Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in principio fu..nr 750 oval piston

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

in principio fu..nr 750 oval piston

si fa un gran parlare a torto o a ragione dello styling della 1098 non proprio "originale" figlia un po della f4 e un po della 916
    su moto.it una bella intervista a massimo tamburini chiarisce ogni dubbio e scagiona i designer ducati dicendo che "prendere spunto da un qualcosa di bello non ? affatto sbagliato" ragionamento che trovo giusto e cosi ho ripescato nella mia libreria/archivio un intervista allo stesso massimo tamburini piu giovane di 10 anni pero..che dichiarava testualmente di essersi ispirato alle forme della honda nr750 oval piston per disegnare la ducati 916.
    Quindi ? quanto meno curioso immaginare che due fra le piu belle moto della storia del motociclismo italiano e mondiale derivino dalla...giapponese piu fallimentare della storia!

• Font Size
    Bè arrivare a dire che è stata fallimentare la Nr 750 mi pare un pò esagerato: è stato uno dei progetti più pioneristici della storia del motociclismo! Che poi abbia avuto uno scarso riscontro è un pò un altro discorso, ma alla fine si tratta di una grande moto ed ancora molto ambita tra i collezionisti!

Comment

• Font Size
      Ce la riporti questa intervista per favore?

Perchè...beh...bah...mi sto zitto...per fortuna che se ha preso ispirazione....l'ha presa gran poco....hhiihhihi

Comment

• Font Size
        SPICCICATE!

Comment

• Font Size
          Bè ma il fatto che abbia preso ispirazione non vuol dire che ha usato linee della NR sulla 916, l'ispirazione è qualcosa da cui parti e che stravolgi per ricreare qualcosa, ti dà la scossa che mette in moto tutta una serie di meccanismi nel cervello e il risultato è totalmente differente da ciò che ha iniziato la sua nascita.

Comment

• Font Size
            La NR ha gli specchi del 999 o viceversa????

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Ce la riporti questa intervista per favore?
              ? inutile che fai lo splendito, magari l'intervista non ? stata riportata da Mondo Ducati ...per? ? vero

poi, a chi dice che ? stato un fallimento vorrei fare questa domanda: delle circa 300 moto prodotte, vi risulta che ne siano rimaste di invendute ?

certo che con 100 pali di moto nei primi anni 90 e soli 300 esemplari, honda puntava a rimpiazzare l'ormai vetusta CBR 1000 F

sveglia rag? !!!!! c'? tutto un mondo intorno....e non solo Mondo Ducati :tongue:

Comment

• Font Size
                per quanto sia difensore dello stile italiano, è innegabile che la 916 si sia ispirata alla nr.. inutile prendere la fiancata.

doppio faro
                scarichi sottosella
                monobraccio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Maoni View Post
                  c'? tutto un mondo intorno....e non solo Mondo Ducati :tongue:
                  appunto... cosi' non ci scanniamo dal giornalaio: io mi prendo MondoDucati, te quello che ti pare
                  anzi... questo mese me lo compra la donna

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maoni View Post
                    ? inutile che fai lo splendito, magari l'intervista non ? stata riportata da Mondo Ducati ...per? ? vero

poi, a chi dice che ? stato un fallimento vorrei fare questa domanda: delle circa 300 moto prodotte, vi risulta che ne siano rimaste di invendute ?

certo che con 100 pali di moto nei primi anni 90 e soli 300 esemplari, honda puntava a rimpiazzare l'ormai vetusta CBR 1000 F

sveglia rag? !!!!! c'? tutto un mondo intorno....e non solo Mondo Ducati :tongue:
                    Mauro...il successo di una moto si pesa non solo in base al risultato commerciale ma anche in base ai risultati in gara o cmq risultati in termini velocistici (ancor di pi? se consideriamo che si parla di una moto supersportiva).

La NR ? stata bellissima (pensa che io comprai anche un modellino di queli che si costruiscono) ma fu un progetto fine a se stesso...senza nessun futuro.

Pesava 270 kg ed esprimeva potenze non di rilievo.

Diciamo che fu un cancello....un bello e costoso cancello.

Sul fatto che siano state prodotte 300 moto (tutte vendute) non c'? nulla da meravigliarsi....in giro per il mondo ce ne stano di fulminati capaci di comprarsi moto pi? brutte....almeno la NR era esclusiva

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      La NR ha gli specchi del 999 o viceversa????

SPETTA CHE MI QUOTO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        per quanto sia difensore dello stile italiano, ? innegabile che la 916 si sia ispirata alla nr.. inutile prendere la fiancata.

doppio faro
                        scarichi sottosella
                        monobraccio
                        Due fari completamente diversi, inseriti in cupolini completamente diversi.....

La NR non ha scarichi in vista sotto al codone, ma li ha integrati nel codone stesso..ad immagine e somiglianza dei codoni delle 500 GP di quegli anni.

Il monobraccio......non ? una frma ma una parte tecnica....per capire ci? che dico....non ? che dici "ao quelle due moto davanti si somigliano...hanno tutte e due forcelle up-side down"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Mauro...il successo di una moto si pesa non solo in base al risultato commerciale ma anche in base ai risultati in gara o cmq risultati in termini velocistici (ancor di più se consideriamo che si parla di una moto supersportiva).
                          La NR è stata bellissima (pensa che io comprai anche un modellino di queli che si costruiscono) ma fu un progetto fine a se stesso...senza nessun futuro.

Pesava 270 kg ed esprimeva potenze non di rilievo.

Diciamo che fu un cancello....un bello e costoso cancello.

Sul fatto che siano state prodotte 300 moto (tutte vendute) non c'è nulla da meravigliarsi....in giro per il mondo ce ne stano di fulminati capaci di comprarsi moto più brutte....almeno la NR era esclusiva

questa moto è stata solo una dimostrazione di forza
                          il resto sono solo chiacchiere
                          Last edited by Toledo; 26-05-08, 15:24.

Comment

• Font Size
                            Che hai fatto coi quote Mauro????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Che hai fatto coi quote Mauro????
                              ma che caxxo ne s?

Comment