo di 3 decimi milgiore rispetto alla rsv ( gommata dunlop e che evidentemente mi sono cucito adosso)
              Tuttavia,a riprova della bonta della 1098 ma anche del sua sensibilita', l' ideal lap che il sitema scht ha rilevato,dividendo la pista in 5 settori e sommando i migliori intertempi ha portato il crono teorico a valori molto interessanti .
              Il tutto,secondo la mia traduzione significa:moto da prestazioni notevoli ( con ideal lap vicino ai crono di chi ha vinto la STK 1000) ma difficota' a tenere quel passo per via di quella erogazione che mette in difficolta'

              Frenata asoslutamente in linea con quella della rsv .

              Se fosse mia risolverei l'unico vero problema che penalizza la moto:trazione.
              In particolare lavorerei sull'erogazione,che capiamoci,? spettacolare, ma poco reditizia.

              In tutto questo ho un'ulteriore prova della bonta' del progetto aprilia,moto sostanzialemte del 2004,con peso in piu' e cv in meno..ma dalla dinamica strepitosa.

              PSrobabilmente non prendero la 1098 (quella che ho provato il mio amico la vende) ma non lo faccio per motivazioni estrane al fattore prestazionii.

              ps2: un commento sulla r che non ho pero' provato.
              facendo le prorporzoni con cosa ? la 1098 s dire che la r deve essere spaventosa a livello prestazionale non credo sia una eresia

              arrivederci

              mamma mia.. mi stavo perdendo un post del Blnda su Ducati..

              Dai.. vorr? dire che devi imparare a far pattinare la ruota in uscita di tutte le curve.. cos? il tuo gommista ringrazia

              Comment


              • Font Size
                #82
                un UP ci sta' tutto

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ti manca palutz ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Mai provato un Duca

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Usti.... Un amarcord che torna utile

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ma col tc come hai fatto ???


                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          o credo che presto leggeremo un bel confronto.... V

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            mi ? piaciuto molto questo resoconto

                            infatti io credo che


                            le nuove ducati da 1098 s in poi siano delle ottime moto per correre
                            ma a differenza del passato siano molto prestazionali ma molto difficili
                            secondo me pi? difficili di una 4 cilindri

                            quindi mentre prima con una bicilindrica si avevano prestazioni inferiori ma pi? facilmente ottenibili adesso si hanno prestazioni alte ma difficilmente ottenibili

                            io sar? stupido ma a me sembra che il mio k7 che ha cmq pi? cv di un 1098 s sia molto pi? sfruttabile pi? facile da settare e con una migliore trazione.....tanta trazione al punto che difficilmente mi ricordo di avere avuto problemi di questo tipo.......anche nelle gare in salita dove l'asfalto ? una merda ( e io uso geometrie che dovrebbero peggiorare molto la trazione)
                            sar? un caso che sulla 1198s ci mettono il tc di serie.....??

                            insomma chi si compra un 1198 s o una R non pensi di aver comprato una moto che va da sola.........

                            anni f? il vantaggio di un bicilindrico era come si poteva dare il gas in uscita di curva.........ora questo vantaggio non esiste pi?, con un 1200 biclindrico da 160 cv sar? molto difficile dare gas in uscita pi? difficile che con un cbr o un gsxr

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              EGlio neo-taleBBano Ducataro quaqquaraqqu? sar? senz'altro d'accordo

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by livelegend View Post
                                mi ? piaciuto molto questo resoconto

                                infatti io credo che


                                le nuove ducati da 1098 s in poi siano delle ottime moto per correre
                                ma a differenza del passato siano molto prestazionali ma molto difficili
                                secondo me pi? difficili di una 4 cilindri

                                quindi mentre prima con una bicilindrica si avevano prestazioni inferiori ma pi? facilmente ottenibili adesso si hanno prestazioni alte ma difficilmente ottenibili

                                io sar? stupido ma a me sembra che il mio k7 che ha cmq pi? cv di un 1098 s sia molto pi? sfruttabile pi? facile da settare e con una migliore trazione.....tanta trazione al punto che difficilmente mi ricordo di avere avuto problemi di questo tipo.......anche nelle gare in salita dove l'asfalto ? una merda ( e io uso geometrie che dovrebbero peggiorare molto la trazione)
                                sar? un caso che sulla 1198s ci mettono il tc di serie.....??

                                insomma chi si compra un 1198 s o una R non pensi di aver comprato una moto che va da sola.........

                                anni f? il vantaggio di un bicilindrico era come si poteva dare il gas in uscita di curva.........ora questo vantaggio non esiste pi?, con un 1200 biclindrico da 160 cv sar? molto difficile dare gas in uscita pi? difficile che con un cbr o un gsxr
                                non ti resta che provare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X