Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in principio fu..nr 750 oval piston

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by bastich View Post
    rottame o no, quando vi potrete permettere di costruire ed industrializzare anche UN SOLO SEGMENTO di UN SOLO PISTONE di quella moto, avrete il diritto di replica
    Ma quanti segmenti aveva quel pistone?!
    Uno, nessuno, centomila?!

    ps. con la moto di Spencer mi avete colpito al cuore.
    Mito, mito, mito.
    A uno come lui gli si perdona pure la cavalleria orientale.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Aran Banjo View Post

      Aggiungo

      quando la Honda creava questi gioielli la ducati creava ste robe qui








      Comment


      • Font Size
        #78
        Hai ragione, chiedo venia. Però questa che hai messo tu é la prima versione denominata 0X risale al 79.Quella dell'82, l'ultima che hanno fatto,a differenza della versione 79, aveva il radiatore anteriore e i cerchi da 18.

        Se avete tempo guardatevi sto video che roba!


        Comunque tanto di cappello alla Honda quando fa veicoli come la NR750. Per non parlare della prima NSR500 4 cilindri, ma avete visto dove passavano gli scarichi??? Vi consiglio di cercare su internet qualche foto, roba dell'altro mondo.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          hai sbagliato foto

          questa ? la NS 3 cilindri campione del mondo Con Freddie nel '83

          quella giusta ? questa

          Hai ragione, chiedo venia. Per? questa che hai messo tu ? la prima versione denominata 0X risale al 79.Quella dell'82, l'ultima che hanno fatto,a differenza della versione 79, aveva il radiatore anteriore e i cerchi da 18.

          Se avete tempo guardatevi sto video che roba!


          Comunque tanto di cappello alla Honda quando fa veicoli come la NR750. Per non parlare della prima NSR500 4 cilindri, ma avete visto dove passavano gli scarichi??? Vi consiglio di cercare su internet qualche foto, roba dell'altro mondo.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Aran Banjo View Post
            ma avete visto dove passavano gli scarichi??? Vi consiglio di cercare su internet qualche foto, roba dell'altro mondo.
            quale, quella con gli scarichi sotto il finto serbatoio ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Maoni View Post
              quale, quella con gli scarichi sotto il finto serbatoio ?
              no

              non questa con il serbatoio sotto al motore e i cerchi in carbonio







              ma questa

              Last edited by giuseppe_d; 26-05-08, 20:45.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Maoni View Post
                attento !!! quando lo dicevo io mi prendevano per pazzo

                una domanda: visto che almeno sulla carta il motore doveva essere un 8 cilindri, ma in realt? girava poco pi? di un 4, secondo te, fu una scelta o un floop ?
                Secondo me fu cmq un successo tecnico. Ingegnerizzare e produrre in serie, anche se limitata, un tale motore, anche se lontano dalle prestazioni di un 8 cilindri di pari cilindrata ed inferiore anche ad un 4 di pari superficie dei pistoni...fu cmq un atto di forza industriale.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by hfalex View Post
                  Secondo me fu cmq un successo tecnico. Ingegnerizzare e produrre in serie, anche se limitata, un tale motore, anche se lontano dalle prestazioni di un 8 cilindri di pari cilindrata ed inferiore anche ad un 4 di pari superficie dei pistoni...fu cmq un atto di forza industriale.
                  ...thanks

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Aggiungo

                    quando la Honda creava questi gioielli la ducati creava ste robe qui








                    Ma proprio il pantah dovevi mettere ?
                    Il grande Soichiro teneva un pantah ne suo studio perch? la considerava la miglior moto del mondo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by svitol View Post
                      Ma proprio il pantah dovevi mettere ?
                      Il grande Soichiro teneva un pantah ne suo studio perchè la considerava la miglior moto del mondo.

                      Certo

                      la usava per andare di corpo




                      P.S.
                      svitol ma che stai a dì?

                      Nell'83 la Honda faceva le moto turbo.

                      Ducati cercava ancora di costriure motori che durassero 2000 km...

                      Last edited by giuseppe_d; 26-05-08, 21:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Minchia Giusé... hai dinuovo svaccato

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by svitol View Post
                          Il grande Soichiro teneva un pantah ne suo studio perch? la considerava la miglior moto del mondo.
                          Tamburini invece aveva un RC30 ....per evitare di fare aborti simili

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Certo

                            la usava per andare di corpo




                            P.S.
                            svitol ma che stai a d??

                            Nell'83 la Honda faceva le moto turbo.

                            Ducati cercava ancora di costriure motori che durassero 2000 km...

                            Giuseppe, ? cos?. si vede che il buon Soichiro nn capiva una fava di moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Maoni View Post
                              Tamburini invece aveva un RC30 ....per evitare di fare aborti simili
                              E' vero. Si ispir? al monobraccio dell'rc30 per il 916. Ma in realt? quel monobraccio era un brevetto Elf che l'Honda acquist?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Maoni View Post
                                quale, quella con gli scarichi sotto il finto serbatoio ?
                                Esatto, che roba! Altro che palle arrosto. Su quella le costole venivan buone per la scampagnata di pasquetta!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X