Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riconoscere i rumori al giro di chiave

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riconoscere i rumori al giro di chiave

    Ciao a tutti, quest'oggi mi sono un po impressionato perch? una volta tornato in garage a termine di un giro il 999 era stranamente molto pi? caldo del solito. Sebbene il cruscotto mostrasse solo 100? era molto caldo sulla bocca della benza del serba. Spento e riacceso il quadro ho sentito un rumore anomalo provenire dalla zona del serbatoio.

    Solitamente quando accendo il pannello sento un rumore tipo chhhssssss lungo qualche secondo e continuo. Questa volta invece ho sentito prima il solito chhss un secondo seguito da un piu forte chaaaaa (si capisce no? ) provenire forte sempre sotto il serbatoio. Dopo un po di strizza ho spento e riacceso e il nuovo rumore ? partito prima e per tutta la durata. Un ora dopo gi? il rumore era sparito (a moto fredda).

    Ora mi chiedo, durante il check di giro chiave quali sono le procedure che vengono avviate? Quali infernali aggeggi producono tali fracassi? Pu? essere un problema di pompa della benza?

    Help un povero ducatista

  • Font Size
    #2
    il schhhhhsssssssss che senti e' sicuramente la pompa della benzina che si "carica" come per le auto

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh oltre la pompa della benzina non dovrebbe attivarsi nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi se ho sentito il shhhh che prima è un soffio e dopo diventa un craaaaa molto più cupo potrebbe essere un problema alla pompa di benza? è successo mai a nessuno?

        grazie delle risposte

        Comment


        • Font Size
          #5
          sinceramente a me no prova a passare in un service ducati o in concessionaria ci mettono 30 secondi a dirti se è una cosa normale o meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            un giro ce lo farò di sicuro ma di solito non mi fido molto dei meccanici e preferisco (dove posso) fare da me. Lo facevo con la r6 che conoscevo abbastanza bene e mi piacerebbe imparare a conoscere bene anche il 999 asfissiando voi invece del meccanico...
            Last edited by Hitan; 25-05-08, 11:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Magari dico una banalit? ma per caso eri in riserva??
              visto che la pompa benzina ? ad immersione sul fondo del serbatoio se c'? poca benza durante la precarica potrebbe fare qualche rumore strano....

              Comment


              • Font Size
                #8
                nessuna domanda è banale (come dicono i prof).... si ero appena andato in riserva! però è la prima volta che in riserva mi fa questo rumore, ed inoltre sempre a riserva a freddo non lo faceva. Piuttosto ho pensato a qualcosa nel serbatoio, magari condensa o qualcosa che si forma a caldo (vapori?).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  riserva......fa molta aria..... e il rumore cambia....
                  ciao tiz

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è solo la pompa che pesca in maniera diversa data la riserva....tranquillo nn perdi pezzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non è che eri asciutto di benza e chiamava aria dal serbatoio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok grazie a tutti... vi voglio bene , mi tranquillizzate!
                        oggi mi sono fatto un giretto e non ha avuto problemi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by speed01 View Post
                          ? solo la pompa che pesca in maniera diversa data la riserva....tranquillo nn perdi pezzi
                          eccola la perla di saggezza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vuoi un bannino?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X